phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Argomenti e Messaggi sulla stessa tabella
- lenders
- phpBB Expert

- Versione: 3.0.10
- Server: UNIX/Linux
- Database: MySQL(i) 5.1.49-community-log
- Contatta:
Argomenti e Messaggi sulla stessa tabella
E possibile fare una cosa del genere!
Prima: Dopo:
Prima: Dopo:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Micogian
- Leader Programmatori

- Versione: 3.2.0
- PHP: 5.4.36
- Database: MySQL 5.1.70-log
- Contatta:
Re: Argomenti e Messaggi sulla stessa tabella
La modifica in un certo senso è semplice, basta sostituire nel file forumlist_body.html le seguenti righe
con questo:
I problemi riguardano i css e cioè modificare la class="topics" che risulta centrata, ridurre il margine superiore e ridimensionare la dimensione della colonna, tutte cose da fare nel css.
Per evitare problemi in altre Tabelle si potrebbe creare una classe apposta (es. class="topics_post").
Non capisco l'utilità, se serve per guadagnare spazio, da un lato si toglie una colonna ma le scritte "Topics e Post" fanno perdere questo vantaggio, senza contare che la ripetizione delle scritte Topics e Posts per ogni Topics non è certamente il massimo e diventa poco leggibile.
Codice: Seleziona tutto
<dd class="topics">{forumrow.TOPICS} <dfn>{L_TOPICS}</dfn></dd>
<dd class="posts">{forumrow.POSTS} <dfn>{L_POSTS}</dfn></dd>Codice: Seleziona tutto
<dd class="topics">{forumrow.TOPICS} Topics <dfn>{L_TOPICS}</dfn><br />
{forumrow.POSTS} Posts <dfn>{L_POSTS}</dfn></dd>Per evitare problemi in altre Tabelle si potrebbe creare una classe apposta (es. class="topics_post").
Non capisco l'utilità, se serve per guadagnare spazio, da un lato si toglie una colonna ma le scritte "Topics e Post" fanno perdere questo vantaggio, senza contare che la ripetizione delle scritte Topics e Posts per ogni Topics non è certamente il massimo e diventa poco leggibile.
- lenders
- phpBB Expert

- Contatta:
Grazie bingo per la risposta,in effetti e per spazio e da quel che vedo (almeno io) lo spazio si recupera.C'è solo il problema dei css e cancellare le scritte argomenti e messaggi.Per poi aggiungere solo una.
- Micogian
- Leader Programmatori

- Contatta:
Secondo me se modifichi la traduzione "Argomenti" e "Messaggi" in "Topics" e "Posts" guadagni qualcosina, riduci lo spazio delle rispettive colonne e alla fine occupi lo stesso spazio che ti occuperebbero i numeri con le scritte.
Il css dovrebbe essere "content.css" e questa la classe:
Potresti provare a ridurre il width che è in percentuale (8%), almeno sul mio css, anche la dimensione dei numeri si potrebbero ridurre, ora sono a 1.2em
Quello che togli alle colonne topics e posts dovresti recuperarlo nelle altre colonne.
Il css dovrebbe essere "content.css" e questa la classe:
dd.posts, dd.topics, dd.views {
width: 8%;
text-align: center;
line-height: 2.2em;
font-size: 1.2em;
}Quello che togli alle colonne topics e posts dovresti recuperarlo nelle altre colonne.
- lenders
- phpBB Expert

- Contatta:
Bene,ho aumentato la % del width a 10.Però adesso devo cancellare la scritta messaggi e sostituire la scritta argomenti con statistiche.Vedi il forum per capire meglio!
- Micogian
- Leader Programmatori

- Contatta:
Io dicevo il contrario, mantenere le due colonne ma ridurre la dimensione, quindi la percentuale.
- lenders
- phpBB Expert

- Contatta:
No bingo preferisco eliminare una tabella e rimanerne una!Però ovviamente rimane sempre il problema detto sopra!
- Micogian
- Leader Programmatori

- Contatta:
La scritta "Argomenti" deriva dal file common in "language", ma attenzione, può darsi che la variabile venga usata da altre parti e se modifichi "argomenti" in "stats" la modifica è in tutto il Forum.
Quando si fanno delle modifiche bisogna conoscere cosa comportano.
Io sono convinto che due colonne che contengono 2 numeri di 2 o 3 cifre siano alla pari di una che contiene un numero e una scritta "Topics".
Quanto spazio porta via un numero di 2 cifre e uno di 3 ? .
Ad esempio se è "23 123" anche con un doppio spazio tra le due cifre i caratteri sono 7.
Una riga con "23 Topics" ne porta via 9.
Stringere le colonne è la cosa migliore, almeno questo è quello che penso io, poi ognuno fa quello che gli pare, ma poi vedrai che il risultato non è quello che ti aspetti.
Quando si fanno delle modifiche bisogna conoscere cosa comportano.
Io sono convinto che due colonne che contengono 2 numeri di 2 o 3 cifre siano alla pari di una che contiene un numero e una scritta "Topics".
Quanto spazio porta via un numero di 2 cifre e uno di 3 ? .
Ad esempio se è "23 123" anche con un doppio spazio tra le due cifre i caratteri sono 7.
Una riga con "23 Topics" ne porta via 9.
Stringere le colonne è la cosa migliore, almeno questo è quello che penso io, poi ognuno fa quello che gli pare, ma poi vedrai che il risultato non è quello che ti aspetti.
- lenders
- phpBB Expert

- Contatta:
Grazie mille bingo,per ora resto della mia idea! 
- Micogian
- Leader Programmatori

- Contatta:
In questo caso hai un pò di cose da fare.lenders ha scritto:Grazie mille bingo,per ora resto della mia idea!
Devi creare una nuova variabile in language/it/common.php per inserire la stringa "stats", del tipo
'STATS' => 'stats' ,Poi devi lavorare sui CSS ma per evitare problemi con altre pagine ti consiglierei di creare nuove classi e al posto di
dd.posts, dd.topics, dd.views {
width: 8%;
}Codice: Seleziona tutto
dd.stats {
width: 10%;
}Di conseguenza la modifica da fare in forumlist_body, html sarebbe
<dd class="stats">{forumrow.TOPICS} Topics <dfn>{L_TOPICS}</dfn><br />
{forumrow.POSTS} Posts <dfn>{L_POSTS}</dfn></dd>Codice: Seleziona tutto
<dd class="topics">{L_TOPICS}</dd>
<dd class="posts">{L_POSTS}</dd>Codice: Seleziona tutto
<dd class="stats">{L_STATS}</dd>Sul momento non so quale, credo si riferisca al tag <dt>
Con il mio sistema dovresti solamente ridurre lo spazio delle colonne, magari in pixel e non in percentuale.