phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Forum con password
-
eniac
- Utente

- Versione: 3.2.0
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 7.1.13
- Database: MySQL(i) 5.6.36-82.1-log
Forum con password
Ho creato un forum con una stanza munita della password aggiuntiva, vorrei cambiare la dicitura sulla richiesta della password "Per leggere o inviare messaggi su questo forum devi inserire la password." con latro a mia scelta è possibile farlo? basta cambiare semplicemente la stringa ? in quale file la trovo ?
-
Angolo
- Leader Traduttori

- Versione: 3.0.12
- PHP: 5.6.18
- Database: MySQL 5.6.33-log
- Contatta:
Re: Forum con password
common.php di languange/it.
Usa il notapad++
Usa codifica utf8 senza BOM.
Usa il notapad++
Usa codifica utf8 senza BOM.
-
eniac
- Utente

grazie mille Angolo 
-
eniac
- Utente

Mi succede un fatto stranissimo, ho appunto inpostato il forum con una password ma quando tento di accedere mi dice sempre che la password è errata, torno nel PCA e in effetti nella casella dove inserire la password mi trovo una password diversa , non posso leggerla ma mi accorgo che è diversa perche è di 5 caratteri mentre quella che avevo impostato è molto piu lunga , comunque , la reimposto, confermo, ma appena esco dal pannello e vado a provare sul forum il problema si ripresenta, cosa puo essere successo ?
-
Angolo
- Leader Traduttori

- Contatta:
Che qualcuno gioca col tuo forum o più probabilmente con il tuo account di posta...
Cercando, dovresti trovare i vari suggerimenti... Se non trovi, apri un argomento specifico.
Cercando, dovresti trovare i vari suggerimenti... Se non trovi, apri un argomento specifico.
-
eniac
- Utente

In effetti rileggendo il mio post noto che non mi son spiegato bene , ci riprovo , sul mio forum ho impostato una delle stanze con la password , questa è uguale per tutti gli utenti e si imposta nel PCA alla sezione "gestione forum" , infatti la imposto vado sul ofrum a provare e mi dice che la password è errata, torno nel PCA vado a controllare e la trovo cambiata.....
-
Angolo
- Leader Traduttori

- Contatta:
Se non ci sono altri amministratori che possono modificare la password, il discorso non cambia...
La password sì dà, si conferma.. e non cambia da sola... Se "cambia sa sola", qualcuno o qualcosa la cambia. Specie se avviene sistematicamente.
Intanto, verifica i Log da PCA.
La password sì dà, si conferma.. e non cambia da sola... Se "cambia sa sola", qualcuno o qualcosa la cambia. Specie se avviene sistematicamente.
Intanto, verifica i Log da PCA.
-
eniac
- Utente

è la prima cosa che ho fatto, non c'è traccia di modifiche ne di connessione di altri admin , non sarà mica che modificando la scritta ho combinato qualche casotto?
-
Angolo
- Leader Traduttori

- Contatta:
No.. modifica ancora la password.. se dopo averla modificata all'ora in cui si scrive, viene ancora modificata nelle ore (giorni) successive, qualcuno gioca col tuo forum.