phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Topten Topics

Forum contenente i topic di tutte le MODs rilasciate nel nostro forum.
Possono essere scaricate anche tramite phpBBItalia.net Downloader.
systemcrack
Utente
Utente
Versione: 3.1.3
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.2.17
Database: MySQL 5.1.49-community-log
Contatta:

Re: Topten Topics

Messaggio da systemcrack » 16/11/2011, 10:40

Barrnet ha scritto:
papeozzo ha scritto:ho installato la mod bene infatti sul forum visualizzo la stringa con scritto ultimi topic topic più visti ecc solo che non mi visualizza i topic quale può essere il problema
Potresti esprimere il tuo problema in maniera più chiara? è 5 minuti che sto rileggendo il tuo messaggio ma non ci ho capito nulla...
Io credo che papeozzo intendesse che gli compare la tabella, ma non il contenuto...

Micogian
Leader Programmatori
Leader Programmatori
Versione: 3.2.0
PHP: 5.4.36
Database: MySQL 5.1.70-log
Contatta:

Messaggio da Micogian » 16/11/2011, 11:14

Questa è una Mod di una semplicità estrema.
Ci sono due file da copiare e due righe "include" da inserire.
Le spiegazioni sono molto chiare, se poi uno non segue queste indicazioni, inserisce i file o gli include nel posto sbagliato non so cosa dire se non di rileggere meglio le istruzioni.

pavel70
Utente
Utente
PHP: 5.6.24
Database: MySQL(i) 5.0.91-enterprise-gpl-log
Contatta:

Messaggio da pavel70 » 16/11/2011, 11:40

Barrnet ha scritto:
papeozzo ha scritto:ho installato la mod bene infatti sul forum visualizzo la stringa con scritto ultimi topic topic più visti ecc solo che non mi visualizza i topic quale può essere il problema
Potresti esprimere il tuo problema in maniera più chiara? è 5 minuti che sto rileggendo il tuo messaggio ma non ci ho capito nulla...

Premesso che se papeozzo non mette nel suo profilo il suo sito o forum per tutti è difficile dare assistenza, io credo di aver capito cosa intende dire, dico credo..

papeozzo ho visitato il tuo profilo per vedere se avevi inserito il tuo sito perchè volevo capire se hai lo stesso problema che avevo io e che bingo ha poi risolto ma se nn metti nel profilo il tuo sito si puo' andare oslo ad intuizione.

Io credo che voglia dire che la mod è stata installata con successo, infatti da quello che leggo la vede, forse non si aggiorna, nel senso che non vede ove si è postato per ultimo.Se è come il mio stesso problema verificatosi appena installata la mod il tutto è dovuto ai topic se messi in importanti etc, perchè se non ricordo male la mod appena installata non tiene conto dei topic importanti, annunci etc..senza alcuna modifica alla stringa alla mod appena installata se hai topic importanti non te li aggiorna....se è come penso io la risposta c'è l'hai qui:
bingo ha scritto:La Mod visualizza solo gli Argomenti normali (quelli con type=0), i Topics ai quali ti riferisci sono Topics "Importanti" o "Annunci", hanno un diverso type.
http://www.phpbbitalia.net/forum/databa ... tml#p32301

systemcrack
Utente
Utente
Versione: 3.1.3
PHP: 5.2.17
Database: MySQL 5.1.49-community-log
Contatta:

Messaggio da systemcrack » 16/11/2011, 13:36

bingo ha scritto:Questa è una Mod di una semplicità estrema.
Ci sono due file da copiare e due righe "include" da inserire.
Le spiegazioni sono molto chiare, se poi uno non segue queste indicazioni, inserisce i file o gli include nel posto sbagliato non so cosa dire se non di rileggere meglio le istruzioni.
Non capisco Bingo a chi ti riferisci.. ma se è per me.. non è che non mi viene la modifica e che io la volevo integrare con l'altra mod se fosse possibile e se avevi la pazienza di darmi 2 dritte su come fare.
Ho provato a mettere l'include nella pagina dell'altra mod, ma non funziona...

