phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
[WIKI] Installare phpBB
-
- Utente
- Versione: 3.0.9
- Server: Windows
Re: Installare phpBB
ma dove sono le immagini del tutorial ?
- invisibile
- phpBB Expert
- Versione: 3.0.11
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.2.17
- Database: 5.1.65-cll
In prima pagina, nel primo post, Edonet!
www.libera-mente.net/forum ...le rotelle girano!
- trancy
- phpBB Expert
- Versione: 3.2.0
- PHP: 5.6.31
- Database: MySQL(i) 10.0.31-Maria DB
- Contatta:
per fare le prove in loco ho installato xampp, poi ho messo dentro la cartella di phpbb.
Con phpmyadmin ho creato un database chiamato prova senza tabelle al suo interno.
Adesso come procedo per l'installazione,cioè da browser cosa devo scrivere?
Grazie.
Con phpmyadmin ho creato un database chiamato prova senza tabelle al suo interno.
Adesso come procedo per l'installazione,cioè da browser cosa devo scrivere?
Grazie.
- Carlo
- Amministratore
- PHP: 7.1.0
- Database: MySQL(i) 10.0.27-MariaDB-cll-lve
- Contatta:
L'indirizzo in locale sarà: http://localhost/cartella_di_phpbb/
- trancy
- phpBB Expert
- Contatta:
Carlo scusami in C mi trovo xampp e al suo interno phbb3Carlo ha scritto:L'indirizzo in locale sarà: http://localhost/cartella_di_phpbb/
da browser ho scritto http://localhost/phpbb3 e mi dice oggetto non trovato errore 404.Ho aggiunto all'indirizzo scritto prima anche install ma mi da identico risultato.
Mannaggia cosa sto omettendo?
Il server apache e mysql sono entrambi attivi.
Grazie ancora per il supporto.
- invisibile
- phpBB Expert
Ma dove l'hai caricata la cartella? In Xampp la cartella va inserita nella directory /htdocs!
- trancy
- phpBB Expert
- Contatta:
In effetti l'errore era proprio quello.invisibile ha scritto:Ma dove l'hai caricata la cartella? In Xampp la cartella va inserita nella directory /htdocs!
Grazie invisibile, ti/vi aggiornerò .
- invisibile
- phpBB Expert
Perfetto! L'importante è aver risolto!
-
- Utente
- Versione: 3.0.9
Ho un problema durante l'installazione di PhpBB3.
Mi sono registrato al servizio di hosting gratuito zymic.com ed ho tentato di installare questo CMS...
Ad un certo punto dell'installazione, mi compare QUESTA schermata e da qui non posso fare altro, credo che il problema sia il fatto che alcuni file non siano scrivibili (lo si può leggere nello screen).
Come posso risolvere questo problema?
QUESTO è invece uno screen del sito remoto, con la cartella già uppata senza alcun errore durante la copia.
EDIT: Problema risolto, bisognava modificare i permessi di scrittura attraverso Filezilla (SCREEN dal forum di supporto zymic)
ALTRO PROBLEMA
Screen: QUI
Pagina di supporto: QUI
EDIT: Risolto di nuovo, bisogna omettere il valore della porta e non mettere 21
Che cavolo di figuraccia che ci faccio, mi domando e rispondo da solo
Mi sono registrato al servizio di hosting gratuito zymic.com ed ho tentato di installare questo CMS...
Ad un certo punto dell'installazione, mi compare QUESTA schermata e da qui non posso fare altro, credo che il problema sia il fatto che alcuni file non siano scrivibili (lo si può leggere nello screen).
Come posso risolvere questo problema?
QUESTO è invece uno screen del sito remoto, con la cartella già uppata senza alcun errore durante la copia.
EDIT: Problema risolto, bisognava modificare i permessi di scrittura attraverso Filezilla (SCREEN dal forum di supporto zymic)
ALTRO PROBLEMA
Screen: QUI
Pagina di supporto: QUI
EDIT: Risolto di nuovo, bisogna omettere il valore della porta e non mettere 21
Che cavolo di figuraccia che ci faccio, mi domando e rispondo da solo
- trancy
- phpBB Expert
- Contatta:
ho risolto come far partire l'install in locale ma il problema si crea a questa schermatainvisibile ha scritto:Perfetto! L'importante è aver risolto!
ho creato prima con xampp e poi con wampserver un database chiamato prova.Nei campi contrassegnati dalle frecce ho provato a scrivere di tutto ma ho sempre gli stessi errori a prescidendere se utilizzo xampp o wampserver.
Cosa devo scrivere in quei campi? Premetto che durante la creazione del database non mi ha chiesto nè il nome utente nè la password.
Grazie per l'attenzione.