phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Problema ripristino
- Micogian
- Leader Programmatori

- Versione: 3.2.0
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.4.36
- Database: MySQL 5.1.70-log
- Contatta:
Re: Problema ripristino
A parte il problema del time-out che riguarda l'host qui trovi le istruzione per fare un backup, sia del phpbb che del Database: http://www.phpbbitalia.net/forum/guide- ... t3704.html
Il consiglio è di installare un Forum in locale dove puoi fare tutte le prove che vuoi.
Il consiglio è di installare un Forum in locale dove puoi fare tutte le prove che vuoi.
-
pavel70
- Utente

- PHP: 5.6.24
- Database: MySQL(i) 5.0.91-enterprise-gpl-log
- Contatta:
Seguiro' il tuo consiglio , mi hanno consigliato XAMMP, lo scarichero' piu' tardi...
in merito al problme home page del sito ti confermo (ho chiesto al web) che il file è index.html posizionato nella root e il contenuto è questo:
in merito al problme home page del sito ti confermo (ho chiesto al web) che il file è index.html posizionato nella root e il contenuto è questo:
Sono andato a casa di amico e dal suo pc visualizzo l'home page del sito, cosa molto strana, mentre io e tutti i mod del mio staff nn la visualizzano quindi a questo punto il problema nn sta nel file index.html altrimenti nn l'avrei visualizzata neanche dal pc del mio amico...<!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.0 Strict//EN" "http://www.w3.org/TR/xhtml1/DTD/xhtml1-strict.dtd">
<html xmlns="http://www.w3.org/1999/xhtml" dir="ltr" lang="it" xml:lang="it">
<head>
<!-- Google Website Optimizer Control Script -->
<script>
function utmx_section(){}function utmx(){}
(function(){var k='3542648619',d=document,l=d.location,c=d.cookie;function f(n){
if(c){var i=c.indexOf(n+'=');if(i>-1){var j=c.indexOf(';',i);return escape(c.substring(i+n.
length+1,j<0?c.length:j))}}}var x=f('__utmx'),xx=f('__utmxx'),h=l.hash;
d.write('<sc'+'ript src="'+
'http'+(l.protocol=='https:'?'s://ssl':'://www')+'.google-analytics.com'
+'/siteopt.js?v=1&utmxkey='+k+'&utmx='+(x?x:'')+'&utmxx='+(xx?xx:'')+'&utmxtime='
+new Date().valueOf()+(h?'&utmxhash='+escape(h.substr(1)):'')+
'" type="text/javascript" charset="utf-8"></sc'+'ript>')})();
</script><script>utmx("url",'A/B');</script>
<!-- End of Google Website Optimizer Control Script -->
<!-- Google Website Optimizer Tracking Script -->
<script type="text/javascript">
var _gaq = _gaq || [];
_gaq.push(['gwo._setAccount', 'UA-22829127-1']);
_gaq.push(['gwo._trackPageview', '/3542648619/test']);
(function() {
var ga = document.createElement('script'); ga.type = 'text/javascript'; ga.async = true;
ga.src = ('https:' == document.location.protocol ? 'https://ssl' : 'http://www') + '.google-analytics.com/ga.js';
var s = document.getElementsByTagName('script')[0]; s.parentNode.insertBefore(ga, s);
})();
</script>
<!-- End of Google Website Optimizer Tracking Script -->
<p><script type="text/javascript">
var _gaq = _gaq || [];
_gaq.push(['_setAccount', 'UA-24342787-1']);
_gaq.push(['_trackPageview']);
(function() {
var ga = document.createElement('script'); ga.type = 'text/javascript'; ga.async = true;
ga.src = ('https:' == document.location.protocol ? 'https://ssl' : 'http://www') + '.google-analytics.com/ga.js';
var s = document.getElementsByTagName('script')[0]; s.parentNode.insertBefore(ga, s);
})();
</script></p>
......modificato
Ultima modifica di pavel70 il 03/08/2011, 20:01, modificato 1 volta in totale.
-
pavel70
- Utente

