phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Mod per antispam...
-
- Utente
- Versione: 3.0.8
- Server: Windows
- PHP: 5.2.12
- Database: MySQL 5.0.91-enterprise-gpl-lo
Mod per antispam...
Ciao,
venendo subito al punto, chiedo se conoscete un modo efficace per bloccare la registrazione degli spam bot.
Al momento ho installata questa modifica http://www.phpbb.com/customise/db/mod/s ... 33883e5bc1
...ma riescono comunque ad entrare. Consigli su come implementare/sostituire la mod già installata?
venendo subito al punto, chiedo se conoscete un modo efficace per bloccare la registrazione degli spam bot.
Al momento ho installata questa modifica http://www.phpbb.com/customise/db/mod/s ... 33883e5bc1
...ma riescono comunque ad entrare. Consigli su come implementare/sostituire la mod già installata?
- Carlo
- Amministratore
- Versione: 3.2.0
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 7.1.0
- Database: MySQL(i) 10.0.27-MariaDB-cll-lve
- Contatta:
Re: Mod per antispam...
Che captcha utilizzi sul tuo forum?
Leggi anche questa guida, con la quale potrai bannare più di 250 indirizzi e-mail temporanei, spesso utilizzati da bot, o da persone reali con lo scopo di spam.
Leggi anche questa guida, con la quale potrai bannare più di 250 indirizzi e-mail temporanei, spesso utilizzati da bot, o da persone reali con lo scopo di spam.
-
- Utente
Ho messo nel mio primo post cosa ho installato. A parte quello non ho altro, per lo spam.
- Carlo
- Amministratore
- Contatta:
Quello non è un captcha.
Il captcha, nella maggior parte dei casi, è un codice di sicurezza da copiare. Può comunque essere un set di domande define, ecc.
Controlla il captcha attivo in ACP -> Generale -> Contromisure spambot.
Il captcha, nella maggior parte dei casi, è un codice di sicurezza da copiare. Può comunque essere un set di domande define, ecc.
Controlla il captcha attivo in ACP -> Generale -> Contromisure spambot.
-
- Utente
Nel mio caso ho solo le impostazioni relative al codice che compare nell'immagine... di riferimenti a qualcosa di testuale (come le domande di sicurezza, ecc...) non c'è...
- Carlo
- Amministratore
- Contatta:
In quel modulo, non vedi la voce "Plugin installati"?
-
- Utente
Benissimo ho messo Q&A sperando che cambi le cose. Grazie mille Carlo 

- Carlo
- Amministratore
- Contatta:
Comunque, il captcha migliore da quegli che ho avuto modo di testare, è a mio parere reCaptcha.
-
- Utente
E che reCaptcha sia