Cosa stiamo dimenticando?? Vorrei che il forum ritornasse come quello che ho nel profilo!
phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Problemi ridimensionamento stile
-
Spora
- Utente

- Versione: 3.0.10
- Server: UNIX/Linux
Re: Problemi ridimensionamento stile
Ho effettuato nuovamente l'installazione e sono andato a modificare solo la voce wrap: il forum si ridimensiona ma lo sfondo rimane tutto bianco!!!
Cosa stiamo dimenticando?? Vorrei che il forum ritornasse come quello che ho nel profilo!
- Micogian
- Leader Programmatori

- Versione: 3.2.0
- PHP: 5.4.36
- Database: MySQL 5.1.70-log
- Contatta:
Difficile giudicare senza vedere.
E il <body> com 'è ?
E il <body> com 'è ?
-
Spora
- Utente

body {
font-family: Verdana, Helvetica, Arial, sans-serif;
color: #828282;
background-color: #FFFFFF;
/*font-size: 62.5%; This sets the default font size to be equivalent to 10px */
font-size: 10px;
margin: 0;
padding: 12px 0;
}
Ho controllato i file common.css e colours.css del forum attuale (quello visualizzato correttamente) e non ci sono le modifiche che mi avete proposto... eppure lo stile è ridimensionato e gli sfondi sono quelli giusti
font-family: Verdana, Helvetica, Arial, sans-serif;
color: #828282;
background-color: #FFFFFF;
/*font-size: 62.5%; This sets the default font size to be equivalent to 10px */
font-size: 10px;
margin: 0;
padding: 12px 0;
}
Ho controllato i file common.css e colours.css del forum attuale (quello visualizzato correttamente) e non ci sono le modifiche che mi avete proposto... eppure lo stile è ridimensionato e gli sfondi sono quelli giusti
- Micogian
- Leader Programmatori

- Contatta:
Come volevasi dimostrare: hai un body con
Tu puoi cambiare tutto il "wrap" che vuoi ma la pagina sarà sempre tutta bianca.
A questo punto bisogna vedere cosa prevede il tag "<html>"
Non hai detto che stile usi, "prosilver" ma quale ? standard o derivato ?
padding: 12px 0; che vuol dire 12 pixel in alto e in basso e 0 ai lati e un colore di fondo bianco.Tu puoi cambiare tutto il "wrap" che vuoi ma la pagina sarà sempre tutta bianca.
A questo punto bisogna vedere cosa prevede il tag "<html>"
Non hai detto che stile usi, "prosilver" ma quale ? standard o derivato ?
-
Spora
- Utente

Dovrebbe essere una prosilver standard. Ho installato phpBB SEO Premod 3.0.9
Questo è il contenuto del tag html:
html {
font-size: 100%;
/* Always show a scrollbar for short pages - stops the jump when the scrollbar appears. non-IE browsers */
height: 101%;
}
Questo è il contenuto del tag html:
html {
font-size: 100%;
/* Always show a scrollbar for short pages - stops the jump when the scrollbar appears. non-IE browsers */
height: 101%;
}
-
Spora
- Utente

Micogian che mi dici??
- Micogian
- Leader Programmatori

- Contatta:
che ti devo dire ?Spora ha scritto:Micogian che mi dici??
quel codice html non indica la larghezza, solo l'altezza.
Confronta i codici sorgente delle due pagine, il problema è che tu hai due versioni diverse dello style e devi trovare dove è diverso.
Se si potesse vedere la pagina si vedrebbero anche i CSS, ma così si va solo a tentativi.
- Micogian
- Leader Programmatori

- Contatta:
In questo periodo sono abbastanza impegnato con i miei Forum, vedo se posso darci un'occhiata ma fin d'ora ti dico: perchè non installi "prosilver special edition" che prevede una dimensione fissa della pagina ?
Poi dovresti togliere dal profilo l'attuale link perchè in quel forum non ci sno i nostri crediti. Nel nuovo ci sono ma ufficialmente quello che conta è quello del profilo.
Si è stabilito che non diamo supporto agli utenti che non hanno i nostri crediti e non è giusto nel confronti di altri utenti mostrare un forum senza crediti.
Poi dovresti togliere dal profilo l'attuale link perchè in quel forum non ci sno i nostri crediti. Nel nuovo ci sono ma ufficialmente quello che conta è quello del profilo.
Si è stabilito che non diamo supporto agli utenti che non hanno i nostri crediti e non è giusto nel confronti di altri utenti mostrare un forum senza crediti.
-
Spora
- Utente

Riprendo questo mio vecchio thread in quanto mi ritrovo nella stessa identica situazione di qualche mese fa... non riesco a ridimensionare correttamente la larghezza del mio forum con stile prosilver standard... modificando la riga wrap il forum si restringe ma non compaiono i bordi e lo sfondo rimane completamente bianco... potete controllare nel mio sito nella cartella /forum-tris/
Grazie per l'aiuto...
Grazie per l'aiuto...