Io ho un nuovo db, si chiama diversamente da quello che avevo prima (credo su altervista non si possa rinominare il database a piacimento) vado su phpmyadmin faccio import ma mi dava l'errore che il database già esisteva quindi ho eliminato la riga del "localhost.sql" (CREATE DATABASE `my_xxxxx` DEFAULT CHARACTER SET utf8 COLLATE utf8_general_ci;)
A questo punto mi è riuscito ad importare il mio database vecchio ma quando vado al sito dice: "Fatal error: Call to a member function setQuery() on a non-object in /membri/xxxxx/administrator/components/com_jfusion/plugins/phpbb3/forum.php on line 197"
Questa è la mia riga 197: "$db->setQuery($query);"
Grazie per le risposte
phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Ripristino forum
- Shanks
- phpBB Expert

- Versione: 3.0.12
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.3.27
- Database: MySQL(i) 5.5.34-cll
- Contatta:
Re: Ripristino forum
strano che ti dica che il db esisteva già... hai esportato il db o le tabelle? comunque hai modificato il file config.php?
-
PhpBBUser
- Utente

- Versione: 3.0.9
- PHP: 5.2.17
- Database: MySQL(i) 5.1.49
Si, modificato il file di configurazione, sia di joomla sia di phpbb3.
Ho esportato da phpmyadmin con le opzioni predefinite.
P.S.:
Ho provato esportando e importando nuovamente stesso problema:
Accedendo al sito:
"Fatal error: Call to a member function setQuery() on a non-object in /membri/xxxxx/administrator/components/com_jfusion/plugins/phpbb3/forum.php on line 197"
Alla linea 197:
"$db->setQuery($query)"
Se cancello la linea 197, da il problema alla riga successiva dove c'è lo stesso comando ($db->setQuery($query)"
Da problemi anche alla riga successiva alla 197: "$groupids[] = $db->loadResult();" e "$option_ids = $db->loadObjectList('auth_option');"
Da cosa può dipendere?
Ho esportato da phpmyadmin con le opzioni predefinite.
P.S.:
Ho provato esportando e importando nuovamente stesso problema:
Accedendo al sito:
"Fatal error: Call to a member function setQuery() on a non-object in /membri/xxxxx/administrator/components/com_jfusion/plugins/phpbb3/forum.php on line 197"
Alla linea 197:
"$db->setQuery($query)"
Se cancello la linea 197, da il problema alla riga successiva dove c'è lo stesso comando ($db->setQuery($query)"
Da problemi anche alla riga successiva alla 197: "$groupids[] = $db->loadResult();" e "$option_ids = $db->loadObjectList('auth_option');"
Da cosa può dipendere?
Ultima modifica di Angolo il 19/01/2012, 20:30, modificato 1 volta in totale.
-
Angolo
- Leader Traduttori

- Versione: 3.0.12
- PHP: 5.6.18
- Database: MySQL 5.6.33-log
- Contatta:
Se il database è stato generato con i settaggi corretti, devi rinominarlo nello stesso modo in cui si chiama il database ricevente (contenitore) e importarlo. Il problema più che il phpbb3, sembra legato a jfusion. E più che assicurarti che ci sia coerenza a livello ftp, non saprei che altro dirti. Peraltro, cercano su Google, in tutto il web, solo qui si trova questo messaggio di errore... quindi, sul globo, hai generato un errore originale. Complimenti.
-
PhpBBUser
- Utente

- Versione: 3.0.9
- PHP: 5.2.17
- Database: MySQL(i) 5.1.49
Non so se essere contento o... xD
Comunque coprendo l'errore in tutte le righe, in due file diversi, sono riuscito ad accedere a portale e forum.
Ovviamente di conseguenza non funzionano i permessi (ogni volta che cerco di entrare in una sezione protetta mi fa fare il login ripetutamente senza mai entrare, oltre al fatto che jfusion non riesce a sincronizzare i post nella home)...
Comunque coprendo l'errore in tutte le righe, in due file diversi, sono riuscito ad accedere a portale e forum.
Ovviamente di conseguenza non funzionano i permessi (ogni volta che cerco di entrare in una sezione protetta mi fa fare il login ripetutamente senza mai entrare, oltre al fatto che jfusion non riesce a sincronizzare i post nella home)...