phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Problema aggiornamento 3.0.9

Supporto per phpBB 3.0.x.
Rispondi
Maudit
Utente
Utente
Versione: 3.0.9
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.2.16
Database: MySQL 5.0.92-community-log

Problema aggiornamento 3.0.9

Messaggio da Maudit » 18/07/2011, 17:14

Ciao,
dopo tanto tempo (ero rimasto ala 3.0.4) ho avuto la brillante idea di aggiornare il forum all'ultima versione (3.0.9).
Ho prima fatto fatto un update con l'update automatico e l'aggiornamento del database. Siccome continuava a restituirmi degli errori, ho deciso di installare un forum parallelo con una fresh install della 3.0.9, importando manualmente il DB in un secondo DB parallelo, ma mi restituiva lo stesso identico problema. Ora ho cancellato il secondo DB parallelo e ho indirizzato il primo forum (aggiornato) e il secondo forum (fresh install 3.0.9) sullo stesso DB, provato a fare update database dall'install ma nulla.

Il forum funziona abbastanza bene, ma restituisce questi problemi:

Cliccando su Amministrazione>Contromisure spambot dà:

Codice: Seleziona tutto

[phpBB Debug] PHP Warning: in file /includes/captcha/captcha_factory.php on line 36: include() [function.include]: Unable to access ./../includes/captcha/plugins/_plugin.php
[phpBB Debug] PHP Warning: in file /includes/captcha/captcha_factory.php on line 36: include(./../includes/captcha/plugins/_plugin.php) [function.include]: failed to open stream: No such file or directory
[phpBB Debug] PHP Warning: in file /includes/captcha/captcha_factory.php on line 36: include() [function.include]: Unable to access ./../includes/captcha/plugins/_plugin.php
[phpBB Debug] PHP Warning: in file /includes/captcha/captcha_factory.php on line 36: include(./../includes/captcha/plugins/_plugin.php) [function.include]: failed to open stream: No such file or directory
[phpBB Debug] PHP Warning: in file /includes/captcha/captcha_factory.php on line 36: include() [function.include]: Failed opening './../includes/captcha/plugins/_plugin.php' for inclusion (include_path='.:/usr/lib/php:/usr/local/lib/php')
[phpBB Debug] PHP Warning: in file /includes/captcha/captcha_factory.php on line 38: call_user_func(::get_instance) [function.call-user-func]: First argument is expected to be a valid callback
Lo stesso errore lo dà quando si prova a registrarsi al forum. I vecchi utenti non hanno problemi.

Secondo problema quando clicco su ACP>Gestione Forum:

Codice: Seleziona tutto

Errore Generale
SQL ERROR [ mysql4 ]

Unknown column 'forum_options' in 'field list' [1054]

SQL

SELECT forum_id, forum_name, parent_id, forum_type, forum_flags, forum_options, left_id, right_id FROM phpbb_forums ORDER BY left_id ASC

BACKTRACE

FILE: includes/db/mysql.php
LINE: 175
CALL: dbal->sql_error()

FILE: includes/functions_admin.php
LINE: 73
CALL: dbal_mysql->sql_query()

FILE: includes/acp/acp_forums.php
LINE: 758
CALL: make_forum_select()

FILE: includes/functions_module.php
LINE: 507
CALL: acp_forums->main()

FILE: adm/index.php
LINE: 74
CALL: p_master->load_active()
Non sono un esperto, qualcuno sa darmi una mano che ho il forum bloccato e non riesco a trovare una soluzione?

Carlo
Amministratore
Amministratore
Versione: 3.2.0
PHP: 7.1.0
Database: MySQL(i) 10.0.27-MariaDB-cll-lve
Contatta:

Re: Problema aggiornamento 3.0.9

Messaggio da Carlo » 18/07/2011, 23:07

Per aggiornare, hai usato il pacchetto di aggiornamento da 3.0.4 a 3.0.9? Oppure quello che hai trovato qui da 3.0.8 a 3.0.9?
MODs | Stili | Traduzioni MOD
Ogni MP contenente una richiesta di supporto verrà ignorato.

Maudit
Utente
Utente

Messaggio da Maudit » 24/07/2011, 21:11

Quello da 3.0.4 a 3.0.9

Carlo
Amministratore
Amministratore
PHP: 7.1.0
Database: MySQL(i) 10.0.27-MariaDB-cll-lve
Contatta:

Messaggio da Carlo » 25/07/2011, 12:46

Non mi sembra che l'aggiornamento si sia concluso correttamente.

Mancano alcuni files, che ti chiedeva di caricare phpBB durante il processo di aggiornamento.

Se hai fatto i dovuti backup prima dell'aggiornamento, ripristina il forum e riesegui nuovamene l'aggiornamento.
MODs | Stili | Traduzioni MOD
Ogni MP contenente una richiesta di supporto verrà ignorato.

Maudit
Utente
Utente

Messaggio da Maudit » 25/07/2011, 16:51

Ho provato già a farlo due volte. Ora sono riuscito a ripristinare il vecchio forum (ma con il database aggiornato alle 3.0.9) e funziona correttamente.
Ho provato a fare un forum parallelo (forum2) caricando una 3.0.9 nuova di zecca, installandola e collegandola al database già esistente (già aggiornato alla 3.0.9).
Praticamente due forum paralleli con lo stesso database.
Quello vecchio funziona, quello nuovo continua a restituire quell'errore. Da quel poco che capisco richiede dei file riferiti al plugin captcha, che nella cartella ci sono.
Non capisco ...
L'errore invece riferito al'ACP del forum non lo capisco ...

Darkman
Traduttore
Traduttore
PHP: PHP 5.3.10
Database: 5.1.71
Contatta:

Messaggio da Darkman » 25/07/2011, 18:19

Non dovrebbe essere strano.

Hai due forum paralleli che danno "ordini" diversi all'unico database e uno dei due potrebbe non funzionare.

a me è successo di recente con la mod del Portale avendo fatto due parelleli diversi con file diversi.

Prova a disattivare il vecchio forum in questo modo: rinimina il file config.php in config.php1.

Se il nuovo dovesse funzionare, vuol dire che erano i due paralleli che creavano i conflitti.
Non è mai troppo tardi per niente e per nessuno
Darkman

Rispondi

Torna a “[3.0.x] Forum di Supporto”