Se mi dici che non è fattibile o che non hai ne tempo ne voglia per adattamenti vari.. a posto.. basta saperlo. ;)

Micogian
Leader Programmatori
Leader Programmatori
Contatta:

Messaggio da Micogian » 16/11/2011, 13:44

@Pavel70, potresti avere ragione ma non si può pretendere supporto senza nemmeno indicare il link al proprio Forum che tra l'altro serve a capire se l'utente è in regola con i crediti.
Parafrasando una nota pubblicità si può dire "No Forum, no Party".

pavel70
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da pavel70 » 16/11/2011, 17:09

bingo ha scritto:@Pavel70, potresti avere ragione ma non si può pretendere supporto senza nemmeno indicare il link al proprio Forum
Infatti è quello che ho premesso io nel mio post...
bingo ha scritto:che tra l'altro serve a capire se l'utente è in regola con i crediti.
Questa dei crediti nn l'ho capita, puoi spiegarmi per favore?

Micogian
Leader Programmatori
Leader Programmatori
Contatta:

Messaggio da Micogian » 16/11/2011, 17:22

pavel70 ha scritto: Questa dei crediti nn l'ho capita, puoi spiegarmi per favore?
Beh, è semplice, i crediti sono i riferimenti agli autori del software o dello style, quelli che stanno a fondo pagina (phpbb.com, phpbb.it, phpbbitalia.net se ha utilizzato la nostra traduzione).
In molti Forum queste righe vengono eliminate o addirittura modificate.
Chi utilizza un software free dovrebbe per lo meno citare chi lo ha creato.
Alla fine ognuno fa quel che gli pare ma in questo Forum, in mancanza dei crediti di phpbb.com e di phpbbitalia.net (per la traduzione) non viene dato supporto, come non viene dato supporto a versioni vecchie, a meno che non sia l'aggiornamento il motivo della richiesta.
Se non posso vedere il Forum, oltre a non poter giudicare se ci sono degli errori non posso nemmeno sapere se i crediti sono corretti.

pavel70
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da pavel70 » 16/11/2011, 17:26

bingo ha scritto:
pavel70 ha scritto: Questa dei crediti nn l'ho capita, puoi spiegarmi per favore?
Beh, è semplice, i crediti sono i riferimenti agli autori del software o dello style, quelli che stanno a fondo pagina (phpbb.com, phpbb.it, phpbbitalia.net se ha utilizzato la nostra traduzione).
In molti Forum queste righe vengono eliminate o addirittura modificate.
Chi utilizza un software free dovrebbe per lo meno citare chi lo ha creato.
Alla fine ognuno fa quel che gli pare ma in questo Forum, in mancanza dei crediti di phpbb.com e di phpbbitalia.net (per la traduzione) non viene dato supporto, come non viene dato supporto a versioni vecchie, a meno che non sia l'aggiornamento il motivo della richiesta.
Se non posso vedere il Forum, oltre a non poter giudicare se ci sono degli errori non posso nemmeno sapere se i crediti sono corretti.
capito tutto...semplice per te bingo :lol: io ho molto da imparare..oggi sono finalmente riuscito ad installare la mod arcade grazie alla mia caparbietà, pian piano imparero' anche io..grazie per la spiegazione, ho imparato un altra cosa..

cite72
Utente
Utente
Versione: 3.0.9
Server: Windows

Messaggio da cite72 » 21/11/2011, 11:28

ragazzi a me la Mod in phpbb3 funziona in maniera perfetta, ma vorrei sapere una cosa, sarebbe possibile mettere la stessa finestra sul mio sito in modo che tenga aggiornati sugli sviluppi del forum?

Micogian
Leader Programmatori
Leader Programmatori
Contatta:

Messaggio da Micogian » 21/11/2011, 14:32

cite72 ha scritto:ragazzi a me la Mod in phpbb3 funziona in maniera perfetta, ma vorrei sapere una cosa, sarebbe possibile mettere la stessa finestra sul mio sito in modo che tenga aggiornati sugli sviluppi del forum?
Con PHP si può tutto ma non hai specificato che tipo di pagina usi per la Home del Sito.
Potrebbe essere una Custom Page e quindi compatibile con phpbb3 e la Mod funzionerebbe allo stesso modo oppure hai una pagina PHP e in tal caso va rivista tutta la struttura della Mod.

In sostanza i dati sono archiviati nel Database e sono recuperabili sia attraverso PHPBB che PHP ma con modalità leggermente diverse.

Ad esempio questa mia Home è una Custom Page: http://www.actafungorum.org/
Questa invece è una pagina PHP: http://www.actaplantarum.org/
A parte qualche differenza grafica i dati disponibili sono gli stessi.

Possiamo dare supporto per PHPBB, non per il PHP. Se uno conosce il PHP è cosa semplice.

Rispondi

Torna a “Database MODs”