Salve ragazzi, il mio forum è stato invaso di utenti e messaggi/argomenti spam, ovviamente ho risolto attivando il Re-Captcha e campi personalizzati in fase di registrazione. Avevo più di 10000 utenti spam e sono riuscito ad eliminarli tutti, ora però non riesco ad eliminare i messaggi e gli argomenti in blocco, sono più di 2000 e di certo non posso eliminarli ad uno ad uno. Esiste un modo? Magari anche intervenendo sul database.
Grazie Mille
phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Eliminare messaggi spam in blocco.
-
Angolo
- Leader Traduttori

- Versione: 3.0.12
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.6.18
- Database: MySQL 5.6.33-log
- Contatta:
Re: Eliminare messaggi spam in blocco.
Li avresti dovuti eliminare mentre eliminavi gli utenti stessi, seguendo le indicazioni del PCA.
Avendo cancellato gli account, lasciando i relativi messaggi, quale criterio si dovrebbe dare??
Penso che solo manualmente tu possa cancellare questi messaggi.
Poi scusa, una Board con 10.000 utenti spam, e 2.000 messaggi, salvo che non sia un'iperbole, ci vuole impegno... l'hai abbandonata per un anno almeno!
A me non risultano sistemi automatici per fare quanto chiedi.
Avendo cancellato gli account, lasciando i relativi messaggi, quale criterio si dovrebbe dare??
Penso che solo manualmente tu possa cancellare questi messaggi.
Poi scusa, una Board con 10.000 utenti spam, e 2.000 messaggi, salvo che non sia un'iperbole, ci vuole impegno... l'hai abbandonata per un anno almeno!
A me non risultano sistemi automatici per fare quanto chiedi.
-
Marcoc
- Utente

- Versione: 3.0.8
- Server: Windows
- PHP: 5
- Database: 5.1.56
Si purtroppo è stata abbandonata. Cmq cancellando gli utenti e spuntando le voce cancella messaggi alcuni me li ha fatti ed altri no boh, e gli argomenti ovviamente sono rimasti.
Cmq grazie mille per la riposta molto celere
Cmq grazie mille per la riposta molto celere
- Barrnet
- Leader Moderatori

- Versione: 3.0.10
- PHP: 5.3.10
- Database: MySQL 5.1.61-community-log
- Contatta:
Potresti usare il pannello di controllo moderatore per selezioni multiple, riguardo ai messaggi lasciati, potrebbe essere andata in timeout la board per i troppi messaggi da cancellare...
Se i messaggi spam partono da un giorno preciso, potresti risolvere tramite query
Se i messaggi spam partono da un giorno preciso, potresti risolvere tramite query
Prima di installare una mod pensa...

Regolamento ~ Guida al ripristino integrale FTP ~ Guida al backup
Videogame Zone! ~ Phpbb-Store

-
Angolo
- Leader Traduttori

- Versione: 3.0.12
- PHP: 5.6.18
- Database: MySQL 5.6.33-log
- Contatta:
La query eliminerebbe anche i messaggi buoni, non spam. A meno che non si abbia la certezza, che a partire da una certa data, siano stati scritti solo messaggi spam.
- Barrnet
- Leader Moderatori

- Versione: 3.0.10
- PHP: 5.3.10
- Database: MySQL 5.1.61-community-log
- Contatta:
È quello che intendevo con:
Visto che si parla di un forum abbandonato, non penso che vi siano topic "utili" dopo una carta data, a meno che l'utenza non abbia continuato a frequentarlo, certamente non si possono eliminare tutti i messaggi spam, ma si può dare una decisa sfoltita almeno per la maggior parte, rifinendo quelli più remoti a mano.Se i messaggi spam partono da un giorno preciso
Prima di installare una mod pensa...

-
Marcoc
- Utente

- Versione: 3.0.8
- Server: Windows
- PHP: 5
- Database: 5.1.56
Grazie mille per l'interessamento, posso provare in base alla data, ma posso farlo da acp?