phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Problema email di massa
-
- Utente
- Versione: 3.0.7-PL1
- Server: UNIX/Linux
Problema email di massa
Salve ho un problema serio.
Tra le funzioni dell'acp di phpbb non mi risulta l'opzione email di massa. E' questo è molto importante per me e vorrei risolvere questa cosa.
Ho provato ad aggiungerlo nelle funzioni di sistema ma appena abilito il plugin non vedo il risoltato sperato manco se faccio refresh o pulizia della cache.
Per scrupolo ho provato a vedere se faceva così anche con altre mod e fa lo stesso.
Sltanto quelle gia' installate come per esempio la chat(tag board) se la disabilito scompare e se l'abilito compare.
Ho provato anche a inserire il plugin in altre funzioni funzionanti anzichè nel forum padre ma niente.
Cosa si può fare ?
Fatemi sapere
Tra le funzioni dell'acp di phpbb non mi risulta l'opzione email di massa. E' questo è molto importante per me e vorrei risolvere questa cosa.
Ho provato ad aggiungerlo nelle funzioni di sistema ma appena abilito il plugin non vedo il risoltato sperato manco se faccio refresh o pulizia della cache.
Per scrupolo ho provato a vedere se faceva così anche con altre mod e fa lo stesso.
Sltanto quelle gia' installate come per esempio la chat(tag board) se la disabilito scompare e se l'abilito compare.
Ho provato anche a inserire il plugin in altre funzioni funzionanti anzichè nel forum padre ma niente.
Cosa si può fare ?
Fatemi sapere
- Carlo
- Amministratore
- Versione: 3.2.0
- PHP: 7.1.0
- Database: MySQL(i) 10.0.27-MariaDB-cll-lve
- Contatta:
Re: Problema email di massa
Controlla se in ACP -> Generale -> E-mail, sia abilitato l'invio di e-mail tramite la board.
-
- Utente
no, non è abilitato adesso vedo se abilitando mi copare quell'opzione.
edit: hai ragione, assurdo che non ci ho pensato, mi verrebbe da bestemmiare a me stesso lol
EDIT 2: funziona, ma mi da INTERNAL SERVER ERROR. Mi sa che va configurato per l'SMTP.
se uso un altra email diversa dal server hosting che ho come fare ?
edit: hai ragione, assurdo che non ci ho pensato, mi verrebbe da bestemmiare a me stesso lol
EDIT 2: funziona, ma mi da INTERNAL SERVER ERROR. Mi sa che va configurato per l'SMTP.
se uso un altra email diversa dal server hosting che ho come fare ?
- Carlo
- Amministratore
- Contatta:
Per l'SMTP, non importa se utilizzi un indirizzo e-mail differente da quello della board.
Devi inserire solamente le credenziali di accesso ad un server SMTP qualunque.
Devi inserire solamente le credenziali di accesso ad un server SMTP qualunque.
-
- Utente
ok ci provo, ti farò sapere
-
- Utente
ho messo:
Usa server SMTP per le e-mail: si
Indirizzo server SMTP: non so che mettere
porta server: 25
metodo: plan
Nome utente SMTP: l'email di hotmail che voglio usare
Password SMTP: password dell'account hotmail che voglio usare
Non va mi dice internal error
Usa server SMTP per le e-mail: si
Indirizzo server SMTP: non so che mettere
porta server: 25
metodo: plan
Nome utente SMTP: l'email di hotmail che voglio usare
Password SMTP: password dell'account hotmail che voglio usare
Non va mi dice internal error
- Carlo
- Amministratore
- Contatta:
Prova a chiedere al tuo hoster.
P.S.: Il tuo profilo dice che il server dove risiede il tuo sito, è Windows. Confermi?
P.S.: Il tuo profilo dice che il server dove risiede il tuo sito, è Windows. Confermi?
-
- Utente
no è linux è cambiato devo aggiornare il profilo.
- Carlo
- Amministratore
- Contatta:
In ogni caso, chiedi prima al tuo hoster.
-
- Utente
ok grazie mille ti faccio sapere