phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Problemi con gli aggiornamenti. Forum disastrato!
-
coccobabbo
- Utente

- Versione: 3.0.9
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.2.17
- Database: MySQL(i) 5.0.92-enterprise-gpl-log
- Contatta:
Problemi con gli aggiornamenti. Forum disastrato!
Buonasera a tutti, dopo tanto tempo mi rifaccio vivo con un bel problema. Sul mio forum avevo installato mchat e la 3.0.8. Tutto funzionava egregiamente fino a l'altro ieri, quando ho deciso di aggiornare mchat alla 1.3.5 e phpbb alla 3.0.9. Le installazioni non sono andate immediatamente a buon fine e credo di aver pasticciato un bel pò con i codici. Ho provato anche a recuperare un backup della scorsa settimana ma i problemi restano. In effetti non funzionano i bbcodes, o almeno non tutti, le emoticons, la chat (i messaggi non si inseriscono e non funzionano i vari pulsanti). Insomma ho fatto un bel caos. Avevo anche pensato a reinstallare tutto daccapo, perdendo le varie mods, ma come posso fare a recuperare tutto il database degli iscritti e dei messaggi? Insomma avrei bisogno di un buon consiglio o di qualcuno che desse una sbirciata sul forum e mi potesse aiutare...
-
coccobabbo
- Utente

- Contatta:
- Tiger
- phpBB Expert

- Versione: 3.0.12
- PHP: 5.3.28
- Database: MySQL(i) 5.5.35-cll
- Contatta:
Re: Problemi con gli aggiornamenti. Forum disastrato!
Prima di tutto,controlla le modifiche della mchat 1.3.5,piu' specificamente nel template:editor.js,controlla che siano corrette propio in quel file ,perche' dalla tua descrizione ,mi sembra che sia localizzato li' il problema
-
coccobabbo
- Utente

- Contatta:
Considera che non sono un esperto nei codici. Adesso riprovo, però le emoticons e i bbcodes non vanno neanche nei messaggi, non solo nella chat.
- Tiger
- phpBB Expert

- PHP: 5.3.28
- Database: MySQL(i) 5.5.35-cll
- Contatta:
Allora non e' un problema del template che ti ho indicato,pensavo fosse localizato in chat il problema.cmq lo stile e' un subsilver puro,oppure un derivato?coccobabbo ha scritto:Considera che non sono un esperto nei codici. Adesso riprovo, però le emoticons e i bbcodes non vanno neanche nei messaggi, non solo nella chat.
-
coccobabbo
- Utente

- Contatta:
E' puro, ho solo installato acp announcement e mchat. Tra l'altro acp announcement continua a funzionare bene.
-
coccobabbo
- Utente

- Contatta:
se vuoi ti mando in pm i dati per entrare nel PCA.
-
coccobabbo
- Utente

- Contatta:
Ho ricontrollato, in sostanza i problemi sono questi: non si riescono ad inserire i messaggi in chat né con l'invio né con il pulsante "send", degli altri pulsanti funziona solo "archive" e "purge". Mentre i messaggi del forum si inseriscono ma non funzionano i bbcode e gli smilies. C'è qualcuno che può darmi qualche consiglio?
-
Angolo
- Leader Traduttori

- PHP: 5.6.18
- Database: MySQL 5.6.33-log
- Contatta:
Il tuo forum dà errore generale.
Ti conviene effettuare un ripristino totale (ftp+database) e dopo vedere cosa vuoi fare.
Magari, provando prima in locale.
Ti conviene effettuare un ripristino totale (ftp+database) e dopo vedere cosa vuoi fare.
Magari, provando prima in locale.