phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
[Risolto]Gallery
- Lady R
- phpBB Expert
- Versione: 3.0.9
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.3.8
- Database: MySQLi
- Contatta:
Re: [Risolto]Gallery
contenta che la mia regola funzioni
per i bbcode perchè non usi {ROOT_PATH} ?
-
- Utente
- Database: MySQL(i) 5.1.58
perché visto che sono vagabondo non ho neanche provato.. davo per esclusione che non funzionando ./ non avrebbe funzionato neanche la root_path.. ma naturalmente sbagliavo..Lady R ha scritto:contenta che la mia regola funzioni
basta quindi sostituire su tutte le linee dei bbcode il ./ con {ROOT_PATH}
es.
Codice: Seleziona tutto
background: url('./images/editor/color_wheel.png')
Codice: Seleziona tutto
background: url({ROOT_PATH}/images/editor/color_wheel.png')

- Haku
- Utente
- Contatta:
Contento che hai risolto almeno tu =)
Per i miei problemi, posso fare la stessa cosa?
Per i miei problemi, posso fare la stessa cosa?
-
- Utente
assolutamente si, se non sbaglio sono gli stessi miei... 
installi la 1.1.4 phpbb gallery
inserisci quando ho riportato nell'htaccess della root del sito (e non del forum)
modifichi il file posting_buttons.html
e dovrebbe già funzionare tutto...

installi la 1.1.4 phpbb gallery
inserisci quando ho riportato nell'htaccess della root del sito (e non del forum)
modifichi il file posting_buttons.html
e dovrebbe già funzionare tutto...
- Haku
- Utente
- Contatta:
Nella root però ho già l'htaccess per il SEO, il quale va inserito li e non nella cartella forum come da istruzioni O_o
-
- Utente
ecco cosa devi fare...
rigenera l'htaccess dalla seo, ma spuntando (fra le "altre opzioni") la voce che crea un htaccess fatto per andare in una sottocartella e non nella root del sito...
copi questo file nella root del phpbb
svuoti il file htaccess della root del sito di tutte le modifiche che sono state fatte dalla seo (fai un raffronto con il file creato poco sopra) e aggiungi la le due righe consigliate da lady..
in questo modo hai che la seo è gestita dall'htaccess della cartella forum, l'htaccess della cartella root del sito corregge il problema alla gallery..
rigenera l'htaccess dalla seo, ma spuntando (fra le "altre opzioni") la voce che crea un htaccess fatto per andare in una sottocartella e non nella root del sito...
copi questo file nella root del phpbb
svuoti il file htaccess della root del sito di tutte le modifiche che sono state fatte dalla seo (fai un raffronto con il file creato poco sopra) e aggiungi la le due righe consigliate da lady..
in questo modo hai che la seo è gestita dall'htaccess della cartella forum, l'htaccess della cartella root del sito corregge il problema alla gallery..
- Lady R
- phpBB Expert
- Database: MySQLi
- Contatta:
la mia regola può benissimo essere inserita in fondo all'htaccess esistente, normalmente non riattivate la mod rewrite se è già stata attivata nell'htaccess
-
- Utente
vero, ma gli ho consigliato di fare così perché la seo ad ogni piccola modifica o altro fa rigenerare l'htaccess.. separando la tua mod dalla mod seo, può rigenerarlo ogni volta senza doversi ricordare di aggiungere a mano la stringa da te consigliata che resta in altro file...