Grazie intanto per il tempo che mi stai dedicando.
Il sito è ben indicizzato , è vero, ma quasi tutti i risultati provengono dal blog, fatto con wordpress, e non dal forum, fatto con phpBB. Non sarebbe male se non fosse che sul blog riportiamo solo le notizie più importanti, e non (ovviamente) tutti i topic che vengono aperti sul forum.
I contenuti non sono duplicati nel senso di testi uguali e copia-incolla, perchè siamo attenti a questo non solo per ragioni legate all'indicizzazione, ma anche e soprattutto per una questione di correttezza.
Il forum inoltre è parecchio attivo e ci sono nuovi topic e messaggi ogni giorno; inoltre i nostri contenuti sono ricercati, ad esempio un topic ha superato le 12000 visite (che per noi è parecchio) , ma nonostante ciò non c'è traccia di esso su google ed è questo che mi fa pensare che ci sia qualcosa che non va.
Se vuoi posso mandarti il link al forum di prova che utilizzo, magari tramite PM per evitare di spammare, per rendere più chiaro quello che intendo dire.
Comunque il tutto è stato effettuato nel 2011 , da marzo se non ricordo male.
Intanto proverò a caricare il file robots.txt e ad aspettare un altro po', anche se sono molto perplesso per le ragioni che ho cercato di spiegare prima.
P.S. Ho dimenticato di presentarmi, che maleducato, corro subito a farlo