phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Perchè phpBB.it non è raggiungibile?

Vuoi parlare di un qualunque argomento con la community, cui non riguarda gli argomenti da noi trattati? Ecco la sezione che fa per te.
jamj
Utente
Utente
Versione: 3.0.11
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.3

Re: Perchè phpBB.it non è raggiungibile?

Messaggio da jamj » 29/04/2011, 17:54

Si ho ben capito cosa intendi Haku, ma dopo tutto carlo a voluto distaccarsi ha voluto non è stato obbligato sottolineo, io non ho mai poi più detto nulla a riguardo, credo che phpbb.it meriti di essere ancora un forum, sicuramente più pulito, meno utenti meno post meno banda lato server, iniziare di nuovo da capo se troverò uno staff che mi aiuterà, se no andrò avanti con il progetto mbmf come sempre fatto e basta.

Per il resto ripeto non ho nulla contro Carlo

Carlo
Amministratore
Amministratore
Versione: 3.2.0
PHP: 7.1.0
Database: MySQL(i) 10.0.27-MariaDB-cll-lve
Contatta:

Messaggio da Carlo » 29/04/2011, 18:05

jamj ha scritto:Per il resto ripeto non ho nulla contro Carlo
Infatti dopo qualche mese che jamj divenne amministratore su phpBB.it, io, che ero ancora membro dello Staff, non sono stato cacciato, ma mi sono dimesso.
Questo perchè non avevo più tempo per gestire entrambi i forum.
MODs | Stili | Traduzioni MOD
Ogni MP contenente una richiesta di supporto verrà ignorato.

Micogian
Leader Programmatori
Leader Programmatori
PHP: 5.4.36
Database: MySQL 5.1.70-log
Contatta:

Messaggio da Micogian » 29/04/2011, 18:54

Quello che non riesco a capire è per quale motivo MAX abbia chiesto di realizzare una Home ed io e Sir Xiradorn (più lui che io) si siamo dati da fare e poi tutto è finito nel "nulla".
Credo che lo Staff di phpbb.it, almeno i pochi rimasti, avrebbero meritato un cenno da parte degli Amministratori.
Nessuno ha detto niente.

jamj
Utente
Utente
Versione: 3.0.11
PHP: 5.3

Messaggio da jamj » 29/04/2011, 19:05

Stimo Carlo bravo ragazzo nulla da dire ma due teste nello stesso forum non ci stanno alla fine, lo so bingo pure io vorrei capire ancora bene il xke di Max, non lo so e non l'ho ancora capito, spero si risolva come questione alla fine Max era l'unica persona che aveva in mano tutto

orebla
Utente
Utente
Versione: 3.0.8

Messaggio da orebla » 30/04/2011, 11:52

Salve ragazzi, forse qualcuno di voi (ex vecchio staff di phpBB.it) si ricorderà di me.
Comunque per chi non si ricordasse ero un membro "anziano" (ma non pensate che lo sia di età :-) ) di phpBB.it. Lo sono da molto prima di phpBB 3...
Diciamo che ho mollato phpBB.it da qualche anno per vari motivi che non sto a spiegarvi, con mio grandissimo dispiacere.
Apprendo solo oggi, con mio grosso rammarico quanto è successo al sito...
Da quello che conoscevo io Max (che non era l'unico amministratore del forum e del server!) non poteva che andare a finire così.
Max si impegnava sempre molto per phpBB.it ma quando non ce la faceva (il perchè non mi interessa, sono affari suoi) mollava tutti per parecchi mesi.
Sono rimasto solo, a gestire l'intero forum per diverse volte; tanto per farvi un esempio! Poi più di una volta (due mi sembra, per l'esattezza) erano saltati i backup così si sono persi molti dati importanti; questa era la gestione... D'altronde non penso che ne Max neppure l'altro admin ricavassero soldi dal sito.. Come biasimarli...

Comunque il dominio phpbb.it fa gola a tutti avendo un PR elevatissimo! Penso che sarà difficile ripristinarlo al suo vecchio splendore. Peccato c'erano molte guide ben fatte (da me... :-) ).

Ho ancora l'indirizzo email di Nico, che se non ricordo male era spesso in contatto con Max...
Jamj non hai mica provato a contattarlo, vero?!?

Carlo
Amministratore
Amministratore
PHP: 7.1.0
Database: MySQL(i) 10.0.27-MariaDB-cll-lve
Contatta:

Messaggio da Carlo » 30/04/2011, 11:55

Da una discussione che lessi su phpBB.it, jamj aveva già provato a contattare Max, ma senza esito.

Ad ogni modo, il PR era elevatissimo e rimane tutt'ora a quanto pare, ovvero a 5.
MODs | Stili | Traduzioni MOD
Ogni MP contenente una richiesta di supporto verrà ignorato.