- Contatta:
Credo di aver capito anche se parzialmente qual'è il problema.....E' il browser...
io utilizzo crome e nn si visualizza l'home page del sito..
considerato che dal mio amico ho utilizzato i.e ho provato con i.e e digitando l'url del mio sito l'home page l'ho visualizzata, stesso discorso anche con mozilla...quindi a questo punto il problema è crome..sapete come posso risolvere questo problema con crome? Perchè mi piace utilizzarlo...
io utilizzo crome e nn si visualizza l'home page del sito..
considerato che dal mio amico ho utilizzato i.e ho provato con i.e e digitando l'url del mio sito l'home page l'ho visualizzata, stesso discorso anche con mozilla...quindi a questo punto il problema è crome..sapete come posso risolvere questo problema con crome? Perchè mi piace utilizzarlo...
- invisibile
- phpBB Expert

- Versione: 3.0.11
- PHP: 5.2.17
- Database: 5.1.65-cll
Prova a togliere i coockie di Chrome! 
Vai sul simbolo della chiavetta sul browser -> cronologia -> mostra elementi -> cancella dati di navigazione -> seleziona tutto e cancella...
...ti consiglio anche di utilizzare CCleaner come programma, lo scarichi, l'avvii e pulisci!
Vai sul simbolo della chiavetta sul browser -> cronologia -> mostra elementi -> cancella dati di navigazione -> seleziona tutto e cancella...
...ti consiglio anche di utilizzare CCleaner come programma, lo scarichi, l'avvii e pulisci!
www.libera-mente.net/forum ...le rotelle girano!
-
pavel70
- Utente

- Contatta:
Operazioni già fatte, Ccleaner lo uso da moltissimo tempo, già fatto pulizia anche da li, nulla..da i.e si carica l'home page del sito da crome no.invisibile ha scritto:Prova a togliere i coockie di Chrome!
-
pavel70
- Utente

- Contatta:
Perdonatemi se vi rompo continuamente ma io sono sfigato di natura, i problemi per me nn finiscono mai anche se stavolta grazie al vs supporto di ieri ho risolto in 2minuti.
Si è verificao lo stesso problema di ieri, mi dava errore evidenziando la tabella phpbb_sessions..
ovviamente sono andato a ritroso in questa sez , ho ricopiato la query postata gentilmente da invisibile e ho risolto il problema ma nn posso continuare cosi..
Il problema si è verificato nuovamente quando ho provato a vedere se aruba (ho aperto ticket di assistenza) aveva risolto il problema di rispristino specificato in altra sezione..
Mi da ancora errore sul ripristino con la seguente dicitura (piu' o meno la dico a memoria) Gateway Time-out
e poi diceva in inglese che il server nn rispondeva ma ho notatao che praticamente ha ripristinato perchè ho postato 2 min prima delle 14.30 , infatti l'ultimo post è quello e, ha cancellato tutti gli altri...
in poche parole se provo a fare il ripristino fà il ripristino al forum ma salta la tabella phpbb_sessions....altro mistero...
a questo punto segnalo tutto ad aruba?? Che mi consigliate?
Si è verificao lo stesso problema di ieri, mi dava errore evidenziando la tabella phpbb_sessions..
ovviamente sono andato a ritroso in questa sez , ho ricopiato la query postata gentilmente da invisibile e ho risolto il problema ma nn posso continuare cosi..
Il problema si è verificato nuovamente quando ho provato a vedere se aruba (ho aperto ticket di assistenza) aveva risolto il problema di rispristino specificato in altra sezione..
Mi da ancora errore sul ripristino con la seguente dicitura (piu' o meno la dico a memoria) Gateway Time-out
e poi diceva in inglese che il server nn rispondeva ma ho notatao che praticamente ha ripristinato perchè ho postato 2 min prima delle 14.30 , infatti l'ultimo post è quello e, ha cancellato tutti gli altri...
in poche parole se provo a fare il ripristino fà il ripristino al forum ma salta la tabella phpbb_sessions....altro mistero...
- Micogian
- Leader Programmatori

