Messaggio
da Angolo » 30/08/2011, 10:30
Nel 99% dei casi, la causa è il server, ovvero l'host.
In particolare, se l'errore è occasionale, avviene raramente o spesso (ma non costantemente), la causa è l'host.
Per averne conferma, trasferisci il tutto in locale; se in locale il problema non si pone, è sicuramente l'host la causa.
In particolare, c'è un host (a pagamento), che si sta mostrando (così appare) molto poco serio da questo punto di vista.
Se invece l'errore è costante, continuo, si deve presumere in effetti errore dello script. Ma appunto, occorre una verifica, un riscontro concreto in locale.
Dopo aver verificato concretamente in locale, crea un tuo log manualmente, indicando: errore, link in cui si verifica, e orario.... almeno 3-4 errori. Indicati precisamente. Invia una segnalazione all'host, precisando che in locale (se è così) il problema non si pone (stesso database, stesso contenuto ftp). Se non risolvono, cambia host, facendo loro ovunque una pessima pubblicità. Ma solo se non risolvono definitivamente e stabilmente.
Fino ad allora, non fare nomi... credo di aver capito di quale host si tratta. Caso mai ci si sente in privato.
P.S.
Occhio che qualcuno fa il furbo, spostando le attività del server che generano l'errore, dalla mattina, al pomeriggio (o il contrario). Questo è inaccettabile. Se il server richiede attività specifiche (ad es perché condiviso), un host serio, specie a pagamento ma non solo (AV non si permette di fare una cosa del genere), queste attività le deve fare tra le 2 e le 4 del mattino... non in altri orari.
ma qualcuno, appare poco serio... e sposta il problema ad altro orario, invece di risolverlo davvero... e si fa pagare!!!