phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

registrazioni nuovo utente non riuscite

Supporto per phpBB 3.0.x.
Rispondi
ganzo
Utente
Utente
Versione: 3.0.9
Server: Windows

registrazioni nuovo utente non riuscite

Messaggio da ganzo » 31/10/2011, 20:19

Innanzi tutto ciao a Tutti essendo un nuovo iscritto e piuttosto inesperto della questione. Ho installato da pochi giorni un Forum phpbb 3.0.9 ed ho un problema. Un primo tentativo di iscrizione di un nuovo utente è andato a buon fine mentre altri 3 tentativi con username diversi e email diverse inviate però SEMPRE dal mio collegamento adsl non sono riuscite in quanto non è arrivata l'email di conferma. Nel pannello controllo amministratore vedo le 3 richieste non attive. Ho provato anche ad inviare 3 email di richiamo ma queste non sono giunte. E' possibile che sia dovuto al fatto che non si possono inviare più iscrizioni dallo stesso IP e quindi l'unica iscrizione riuscita è in effetti stata inviata da diverso IP? grazie

ganzo
Utente
Utente

Re: registrazioni nuovo utente non riuscite

Messaggio da ganzo » 31/10/2011, 20:50

Vedo ora nel PCA la voce nel menu "sicurezza" :
Convalida sessione IP:
tutto - abc - ab - nessuno

Scegliendo "nessuno" la registrazione dallo stesso IP avviene. Quindi se il problema è il tipo di scelta in questo menù,mi potete gentilmente chiarire la questione?e magari consigliare l'impostazione più diffusa?grazie

Barrnet
Leader Moderatori
Leader Moderatori
Versione: 3.0.10
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.3.10
Database: MySQL 5.1.61-community-log
Contatta:

Messaggio da Barrnet » 31/10/2011, 22:45

Il controllo ip serve proprio a questo, impedisce le registrazioni dallo stesso ip per impedire multiaccount, oltre che a essere una misura di sicurezza contro gli spam-bot.

ganzo
Utente
Utente

Messaggio da ganzo » 01/11/2011, 15:26

Intanto grazie per la risposta. Puoi darmi un chiarimento riguardo la differenza tra lke varie opzioni?grazie

ganzo
Utente
Utente

Messaggio da ganzo » 08/11/2011, 14:06

Selezionare "nessuno" significa non avere controllo sul numero IP e quindi possibilità di registrazionimultiple dallo stesso IP? Chiedo questo perche ho provato ad effettuare 3 registrazionmi dalla stessa linea telefonica con 3 email diverse. Il primo tentativo è andato bene con arrivo di email mentre gli altri 2 non è arrivata nessun email eppure ho selezionato "nessuno" al controllo IP.

Per completezza aggiungo che ho provato anche ad inviare una email "ricorda" ma non è giunta.

Ora anche un vero utente che ha tentato di iscriversi e che vedo nella lista "utenti non attivi" non ha ricevuto email. Controllato indirizzo comunicato ed è esatto.

ganzo
Utente
Utente

Messaggio da ganzo » 09/11/2011, 11:20

Può essere che se la registrazione viene fatta da postazioni di lavoro aziendali,l'email diconferma venga bloccata in quanto vista come Spam?

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Versione: 3.0.12
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Messaggio da Angolo » 09/11/2011, 20:50

Certo. Bisogna sempre verificare sempre le cartelle antispam, specie le prime volte.

ganzo
Utente
Utente

Messaggio da ganzo » 12/11/2011, 23:24

Allora credo che sarebbe importante poter inserire 2 righe nel messaggio che appare dopo la registrazione nel quale si avvisa di attendere l'invio della mail di conferma. Si potrebbe aggiungere che tale email potrebbe finire nella casella di Spam o Posta indesiderata ma non sò come modificare tale messaggio.

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Versione: 3.0.12
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Messaggio da Angolo » 13/11/2011, 13:24

lagunage/it/ucp.php

Indicativamente ACCOUNT_ADDED.
Modifica la voce. Fai prima un backup, usa il notepad++, usa la modalità binaria, usa la codifica utf8 senza BOM.

Ma la voce potrebbe essere diversa, a seconda del tipo ti iscrizione scelta.
C'è da provare un po', meglio in locale.

Rispondi

Torna a “[3.0.x] Forum di Supporto”