phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Non appare www
- Niko
- Utente

- Versione: 3.0.9
- Server: UNIX/Linux
- Contatta:
Non appare www
Il mio sito è composto da un blog (wordpress) e un forum (phpbb ovviamente) non riesco a capire perchè per il blog il browser visualizza l'indirizzo http://www.hwgeek.it e per il forum l'indirizzo http://hwgeek.it/forum che fine ha fatto il www? come posso impostare correttamente l'indirizzo?
- Tiger
- phpBB Expert

- Versione: 3.0.12
- PHP: 5.3.28
- Database: MySQL(i) 5.5.35-cll
- Contatta:
Re: Non appare www
Vuol dire che il forum e' inserito dentro la root del tuo host es:altervista/forum
mentre il worldpress nella root del tuo host e nella cartella www.
mentre il worldpress nella root del tuo host e nella cartella www.
- Niko
- Utente

- Contatta:
no, inizialmente il problema era presente anche sul blog ed ho risolto tramine una opzione di wordpress che mi ha permesso di aggiungere il www all'indirizzo (ho fatto male?).
Io utilizzo netsons e verificando tramite ftp ho notato che wordpress e phpbb sono presenti sia nella cartella "piblic html" e sia nella carterlla "www" (è normale?), in entrambi i casi wordpress è inserito dentro la root e phpBB nella cartella forum.
Se digito da browser l'indirizzo compreso di www per accedere direttamente al forum e quindi http://www.hwgeek.it/forum funziona benissimo e il www rimane... come mai? cosa c'è di sbagliato?
Io utilizzo netsons e verificando tramite ftp ho notato che wordpress e phpbb sono presenti sia nella cartella "piblic html" e sia nella carterlla "www" (è normale?), in entrambi i casi wordpress è inserito dentro la root e phpBB nella cartella forum.
Se digito da browser l'indirizzo compreso di www per accedere direttamente al forum e quindi http://www.hwgeek.it/forum funziona benissimo e il www rimane... come mai? cosa c'è di sbagliato?
- Tiger
- phpBB Expert

- PHP: 5.3.28
- Database: MySQL(i) 5.5.35-cll
- Contatta:
SI'Io utilizzo netsons e verificando tramite ftp ho notato che wordpress e phpbb sono presenti sia nella cartella "piblic html" e sia nella carterlla "www" (è normale?),
- Niko
- Utente

- Contatta:
Grazie della risposta!
Chi mi aiuta rispondendo alle altre?
Chi mi aiuta rispondendo alle altre?
Niko ha scritto:no, inizialmente il problema era presente anche sul blog ed ho risolto tramine una opzione di wordpress che mi ha permesso di aggiungere il www all'indirizzo (ho fatto male?).?
Niko ha scritto:Se digito da browser l'indirizzo compreso di www per accedere direttamente al forum e quindi http://www.hwgeek.it/forum funziona benissimo e il www rimane... come mai? cosa c'è di sbagliato?
- Shanks
- phpBB Expert

- PHP: 5.3.27
- Database: MySQL(i) 5.5.34-cll
- Contatta:
Hai installato manualmente wordpress e phpbb oppure hai utilizzato installatron? con wp quale impostazione hai modificato? che digiti o no www il server è impostato per funzionare in entrambi i casi
- Carlo
- Amministratore

- Versione: 3.2.0
- PHP: 7.1.0
- Database: MySQL(i) 10.0.27-MariaDB-cll-lve
- Contatta:
Per phpBB, per aggiungere il WWW, controlla il dominio del sito in PCA -> Generale -> Server.
- Niko
- Utente

- Contatta:
il nome del dominio è www.hwgeek.it se non ricordo male il www è stato aggiunto da me in uno dei tentativi di risolvere il problema, devo modificare altro ?
- Carlo
- Amministratore

- Versione: 3.2.0
- PHP: 7.1.0
- Database: MySQL(i) 10.0.27-MariaDB-cll-lve
- Contatta:
Innanzitutto il problema è presente nel sito web, il quale link che porta al forum non contiene il WWW.