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Versione: 3.0.12
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Messaggio da Angolo » 30/04/2011, 12:39

Nico ha avuto recenti Lutti in famiglia... e mi diceva che non si sentiva da tempo con Max...
E in ogni caso, non aveva mai avuto alcun controllo sulla questione server e dominio al pari di Jamj...
L'unico che potrebbe avere una qualche "competenza" è pipeline... ma anche lui sembra.. fuori gioco...
So Orebla, che in passato sono avvenuti fatti analoghi.. ma non a questo livello...
Il dominio è scaduto a febbraio, tra poco siamo a Maggio, e credo (ma su questo non sono sicuro), non si possa riacquistare prima di Luglio...
E a che prezzo???? La SEDO, non acquista per rivendere "sottocosto"...
So che MAX per Legge, gode di un diritto di prelazione... ma la prelazione, esula dal prezzo.
Ora se anche qualcuno riuscisse a riacquistare il dominio (quando e a che prezzo) senza la collaborazione di Max, è "impossibile", recuperare il vecchio phpbb.it.
Anche se Jamj lo riacquistasse, si dovrebbe ricominciare da Zero.
Come detto più volte, a me questo pare... discutibile... con questa Community già formata.
Diverso sarebbe se ci fosse la collaborazione di Max...
Ma come accennato da Bingo, non era solo questo il problema, ce ne erano altri...
E tu prima di me, hai dovuto fare quello che dopo, ho dovuto fare io...
Quindi sai benissimo di cosa parlo...

Si vedrà. Io so che noi italiani all'estero, spesso siamo criticati (in generale) perché tutti vogliamo fare i protagonisti. E non riusciamo a concludere perché operiamo divisi: piccole e medie imprese.
Dato quanto accaduto, a me pare molto più conveniente e pratico, sostenere questa Community, che ha grosse potenzialità. Poi ognuno faccia come ritiene.
Rilevo solo, come detto altrove, che non ci saranno più i forum di una volta... Molti hanno chiuso...
Il PR, mantenuto per ora dal dominio di phpbb.it, è motivato solo e soltanto dai crediti cliccabili... non da reale traffico.. Dunque, molto effimero... Con i social network, molti forum... hanno chiuso...
Il web si evolve... "dividersi", con questa Community già formata, perché tutti dobbiamo primeggiare, a me pare molto discutibile, ma ognuno faccia come ritiene. Senza un po' di umiltà, da parte di tutti, non si costruisce nulla di significativo.

orebla
Utente
Utente

Messaggio da orebla » 30/04/2011, 13:36

E in ogni caso, non aveva mai avuto alcun controllo sulla questione server e dominio al pari di Jamj...
Non sapevo che Jamj avesse scalato così in fretta il comando di phpBB.it! Di questo ne ero all'oscuro.
Nico ha avuto recenti Lutti in famiglia... e mi diceva che non si sentiva da tempo con Max...
Mi spiace veramente molto per Nico... Non ero più in contatto con lui da molto. Gli faccio le condoglianze, se dovesse leggere questi mess.

Codice: Seleziona tutto

Si vedrà. Io so che noi italiani all'estero, spesso siamo criticati (in generale) perché tutti vogliamo fare i protagonisti. E non riusciamo a concludere perché operiamo divisi: piccole e medie imprese.
Completamente d'accordo, noi italiani non siamo in grado di gestire l'open source. Salvo rari casi...
Dato quanto accaduto, a me pare molto più conveniente e pratico, sostenere questa Community, che ha grosse potenzialità. Poi ognuno faccia come ritiene.
D'accordissimo!
Io volevo solo comunicare il mio rammarico per la perdita di phpBB.it, non cercare di ripristinarlo. Non sai quanto ho dato per quel progetto! E mai una volta mi sono sentito dire grazie. L'unica cosa che mi portava avanti, nel progetto, erano i ringraziamenti degli utenti!!

Haku
Utente
Utente
Versione: 3.0.9
Contatta:

Messaggio da Haku » 01/05/2011, 22:38

Purtroppo a volte si da, e tante volte non si riceve.
Un grazie fa sempre piacere sentirlo dire, però, è anche vero che chi da non deve aspettarsi di ricevere per forza.

Ricapitolando, scusa jamj, ma io sono più che d'accordo con Angolo e non aggiungo altro.

Se si riavesse la collaborazione di MAx...per quanto? Poi secondo me si ritorna punto e a capo (non parlo in male, faccio un esempio).

orebla
Utente
Utente

Messaggio da orebla » 02/05/2011, 10:39

Haku ha scritto: Se si riavesse la collaborazione di MAx...per quanto? Poi secondo me si ritorna punto e a capo (non parlo in male, faccio un esempio).
Guarda non voglio entrare nel merito del discorso di te e jamj ma fidati che questa storia va avanti da diverso tempo su phpBB.it! Da anni!

Rispondi

Torna a “Off-Topic”