phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Da stile con layout liquido a stile con layout solido

Supporto stili in generale.
Rispondi
Dylan-Dog
Utente
Utente
Versione: 3.0.11
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.3.5
Database: MySQL 5.1.54

Da stile con layout liquido a stile con layout solido

Messaggio da Dylan-Dog » 27/09/2011, 18:26

Ridimensionando la finestra del browser lo stile del forum si sballa tutto, ecco lo screen:
Immagine
Con il prosilver2 il problema non è tanto percettibile, ma ci sono stili che si fanno a pezzi letteralmente. :( So che questa è una cosa normale, però ho visto che alcuni stili impongono un limite di ridimensionamento. Quindi la mia domanda è, come posso imporre nel mio stile questi limiti in modo da rendere lo stile correttamente visibile anche dopo il ridimensionamento?

Ecco per'esempio il limite di ridimensionamento che avevo in mente:
Clicca per ingrandireImmagine

Grazie del vostro tempo. ;)
Ultima modifica di Dylan-Dog il 19/11/2011, 18:01, modificato 1 volta in totale.

Dylan-Dog
Utente
Utente

Re: Stile sballato riducendo la finestra del browser

Messaggio da Dylan-Dog » 28/09/2011, 15:58

Come al solito sono riuscito a non farvi capire una mazza :lol: vi chiedo scusa. Riformulo nel modo corretto (spero). ridimensionando la finestra del browser ai minimi termini lo stile del forum si accavalla, invece ad'esempio nello stile Absolution questo non accade, molto probabilmente per delle corrette impostazioni nei fogli di stile css che compongono Absolution. Ho notato che questo accade (l'accavallamento) con la maggior parte di stili derivanti dal Subsilver2, invece con quelli del Prosilver c'è il limite di ridimensionamento. La mia domanda è come posso applicare questi limiti di ridimensionamento anche in uno stile derivante dal Subsilver2?

Ps. Per capire meglio cosa intendo applicate lo stile Absolution e ridimensionate la finestra del browser ai minimi termini, ecco cosa vorrei ottenere per il mio forum.

Dylan-Dog
Utente
Utente

Re: Stile sballato riducendo la finestra del browser

Messaggio da Dylan-Dog » 19/11/2011, 17:49

Avete ragione, la mia domanda è tutt'altro che chiara, e sono d'accordo che in un forum nulla è dovuto e tutto è guadagnato, ma in 51 giorni una seppur minima risposta me la sarei aspettata, non dico tanto ma almeno un "spiegati meglio" sarebbe stato più adeguato, non sono qui assolutamente per criticare niente e nessuno ci mancherebbe altro, pensavo soltanto che seppur la questione spiegata non proprio in modo comprensibile potesse beneficiare di una risposta tutto qui. Chiedo scusa se questo post dovesse essere contro le regole del forum, spero di no. :roll: Tornando alla questione finalmente ho trovato i termini adatti per chiedervi delucidazioni a proposito del problema esposto.

Sto modificando uno stile derivato dal subsilver2, solo che ha il layout liquido, vorrei convertirlo in fisso, come faccio? Grazie ancora del vostro tempo e della vostra comprensione. ;)

Lady R
phpBB Expert
phpBB Expert
Versione: 3.0.9
PHP: 5.3.8
Database: MySQLi
Contatta:

Re: Da stile con layout liquido a stile con layout solido

Messaggio da Lady R » 19/11/2011, 22:49

min-width: 800px

da applicare al wrap/container dello stile

Dylan-Dog
Utente
Utente

Messaggio da Dylan-Dog » 01/12/2011, 12:53

Ti ringrazio tanto Lady R hai centrato perfettamente il mio problema, sei bravissima. ;)
Come min-width ho inserito 1440px dato che è la risoluzione con qui ho impostato il desktop
e finalmente ho risolto il problema definitivamente. Ciao e grazie ancora. :D

Lady R
phpBB Expert
phpBB Expert
Versione: 3.0.9
PHP: 5.3.8
Database: MySQLi
Contatta:

Messaggio da Lady R » 01/12/2011, 12:54

si ma così chi ha una risoluzione minore vede il forum malissimo..

Dylan-Dog
Utente
Utente

Messaggio da Dylan-Dog » 01/12/2011, 16:39

Hai perfettamente ragione, :D ma per il momento dato che il mio forum ancora non'è pronto non me ne preoccupo. Al momento opportuno chiederò ancora il tuo aiuto appunto per questo fatto,
se avrai voglia di aiutarmi te ne sarò molto grato. ;) Ciao alla prossima.

Rispondi

Torna a “Supporto stili”