phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

aggiungere modulo in PCA per castom page

Supporto MODs generale.
Carlo
Amministratore
Amministratore
Versione: 3.2.0
Server: UNIX/Linux
PHP: 7.1.0
Database: MySQL(i) 10.0.27-MariaDB-cll-lve
Contatta:

Re: aggiungere modulo in PCA per castom page

Messaggio da Carlo » 08/09/2009, 17:39

Hegalo ha scritto:guarda ero riuscito a crearla ma avevo sbagliato e l'ho cancellata,ora non so proprio come compilare i campi e comunque quella che ho scritto non va bene,che file hai bisogno per capire cosa fare?
In che senso non sai come compilare i cambi??
E che intendi con "comunque quella che ho scritto non va bene"??
MODs | Stili | Traduzioni MOD
Ogni MP contenente una richiesta di supporto verrà ignorato.

Hegalo
Utente
Utente
Versione: 3.0.12

Messaggio da Hegalo » 08/09/2009, 17:59

allora lascia stare quello che ho detto ,guarda questi che entrambi me li ha dati buoni ma alla fine ho sempre quell'errore e poi il mio db si chiama indyart2 perche lo rifeci tempo fa e ci aggiunsi il 2 ma cmq nell'errore che viene fuori se vedi mi nda ancoda "indyart" senza il "2" cmq questa :

Codice: Seleziona tutto

ALTER TABLE `phpbb_my_indyartimpressum` ADD `impressum` VARCHAR( 255 ) NOT NULL DEFAULT '';
e questa :

ALTER TABLE `phpbb_my_indyartimpressum` ADD `impressum_table` VARCHAR( 255 ) NOT NULL DEFAULT '';
me le da buone e lo ho anche duplicate rifacendole ,sovrascritte insomma ,pero' dal pannello mi esce sempre quell'errore,mentre mi drovrebbe iscire il pannello chon diversi campi da complilare,tipo e-mail sito ,testo....(vedi pagina in mess precedente)

Carlo
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Carlo » 08/09/2009, 18:04

Scusa ma perchè crei manualmente le tabelle quando puoi, tramite il phpMyAdmin, l'interfaccia grafica??

Hegalo
Utente
Utente

Messaggio da Hegalo » 08/09/2009, 18:23

perche' ti giuro che non so come si usa,certo c'e' solo da compilare ma io non so come.. :oops:
ma ti faccio vedere!
allora qui faccio cosi',come l'errore mi chiede,chiamo la nuova tabella " impressum_table" e campi ne metto 1 che non so a che serve...cmq..
Immagine
e poi c'e' questo che per me e' arabo...non so cosa mettere per fare si che almeno veda qualche risultato che come ti ho detto prima vado a modificare i dettagli poi
Immagine

Carlo
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Carlo » 08/09/2009, 18:25

Con "numero di campi" si intende il numero delle colonne che dovrebbe avere tale tabella.
Se mi dici come vuoi impostare questa tabella e con quali colonne vuoi inserire ti posso aiutare. Comunque ti avviso che ciò non si dovrebbe parlare qui ma nell'Area51. Per questa volta lascio andare...

Hegalo
Utente
Utente

Messaggio da Hegalo » 08/09/2009, 23:08

guarda la modifica originale aveva questi campi ne suo modulo

<!-- INCLUDE overall_header.html -->

<h1>{IMPRESSUM}</h1>
<p>{IMPRESSUM_DESC}</p>
<form method="POST" action="{U_ACTION}">

