phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Wp-united problemi di conessione con il blog..

Supporto MODs generale.
Gelmo
Utente
Utente
Versione: 3.0.5
Server: Windows

Wp-united problemi di conessione con il blog..

Messaggio da Gelmo » 05/09/2009, 18:46

dunque.. dopo che ho disinstallato il phpbb3portal mi sono cimentato nella ricerca di unamod che potesse integrare il forum è un blog... e grazie a questo forum l'ho trovata wp-united ( una mod molto carina) ma girovagando per il sito ho scoperto che non è compatibile con il phpbb seo... ma non riesco a capire una cosa.. il nel pca mi dice che è tuto ok e che si integra bene... però qundo sono loggato il sito non si integra per nulla.. mi fa venire un messaggio tipo questo "" WP-United has encountered an unknown integration error. We tried twice to log you in and it didn't work. Sorry! Please inform an administrator of this message""

cosa che non succede se non si è loggati.. ( perche se mi scollego e vado sempre allo stesso indirizzo, compare tutto come se fosse integrato perfettamente..) però non riesco a capire il perche...

ho provato a togliere anche la possibilità di rewritare gli url ma la cosa non cambia.. non riesco a capire voi avete qualche idea.. per la 4 volta riptovo a guardare i permessi e i cambiamenti al codice.. ma dai 3 precendenti controlli non ho trovato nulla..

ps: cercando sul sito di phpbbseo ho trovato questo link a qeusto blog che sembra essere integrato benissimo ma non riesco a capirci molto.. non ho capito se è un altra mod o sono modifiche che si devono apportare alla mod phpbb seo...

http://www.linmo.org/mods-released/topic3.html

se volete vedere gli effetti del blog sono qui su www.lokodb.com
Ultima modifica di Gelmo il 05/09/2009, 20:15, modificato 1 volta in totale.
ImmagineImmagine

[center]Immagine[/center]

Carlo
Amministratore
Amministratore
Versione: 3.2.0
Server: UNIX/Linux
PHP: 7.1.0
Database: MySQL(i) 10.0.27-MariaDB-cll-lve
Contatta:

Re: Wp-united problemi di conessione con il blog..

Messaggio da Carlo » 05/09/2009, 18:48

Gelmo ha scritto:posso chiedere il supporto per questa mod??

ps: nel caso di risposta affermatica modificherò questo primo post...
Certo.
MODs | Stili | Traduzioni MOD
Ogni MP contenente una richiesta di supporto verrà ignorato.

Lenhart
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da Lenhart » 05/09/2009, 18:50

Gelmo ha scritto:posso chiedere il supporto per questa mod??

ps: nel caso di risposta affermatica modificherò questo primo post...
Certo che puoi ^^!
Replica pure ;)

diablo999
Utente
Utente
Versione: 3.0.7-PL1
Contatta:

Messaggio da diablo999 » 05/09/2009, 21:13

Gelmo ha scritto:dunque.. dopo che ho disinstallato il phpbb3portal mi sono cimentato nella ricerca di unamod che potesse integrare il forum è un blog... e grazie a questo forum l'ho trovata wp-united ( una mod molto carina) ma girovagando per il sito ho scoperto che non è compatibile con il phpbb seo... ma non riesco a capire una cosa.. il nel pca mi dice che è tuto ok e che si integra bene... però qundo sono loggato il sito non si integra per nulla.. mi fa venire un messaggio tipo questo "" WP-United has encountered an unknown integration error. We tried twice to log you in and it didn't work. Sorry! Please inform an administrator of this message""

cosa che non succede se non si è loggati.. ( perche se mi scollego e vado sempre allo stesso indirizzo, compare tutto come se fosse integrato perfettamente..) però non riesco a capire il perche...

ho provato a togliere anche la possibilità di rewritare gli url ma la cosa non cambia.. non riesco a capire voi avete qualche idea.. per la 4 volta riptovo a guardare i permessi e i cambiamenti al codice.. ma dai 3 precendenti controlli non ho trovato nulla..

ps: cercando sul sito di phpbbseo ho trovato questo link a qeusto blog che sembra essere integrato benissimo ma non riesco a capirci molto.. non ho capito se è un altra mod o sono modifiche che si devono apportare alla mod phpbb seo...

http://www.linmo.org/mods-released/topic3.html

se volete vedere gli effetti del blog sono qui su http://www.lokodb.com
prova a modificare le impostazioni dei cookies.

ad esempio se li hai impostati che li salvino solo nella cartella /forum,impostali che si salvino nella root

Carlo
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Carlo » 05/09/2009, 22:20

Sì, fai come ti ha detto diablo999. Ho avuto lo stesso problema di cookie, quando ho creato la home per phpBBItalia che non si trovava in /forum ma in /.

Quindi devi effettuare queste cose:
- Vai su ACP -> Generale -> Cookie e cambia il nome del cookie mettendo phpbb3_xxxxx cambiando le 5 x con numeri e lettere a piacere e il percorso del cookie da /forum a /.
- Svuota la cache.

EDIT: Dopo svuota anche i cookie del tuo browser.

diablo999
Utente
Utente
Versione: 3.0.7-PL1
Contatta:

Messaggio da diablo999 » 05/09/2009, 22:22

carlino1994 ha scritto:Sì, fai come ti ha detto diablo999. Ho avuto lo stesso problema di cookie, quando ho creato la home per phpBBItalia che non si trovava in /forum ma in /.

Quindi devi effettuare queste cose:
- Vai su ACP -> Generale -> Cookie e cambia il nome del cookie mettendo phpbb3_xxxxx cambiando le 5 x con numeri e lettere a piacere e il percorso del cookie da /forum a /.
- Svuota la cache.
E aggiungo...

prova a disconnetterti e riconnetterti

Bye 8-)

Gelmo
Utente
Utente

Messaggio da Gelmo » 06/09/2009, 18:32

io le impostazione dei cokie le avevo gia come dicevate voi ... cosi..

Codice: Seleziona tutto

Cookie
Dominio cookie: boztube.altervista.org

Nome cookie: phpbb3_xxxxx

Percorso cookie: /

Cookie sicuri: disattivati
perche la cosa è strana.. quando non sono loggato tutto va a meraviglia mentre quendo sono loggato che non di vede nullla... e esce fuori il messaggio...
ImmagineImmagine

Carlo
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Carlo » 06/09/2009, 18:35

Ho detto che al posto delle 5 x al nome del cookie phpbb3_xxxxx devi mettere delle lettere e numeri a piacere. Comunuqe poi aggiorna il template e svuota la cache. Alla fine svuota la cache del tuo browser e cancella i cookie.

Gelmo
Utente
Utente

Messaggio da Gelmo » 07/09/2009, 11:34

ma io li ho messi i numeri e parole a piacere... non li volevo rendere noti...
ora provo a vedere se aggiornando il template e la cache succede qualche cosa..
ImmagineImmagine

Carlo
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Carlo » 07/09/2009, 11:36

Come ho già detto, devi inoltre svuotare la cache del tuo browser, ed eliminare i cookie.

Rispondi

Torna a “Supporto MODs”