phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Blank screen della board

Supporto per phpBB 3.0.x.
Hurricane
Utente
Utente
Versione: 3.0.7-PL1
Server: UNIX/Linux

Blank screen della board

Messaggio da Hurricane » 27/09/2011, 17:33

Buonasera,
la mia board risulta irraggiungibile, o meglio al suo posto si presenta una pagina totalmente bianca; al momento l'unico accesso possibile è via FTP.
Purtroppo l'ultimo backup risale esattamente a settembre dell'anno scorso.
Cosa può essere successo? Cosa mi consigliate di fare?

Tiger
phpBB Expert
phpBB Expert
Versione: 3.0.12
PHP: 5.3.28
Database: MySQL(i) 5.5.35-cll
Contatta:

Re: Blank screen della board

Messaggio da Tiger » 27/09/2011, 17:42

Hai per caso eseguito delle modifiche ai template overall_header.html ,o,index_body.html,prima dell'accaduto'?

Hurricane
Utente
Utente

Messaggio da Hurricane » 27/09/2011, 17:51

No, non ho modificato nulla. Ciò è avvenuto di punto in bianco, da un giorno all'altro.

Tiger
phpBB Expert
phpBB Expert
Contatta:

Messaggio da Tiger » 27/09/2011, 18:01

Nel tuo profilo utente ,potresti gentilmente aggiungere il link del tuo sito?altrimenti sarebbe impossibile darti supporto :D

Hurricane
Utente
Utente

Messaggio da Hurricane » 27/09/2011, 18:04

C'è già, comunque te lo mando via PM.

Hurricane
Utente
Utente

Messaggio da Hurricane » 27/09/2011, 18:56

Ho ripristinato il backup dell'anno scorso ed ho ritrovato l'interfaccia della board, però in testa al forum è comparso questo:

Codice: Seleziona tutto

Deprecated: Function set_magic_quotes_runtime() is deprecated in /home/mhd-01/www.studenticumi.it/htdocs/forum/common.php on line 106
[phpBB Debug] PHP Notice: in file /includes/session.php on line 885: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /common.php:106)
[phpBB Debug] PHP Notice: in file /includes/session.php on line 885: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /common.php:106)
[phpBB Debug] PHP Notice: in file /includes/functions.php on line 3394: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /common.php:106)
[phpBB Debug] PHP Notice: in file /includes/functions.php on line 3396: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /common.php:106)
[phpBB Debug] PHP Notice: in file /includes/functions.php on line 3397: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /common.php:106)
[phpBB Debug] PHP Notice: in file /includes/functions.php on line 3398: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /common.php:106)
Qualcuno può farmi la traduzione? :D
Inoltre provo ad effettuare il login e, dopo la schermata di autenticazione, mi carica la pagina come se non mi fossi loggato con le relative conseguenze (impossibilità di entrare nell'amministrazione, di scrivere sui vari thread ecc...).

Tiger
phpBB Expert
phpBB Expert
Contatta:

Messaggio da Tiger » 27/09/2011, 19:18

Inoltre provo ad effettuare il login e, dopo la schermata di autenticazione, mi carica la pagina come se non mi fossi loggato con le relative conseguenze (impossibilità di entrare nell'amministrazione, di scrivere sui vari thread ecc...).
Per questo problema login credo sia l'idirizzo errato server cookie ,per il resto,ci dovresti fornire indicazioni piu' precise:versione della bord in uso prima del ripristino e quella in uso al momento del bakup.......

Hurricane
Utente
Utente

Messaggio da Hurricane » 27/09/2011, 19:25

tiger ha scritto:
ci dovresti fornire indicazioni piu' precise:versione della bord in uso prima del ripristino e quella in uso al momento del bakup.......
Prima del ripristino la versione mi pare che era la 3.0.5 e quella attualmente in uso dovrebbe essere la 3.0.1, ma vado a memoria...

Tiger
phpBB Expert
phpBB Expert
Contatta:

Messaggio da Tiger » 27/09/2011, 19:40

Apri common.php
cerca:

set_magic_quotes_runtime(0); // Disable magic_quotes_runtime
    if (@ini_get('register_globals') == '1' || strtolower(@ini_get('register_globals')) == 'on' || !function_exists('ini_get'))
    {
        deregister_globals();
    }
    define('STRIP', (get_magic_quotes_gpc()) ? true : false);
Sostituisci con:

if (version_compare(PHP_VERSION, '6.0.0-dev', '>'))
    {
        set_magic_quotes_runtime(0); // Disable magic_quotes_runtime
        if (@ini_get('register_globals') == '1' || strtolower(@ini_get('register_globals')) == 'on' || !function_exists('ini_get'))
        {
            deregister_globals();
        }
    }
prova questa soluzione
P.s.
Per sicurezza fatti una copia bakup del common.php

Hurricane
Utente
Utente

Messaggio da Hurricane » 27/09/2011, 19:59

Ne ho trovati una dozzina di file common.php ma nessuno di questi presenta il codice che mi hai detto di cercare; l'unico riscontro che ho avuto è sulla prima riga su un file common.php che presenta questo codice:

set_magic_quotes_runtime(0);

// Be paranoid with passed vars
	{
		deregister_globals();
	}

}

if (defined('IN_CRON'))
{
	$phpbb_root_path = dirname(__FILE__) . DIRECTORY_SEPARATOR;
}

if (!file_exists($phpbb_root_path . 'config.' . $phpEx))
{
	die("<p>The config.$phpEx file could not be found.</p><p><a href=\"{$phpbb_root_path}install/index.$phpEx\">Click here to install phpBB</a></p>");
}

require($phpbb_root_path . 'config.' . $phpEx);

Rispondi

Torna a “[3.0.x] Forum di Supporto”