phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Inviare newsletter
Inviare newsletter
Ciao, è possibile tramite il pannello di controllo amministratori mandare una email a tutti gli utenti o ai membri di un gruppo?
In pratica vorrei istituire una sorta di newsletter, mi sapete dire se si può fare?
Io non sono per niente pratica quindi vi chiedo il favore di parlare in maniera più terra terra possibile, pochi termini tecnici, vi prego !
In pratica vorrei istituire una sorta di newsletter, mi sapete dire se si può fare?
Io non sono per niente pratica quindi vi chiedo il favore di parlare in maniera più terra terra possibile, pochi termini tecnici, vi prego !
-
pegasus81
- Programmatore

- Versione: 3.0.12
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.2.13
- Database: MySQL 4.1.22-standard-log
- Contatta:
Re: Inviare newsletter
Vai in: Pannello di Controllo Amministratore -> SISTEMA -> E-mail di massa (FUNZIONI GENERALI). 
puzzlepets.net
Il socialnetwork che ama gli animali!
ingegneriapisa.altervista.org
Il forum degli studenti della Facoltà di Ingegneria Informatica di Pisa
Il socialnetwork che ama gli animali!
ingegneriapisa.altervista.org
Il forum degli studenti della Facoltà di Ingegneria Informatica di Pisa
- Haku
- Utente

- Versione: 3.0.9
- Contatta:
MOD di Carlo sulle Newsletter:
http://www.phpbbitalia.net/forum/databa ... t3678.html
http://www.phpbbitalia.net/forum/databa ... t3678.html
Hmm io non ce l'ho questa funzione, ma non ho fondato io il forum, può essere che io sia un amministratore di livello inferiore?
- Haku
- Utente

- Versione: 3.0.9
- Contatta:
E' possibile.
Avere la spunta su fondatore, a volte non significa nulla se non sei anche tra i gruppi dei moderatori globali.
Consiglio comunque la MOD di Carlo.
Avere la spunta su fondatore, a volte non significa nulla se non sei anche tra i gruppi dei moderatori globali.
Consiglio comunque la MOD di Carlo.
- Carlo
- Amministratore

- Versione: 3.2.0
- PHP: 7.1.0
- Database: MySQL(i) 10.0.27-MariaDB-cll-lve
- Contatta:
Mi pare anche che il forum in questione si appoggia ad una di quelle piattaforme che ti offrono forum già pre-installati e senza accesso FTP, o sbaglio?
- Barrnet
- Leader Moderatori

- Versione: 3.0.10
- PHP: 5.3.10
- Database: MySQL 5.1.61-community-log
- Contatta:
Esatto... http://www.forums-free.com/it (notare l'italiano perfetto
).
Prima di installare una mod pensa...

Regolamento ~ Guida al ripristino integrale FTP ~ Guida al backup
Videogame Zone! ~ Phpbb-Store

- Carlo
- Amministratore

- Versione: 3.2.0
- PHP: 7.1.0
- Database: MySQL(i) 10.0.27-MariaDB-cll-lve
- Contatta:
E' una traduzione fatta con i piedi.

Ma perchè parlano al passato?Utilizzammo l´ultima versione del sistema phpBB3
- Barrnet
- Leader Moderatori

- Versione: 3.0.10
- PHP: 5.3.10
- Database: MySQL 5.1.61-community-log
- Contatta:
Guarda, da quello che ho capito nei forum da loro installati (home a parte) utilizzano la vecchia traduzione di phpbb.it, non mettendo i crediti...

I forum prenderanno vita per ucciderciPersonificazione del forum! (logotipo, avatars, etc);
Prima di installare una mod pensa...

-
Angolo
- Leader Traduttori

- Versione: 3.0.12
- PHP: 5.6.18
- Database: MySQL 5.6.33-log
- Contatta:
Hanno la pagina dei crediti che linka al com... che a sua volta linka ad it:
http://www.forums-free.com/en/credits/
alla voce: phpBB Translators
Per il resto, è evidente che si tratta di stranieri che traducono in italiano. Ciò nonostante, quella sulla personificazione è bellissima.
Ma quante castronerie magari diciamo noi, parlando in Inglese!
E l'Italiano, è più complesso dell'Inglese. In Inglese non c'è differenza tra personificazione e personalizzazione.
Come non c'è differenza tra lingua e linguaggio... e altre sfumature, tipiche delle lingue Romanze e particolarmente dell'Italiano. Dante, ce lo abbiamo avuto solo noi nel mondo. E tutti ce lo invidiano. Lui e la sua opera. E non è parlare del passato: molti termini della lingua italiana corrente, li ha coniati Dante. Altri neologismi, sono nati su termini da lui ideati. Per non parlare dei termini da lui ideati, e importati in altre lingue romanze... e non romanze...
http://www.forums-free.com/en/credits/
alla voce: phpBB Translators
Per il resto, è evidente che si tratta di stranieri che traducono in italiano. Ciò nonostante, quella sulla personificazione è bellissima.
E l'Italiano, è più complesso dell'Inglese. In Inglese non c'è differenza tra personificazione e personalizzazione.
Come non c'è differenza tra lingua e linguaggio... e altre sfumature, tipiche delle lingue Romanze e particolarmente dell'Italiano. Dante, ce lo abbiamo avuto solo noi nel mondo. E tutti ce lo invidiano. Lui e la sua opera. E non è parlare del passato: molti termini della lingua italiana corrente, li ha coniati Dante. Altri neologismi, sono nati su termini da lui ideati. Per non parlare dei termini da lui ideati, e importati in altre lingue romanze... e non romanze...