phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
linkare un logo
linkare un logo
Ho modificato il Template del forum PHP ed ho inserito il logo del sito come intestazione. Vorrei riuscire a far diventare questo logo un link che rimanda al sito.Grazie
Re: linkare un logo
Nulla?? 
- Micogian
- Leader Programmatori

- Versione: 3.2.0
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.4.36
- Database: MySQL 5.1.70-log
- Contatta:
Di come si mette un link in testata se ne è parlato diverse volte, comunque tu dovresti avere nel file "overall_header.html" una riga di questo tipo:
Quello che dovresti fare è semplicemente sostituire {U_INDEX} con l'url del tuo sito.
Stesso discorso per la variabile {L_INDEX} che è la descrizione del link.
Codice: Seleziona tutto
<a href="{U_INDEX}" title="{L_INDEX}" id="logo">{SITE_LOGO_IMG}</a>Stesso discorso per la variabile {L_INDEX} che è la descrizione del link.
Questo file "overall_header.html" si trova nel server che ospita il sito o nel database?
FILE trovato,ora ci lavoro!!!! 
Provato ora a modificare il file inserendo l'indirizzo della Home del sito ma continua a rimandarmi alla Home del forum.
- Micogian
- Leader Programmatori

- Versione: 3.2.0
- PHP: 5.4.36
- Database: MySQL 5.1.70-log
- Contatta:
Se devi aggiungere qualcosa non aprire un altro post ma Edita sull'ultimo.
Quando fai una modifica a un file del template devi poi aggiornare la cache.
Dal PCA seleziona STILI, quindi "Template" e clicca su "Aggiorna".
Se questa operazione non viene fatta la pagina si aprirà con i file di cache che non sono aggiornati.
Quando fai una modifica a un file del template devi poi aggiornare la cache.
Dal PCA seleziona STILI, quindi "Template" e clicca su "Aggiorna".
Se questa operazione non viene fatta la pagina si aprirà con i file di cache che non sono aggiornati.
Ora con l'aggiornamento del Template funziona.
PS non capisco l'osservazione riguardo l'apertura nuovo Posto. Io ho editato sempre nello stesso!!
PS non capisco l'osservazione riguardo l'apertura nuovo Posto. Io ho editato sempre nello stesso!!
-
Angolo
- Leader Traduttori

- Versione: 3.0.12
- PHP: 5.6.18
- Database: MySQL 5.6.33-log
- Contatta:
Intende dire che si devono evitare i messaggi consecutivi se non sono passate almeno 6 ore.
Altrimenti, puoi usare il testo modifica, aggiungendo un PS o un Edit.
ok ho capito,scusate!!.Angolo ha scritto:Intende dire che si devono evitare i messaggi consecutivi se non sono passate almeno 6 ore.