phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Perchè phpBB.it non è raggiungibile?

Vuoi parlare di un qualunque argomento con la community, cui non riguarda gli argomenti da noi trattati? Ecco la sezione che fa per te.
gioweb
Utente
Utente
Versione: 3.1.5
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.33
Database: MySQL 10.0.31-MariaDB-cll-lve

Re: Perchè phpBB.it non è raggiungibile?

Messaggio da gioweb » 11/07/2011, 16:52

Darkman ha scritto:
gioweb ha scritto:veramente una grande perdita... :o
L'impatto è brutto all'inizio, ma ti renderai conto che vi è la continuità in forum come questo.
Sono daccordo!!!

O.T. Comunque ho visto il nuovo rilascio 3.0.9 e relativa traduzione it e approfitto per ringraziare lo staff. Come vedete il mio forum è fermo alla 3.0.5 per varie ragioni e mi appresterò nelle prossime ore a effettuare l'aggiornamento! Grazie!
Ciao
Gioweb

Estensioni installate: Breadcrumb Menu, Cookie policy-2, Copyright in footer, Google Analytics, Browse Happy, Collapsible Forum Categories, Headstyle, Loading indicator, NavBar Search, Newsletter, Pages, Precise Similar Topics, Quick Login, Recent Topic, Top Ten Topics, Scroll To Top, Whatsapp Share, Who Visited This Topic, Usermerge

Shanks
phpBB Expert
phpBB Expert
Versione: 3.0.12
PHP: 5.3.27
Database: MySQL(i) 5.5.34-cll
Contatta:

Messaggio da Shanks » 11/07/2011, 18:18

Solo ora capisco che cos'è successo a phpbb.it :D io sinceramente non ricordo se mi ero registrato ma non avevo postato niente perchè erano iniziati i problemi oppure se avevo trovato phpbb.it facendo una ricerca ma era già nei pasticci e quindi non mi ero neanche registrato, comunque sta di fatto che ho trovato questo forum e mi sono subito trovato bene e non più pensato a phpbb.it però è un peccato che un forum importante vada giù così. non so cosa sia successo e quindi non mi metto a dire niente sulla gestione della situazione però secondo me anche se phpbb.it riparte da zero ormai molti utenti avranno trovato supporto altrove e non saranno contenti di aver perso i profili e i post, e più gli utenti non sapranno niente e più il danno peggiora... a mio avviso bisogna guardare avanti e vedere se si può far diventare questo forum quello di riferimento per l'Italia, questa community c'è e funziona bene quindi è inutile cercare di ripartire da zero con phpbb.it, sfruttiamo l'ottima risorsa che è questo forum. questo è il mio modesto parere

OT. è uscita la versione nuova, che bello il mio forum è online da due mesi e devo già aggiornarlo, povero me che appena ho imparato ad utilizzarlo e devo già aggiornarlo :D
Immagine

lenders
phpBB Expert
phpBB Expert
Versione: 3.0.10
Database: MySQL(i) 5.1.49-community-log
Contatta:

Messaggio da lenders » 22/11/2011, 10:22

Ragazzi ci sono novità?

Haku
Utente
Utente
Versione: 3.0.9
Contatta:

Messaggio da Haku » 23/11/2011, 1:01

Non credo.
SArebbe una mossa azzardata riaprire il .it.

Tiger
phpBB Expert
phpBB Expert
PHP: 5.3.28
Database: MySQL(i) 5.5.35-cll
Contatta:

Messaggio da Tiger » 23/11/2011, 1:33

Perche' Haku?

Haku
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da Haku » 23/11/2011, 1:38

Do un parere estremamente soggettivo.

Dopo la vendita del sito (credo sia stato venduto no?), non è una buona cosa ripartire da zero, o almeno, per me non avrebbe senso.
Hanno lasciato un sacco di cose li irrecuperabili (per chi non ha un back up ovvio =D), e ormai direi che la maggior parte del lavoro sta andando bene qui.
Non so, riavere due siti 'ufficiali', mi sembra un pò, come dire, mal organizzata la cosa, specialmente per traduttori etc che stanno svolgendo un lavoro egregio (non riferito a me, ma a tutti gli utenti e colleghi).

Su questo sito si è trovato un buon equilibrio ^^

Tiger
phpBB Expert
phpBB Expert
PHP: 5.3.28
Database: MySQL(i) 5.5.35-cll
Contatta:

Messaggio da Tiger » 23/11/2011, 1:43

non riferito a me, ma a tutti gli utenti e colleghi
La tua umilta' ti fa onore!!!
Cmq si sono d'accordo in linea di massima con te ;)

Haku
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da Haku » 23/11/2011, 1:50

Grazie tiger ^^

Ho scritto comunque due righe, ma spero di aver fatto capire cosa intendo.
Per me non ci sarebbero problemi (e ci mancherebbe altro) se riaprisse, ma è stato un pò abbandonato, e non sempre le cose vanno bene due volte, soprattutto per un argomento così 'specifico'.

Io vado avanti qua a offrire supporto per quel che ne so (poco ma imparo anche io), e la community la fate voi.

Credo ci stiamo impegnando un pò tutti a far osservare regole e quant'latro per ricevere un buon tipo di supporto, un supporto che più specifico di così per ora non ho visto.

A parte episodi che possono succedere, contento di questo forum =)

milux

Messaggio da milux » 27/11/2011, 6:48

Haku ha scritto:Do un parere estremamente soggettivo.

Dopo la vendita del sito (credo sia stato venduto no?), non è una buona cosa ripartire da zero, o almeno, per me non avrebbe senso.
Non mi risulta sia stato "venduto" ma unicamente non è stato rinnovato il dominio per cui qualcuno ne ha approfittato per registrarsi il nome. Al tempo mi sembra che gli Amministratori o l'Amministratore non fosse raggiungibile, per cui non è stato possibile intervenire in tempo. La verità sarà forse un'altra cosa..

PHPBB.IT è morto...

lunga vita a PHPBB Italia.net :ciao: :ciao:

lenders
phpBB Expert
phpBB Expert
Versione: 3.0.10
Database: MySQL(i) 5.1.49-community-log
Contatta:

Messaggio da lenders » 27/11/2011, 10:09

Sedo Servizio Clienti ha scritto:La ringrazio per la Sua email.

Sedo è il più grande portale per la compravendita e per la monetizzazione del traffico dei nomi a dominio.
Il dominio phpbb.it è stato messo in parking presso Sedo da un nostro cliente ma non è in vendita e non è quindi possibile inviare offerte.

Rispondi

Torna a “Off-Topic”