<table cellspacing="1" align="center">
<col class="row1" /><col class="row2" />
<tbody>
<tr>
	<td>{L_LOGO}</td>
	<td><input type="text" name="T19" size="30" value="{T19}" /> <input type="checkbox" name="C19" value="1" {C19} /> {L_SHOW}</td>
</tr>
<tr>
	<td>{L_COMPANY}</td>
	<td><input type="text" name="T1" size="30" value="{T1}" /> <input type="checkbox" name="C1" value="1" {C1} /> {L_SHOW}</td>
</tr>
<tr>
	<td>{L_NAME}</td>
	<td><input type="text" name="T2" size="30" value="{T2}" /> <input type="checkbox" name="C2" value="1" {C2} /> {L_SHOW}</td>
</tr>
<tr>
	<td>{L_ADRESS}</td>
	<td><input type="text" name="T3" size="30" value="{T3}" /> <input type="checkbox" name="C3" value="1" {C3} /> {L_SHOW}</td>
</tr>
<tr>
	<td>{L_IMPR_LOCATION}</td>
	<td><input type="text" name="T4" size="5" value="{T4}" /> <input type="text" name="T8" size="21" value="{T8}" /> <input type="checkbox" name="C4" value="1" {C4} /> {L_SHOW} <input type="hidden" name="C8" value="1" /></td>
</tr>
<tr>
	<td>{L_TAXNR}</td>
	<td><input type="text" name="T7" size="30" value="{T7}" /> <input type="checkbox" name="C7" value="1" {C7} /> {L_SHOW}</td>
</tr>
<tr>
	<td>{L_JUSTICATION}</td>
	<td><input type="text" name="T17" size="30" value="{T17}" /> <input type="checkbox" name="C17" value="1" {C17} /> {L_SHOW}</td>
</tr>
<tr>
	<td>{L_TRADE}</td>
	<td><input type="text" name="T18" size="30" value="{T18}" /> <input type="checkbox" name="C18" value="1" {C18} /> {L_SHOW}</td>
</tr>
<tr>
	<td>{L_PHOME}</td>
	<td><input type="text" name="T5" size="30" value="{T5}" /> <input type="checkbox" name="C5" value="1" {C5} /> {L_SHOW}</td>
</tr>
<tr>
	<td>{L_MOBILE}</td>
	<td><input type="text" name="T9" size="30" value="{T9}" /> <input type="checkbox" name="C9" value="1" {C9} /> {L_SHOW}</td>
</tr>
<tr>
	<td>{L_FAX}</td>
	<td><input type="text" name="T10" size="30" value="{T10}" /> <input type="checkbox" name="C10" value="1" {C10} /> {L_SHOW}</td>
</tr>
<tr>
	<td>{L_ICQ}</td>
	<td><input type="text" name="T11" size="30" value="{T11}" /> <input type="checkbox" name="C11" value="1" {C11} /> {L_SHOW}</td>
</tr>
<tr>
	<td>{L_AIM}</td>
	<td><input type="text" name="T12" size="30" value="{T12}" /> <input type="checkbox" name="C12" value="1" {C12} /> {L_SHOW}</td>
</tr>
<tr>
	<td>{L_MSNM}</td>
	<td><input type="text" name="T13" size="30" value="{T13}" /> <input type="checkbox" name="C13" value="1" {C13} /> {L_SHOW}</td>
</tr>
<tr>
	<td>{L_YIM}</td>
	<td><input type="text" name="T14" size="30" value="{T14}" /> <input type="checkbox" name="C14" value="1" {C14} /> {L_SHOW}</td>
</tr>
<tr>
	<td>{L_JABBER}</td>
	<td><input type="text" name="T15" size="30" value="{T15}" /> <input type="checkbox" name="C15" value="1" {C15} /> {L_SHOW}</td>
</tr>
<tr>
	<td>{L_EMAIL}</td>
	<td><input type="text" name="T6" size="30" value="{T6}" /> <input type="checkbox" name="C6" value="1" {C6} /> {L_SHOW}</td>
</tr>
<tr>
	<td>{L_WEBSITE}</td>
	<td><input type="text" name="T16" size="30" value="{T16}" /> <input type="checkbox" name="C16" value="1" {C16} /> {L_SHOW}</td>
</tr>
</tbody>
</table>

<fieldset class="submit-buttons">
	<legend>{L_SUBMIT}</legend>
	<input class="button1" id="submit" name="submit" value="{L_SUBMIT}" type="submit" />&nbsp;
	<input class="button2" id="reset" name="reset" value="{L_RESET}" type="reset" />
	</fieldset>

</form>
<!-- INCLUDE overall_footer.html -->
... e se riuscussimo a mantenerli non sarebbe male o altrimenti hai visto la pagina ,quella blu bel mio foro,ecco,alla fine sono due pezzi e se proprio non riusciamo a mantenere quello che ti ho postato qui si potrebbe fare due aree di testo dove vado a modificare il testo...che dici?

Carlo
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Carlo » 08/09/2009, 23:20

Scusa, ora stiamo un pò OT, per tanto sposto in Area51 - Modding.

Comunque dimmi solo quali sono i campi, cioè le colonne da creare nella tabella.

Hegalo
Utente
Utente

Messaggio da Hegalo » 08/09/2009, 23:36

due campi di testo
disclaimer e mote legali
http://www.phpbbitalia.net/forum/viewto ... t=10#p2878

Carlo
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Carlo » 09/09/2009, 9:13

Eccoti la query:

CREATE TABLE `phpbb_impressum_table` (
`disclaimer` BLOB NOT NULL ,
`note_legali` BLOB NOT NULL
) ENGINE = MYISAM ;
Con questa puoi creare una tabella con due campi discaimer e note_legali, entrambi di tipo BLOB.

Attenzione!: Cambia phpbb_ con il prefisso delle tabelle del tuo phpBB.

Hegalo
Utente
Utente

Messaggio da Hegalo » 09/09/2009, 15:43

niente!la creo ,ci riesco,ho provato con diverse varianti e le creo tutto ma quell'errore c'e' sempre...mmmm

Rispondi

Torna a “Supporto MODs”