phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Come aggiornare da phpb3 3.0.8 >3.0.9
-
pavel70
- Utente

- Versione: 3.2.0
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.6.24
- Database: MySQL(i) 5.0.91-enterprise-gpl-log
- Contatta:
Re: Come aggiornare da phpb3 3.0.8 >3.0.9
Svuotata la cartella cache tranne il file htaccess...
nn c'era index.php ma c'è index.htm posso cancellare questo e lascio solo htaccess?
nn c'era index.php ma c'è index.htm posso cancellare questo e lascio solo htaccess?
-
pavel70
- Utente

- Contatta:
Sono entrato adesso nel database..il file da te menzionato nn c'è...c'è un altro file ma è denominato phpbb_sessions_keysbingo ha scritto:Hai per caso modificato il database.
Il nome del Database Sql369977_1 è tipico di Aruba, ma siamo sicuri che nel file config.php i dati di connessione al database siano corretti ?
Se si, la tabella 'phpbb_sessions' esiste nel database ?
Scusami, io sono ignorante in materia, ma nn sarebbe meglio fare il ripristino?? Non potendo entrare nel pca credo che da database riesco a farlo, mi sbaglio?
- Micogian
- Leader Programmatori

- PHP: 5.4.36
- Database: MySQL 5.1.70-log
- Contatta:
Beh, se manca la tabella phpbb_session qualcosa è successo.
ma una tabella non sparisce da sola. Se hai un backup del database vedi di recuperarla, oppure fai il ripristino.
Bisogna capire però se attualmente hai fatto una parte dell'aggiornamento e quindi il database dovrebbe essere già della versione 3.0.9. Se fai il ripristino torni alla 3.0.8.
ma una tabella non sparisce da sola. Se hai un backup del database vedi di recuperarla, oppure fai il ripristino.
Bisogna capire però se attualmente hai fatto una parte dell'aggiornamento e quindi il database dovrebbe essere già della versione 3.0.9. Se fai il ripristino torni alla 3.0.8.
-
pavel70
- Utente

- Contatta:
Col ripristino torno alla 3.0.8 ma credimi, nn me po' frega de meno...son 2 gg che ci sbatto....mi interessa ripristinare il tutto..l'aggiornamento lo rifaccio...bingo ha scritto:Beh, se manca la tabella phpbb_session qualcosa è successo.
il problema è che come ha letto dovrei farlo da ftp e nn l'ho mai fatto da lì ma bensì dal pca del forum...ma tramite database nn posso ripristinare?
quind a sto punto mi consigli il ripristino...capito bene?
-
pavel70
- Utente

- Contatta:
Mi rimane da risolvere ancora questo problema..ruscimo a risolvere bingo??bingo ha scritto:Ma la Home Page è index.html oppure index.php ?
La stringa da me indicata va solamente se la Home è una Custom Page, cioè un file phb che utilizza la struttura di phpbb.
Ma se si apre index.html ti manda all'indice del Forum.
C'è qualcosa che non quadra.
L'home page del sito nn si visualizza ancora..
p.s. per lo staff.Posso utilizzare ancora quest sez o devo aprirne una appropriata per questo problema visto che questa tratta l'aggiornamento?
-
net83it
- Utente

- Versione: 3.0.8
salve a tutti
qualcuno ha i code changes della lingua italiana da 3.08 a 3.09? su phpbb.it prima venivano rilasciati, non so qui.
grazie per l'attenzione
qualcuno ha i code changes della lingua italiana da 3.08 a 3.09? su phpbb.it prima venivano rilasciati, non so qui.
grazie per l'attenzione
- Barrnet
- Leader Moderatori

- Versione: 3.0.10
- PHP: 5.3.10
- Database: MySQL 5.1.61-community-log
- Contatta:
Cosa c'entra con questop topic, scusa?
Comunque no, non sono stati rilasciati in quanto la nuova traduzione modifica radicalmente la vecchia, levando molti errori di battitura presenti in quella di phpbb.it...
Comunque no, non sono stati rilasciati in quanto la nuova traduzione modifica radicalmente la vecchia, levando molti errori di battitura presenti in quella di phpbb.it...
Prima di installare una mod pensa...

Regolamento ~ Guida al ripristino integrale FTP ~ Guida al backup
Videogame Zone! ~ Phpbb-Store

Regolamento ~ Guida al ripristino integrale FTP ~ Guida al backup
Videogame Zone! ~ Phpbb-Store
- Carlo
- Amministratore

- PHP: 7.1.0
- Database: MySQL(i) 10.0.27-MariaDB-cll-lve
- Contatta:
Ciao, saranno disponibili solo per versioni 3.0.9+.net83it ha scritto:salve a tutti
grazie per l'attenzione
-
massimoclini
- Utente

- Versione: 3.0.9
- PHP: 5
- Database: sqli
- Contatta:
Salve ragazzi,
con l'aggiornamento dal 308 al 309 tutto è sembrato perfetto, io come amministratore posso scrivere e loggarmi ma ad un certo punto ecco comparire questo problema per tutti gli utenti . leggono il Forum ma se tentano di loggarsi hanno questa situazzione:
Errore Generale
SQL ERROR [ mysql4 ]
Table 'massimo_flyunlimited.phpbb_acl_groups' doesn't exist [1146]
Sapete darmi dei suggerimenti per una soluzione?
grazie mille
con l'aggiornamento dal 308 al 309 tutto è sembrato perfetto, io come amministratore posso scrivere e loggarmi ma ad un certo punto ecco comparire questo problema per tutti gli utenti . leggono il Forum ma se tentano di loggarsi hanno questa situazzione:
Errore Generale
SQL ERROR [ mysql4 ]
Table 'massimo_flyunlimited.phpbb_acl_groups' doesn't exist [1146]
Sapete darmi dei suggerimenti per una soluzione?
grazie mille
-
Angolo
- Leader Traduttori

- Versione: 3.0.12
- PHP: 5.6.18
- Database: MySQL 5.6.33-log
- Contatta:
Intanto, verifica se in effetti la tabella in questione esiste o meno.
Verifica se le tabelle hanno tutte lo stesso prefisso.
Svuota la cache del forum, e ripara le tabelle.
Verifica se le tabelle hanno tutte lo stesso prefisso.
Svuota la cache del forum, e ripara le tabelle.