- PHP: 5.4.36
- Database: MySQL 5.1.70-log
- Contatta:
Quello che tu definisci "mistero" potrebbe essere molto semplice: fare il ripristino vuol dire "recuperare" dei dati precedentemente salvati.pavel70 ha scritto:in poche parole se provo a fare il ripristino fà il ripristino al forum ma salta la tabella phpbb_sessions....altro mistero...
Metti il caso che nel backup che hai salvato e che vuoi ripristinare la tabella "sessions" non ci sia, mi sembra ovvio che non venga ripristinata.
E' solo un'ipotesi ma non tanto campata in aria.
Dal momento che avevi il Forum funzionante era in querl momento che dovevi fare un nuovo backup, ma con le istruzione della Guida che ti è stata indicata, Database da phpmyadmin e phpbb da FTP.
-
pavel70
- Utente

- Contatta:
M permetto di dubitare su quanto da te detto e ti spiego il perchè.Io il file phpbb_sessions lo vedo eccome quando faccio il backup.Io faccio backup di tutti i file php, li seleziono tutti quindi e poi clicco backup, quindi a questo punto mi dice backup creato ma nn salva quel file?bingo ha scritto: Quello che tu definisci "mistero" potrebbe essere molto semplice: fare il ripristino vuol dire "recuperare" dei dati precedentemente salvati.
Metti il caso che nel backup che hai salvato e che vuoi ripristinare la tabella "sessions" non ci sia, mi sembra ovvio che non venga ripristinata.
E' solo un'ipotesi ma non tanto campata in aria.
Dal momento che avevi il Forum funzionante era in querl momento che dovevi fare un nuovo backup, ma con le istruzione della Guida che ti è stata indicata, Database da phpmyadmin e phpbb da FTP.
Il backup col forum funzionante c'è l'ho , basta effettuare il rirpistino alla data del 31 Luglio 2011 , perchè tutti i problemi li ho avuto dopo aver fatto l'aggiornamento con la 3.0.9 eseguito in data 01 agoto ma se n mi fa fare il ripristino come faccio a riportarlo a quella data?
-
pavel70
- Utente

- Contatta:
Per informarti che ho fatto un'altra prova, i ripristini praticamente li fà ma alla fine viene sempre quell'errore del Gateway, il server che nn risponde e, questa volta anzi queste 2 volte perchè ho provato a farlo 2 volte il problema tabella phpbb_sessions non è apparso, il forum andava...
alla fine per me questo è un problema di server e quindi di aruba, nn dimentichiamoci i 2 incendi verificatosi anche nn molto tempo fà..ho aperto il ticket domani risponderanno, ti faro' sapere
alla fine per me questo è un problema di server e quindi di aruba, nn dimentichiamoci i 2 incendi verificatosi anche nn molto tempo fà..ho aperto il ticket domani risponderanno, ti faro' sapere
-
pavel70
- Utente

- Contatta:
Ragazzi potete aiuarmi per favore?
.Ho scritto gg fa ad aruba per il problema ripristino, mi han detto che per risolvere il problema avrebbero traferito il mio sito su un server FastCGI..stamattina su assistenza ruba ho letto un loro msg che mi dicevano dell'avvenuto trasferimento al serve fastcgi e di provare a fare ripristino...cosa che ho fatto...maledetti..altro che risprisitno..mi ha cancellato tutto..nel senso che cliccando su qls sezioni mi dice che l'argomento nn esiste.....
devo assolutamente trovare un altro modo per fare sto maledetto ripristrino...dal pca di php n riesco...come faccio? Possibile che nn si puo' effettuare ripristinp al di fuori del pca? Mi aiutate per favore?
.Ho scritto gg fa ad aruba per il problema ripristino, mi han detto che per risolvere il problema avrebbero traferito il mio sito su un server FastCGI..stamattina su assistenza ruba ho letto un loro msg che mi dicevano dell'avvenuto trasferimento al serve fastcgi e di provare a fare ripristino...cosa che ho fatto...maledetti..altro che risprisitno..mi ha cancellato tutto..nel senso che cliccando su qls sezioni mi dice che l'argomento nn esiste.....
devo assolutamente trovare un altro modo per fare sto maledetto ripristrino...dal pca di php n riesco...come faccio? Possibile che nn si puo' effettuare ripristinp al di fuori del pca? Mi aiutate per favore?