phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Integrare phpbb3 nel proprio sito.

Supporto per phpBB 3.0.x.
Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Re: Integrare phpbb3 nel proprio sito.

Messaggio da Angolo » 21/01/2012, 13:49

Posto che tu sia usando le corrette procedure e i corretti parametri, per una corretta installazione in locale (informazioni che trovi cercando per bene e a lungo, sul Forum e su Google), prima di importare il database in locale, aprilo con il notepad++ trova il nome del dominio corretto e sostituisci (tutto) con localhost.

Questo però non c'entra molto con la questione... questo è un problema legato all'importazione in locale.

1 argomento = 1 questione = 1 tema = 1 domanda.

Quitre
Utente
Utente
Versione: 3.0.10
Server: Windows
Contatta:

Messaggio da Quitre » 21/01/2012, 14:02

Posto che tu sia usando le corrette procedure e i corretti parametri, per una corretta installazione in locale (informazioni che trovi cercando per bene e a lungo, sul Forum e su Google), prima di importare il database in locale, aprilo con il notepad++ trova il nome del dominio corretto e sostituisci (tutto) con localhost.
Ops, scusa la non padronanza di termini: effettivamente non sto utilizando un localhost, ma semplicemente ho rieditato i parametri del mio sito publicati sul mio host.

Uauh!! Sono riuscito a configurare il forum sul mio sito. Non ero ancora arrivato con questa soluzione. anche se mi rimangono dei bug ma non come quello presente.
[phpBB Debug] PHP Warning: in file /includes/functions.php on line 4586: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /index.php:8)
[phpBB Debug] PHP Warning: in file /includes/functions.php on line 4588: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /index.php:8)
[phpBB Debug] PHP Warning: in file /includes/functions.php on line 4589: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /index.php:8)
[phpBB Debug] PHP Warning: in file /includes/functions.php on line 4590: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /index.php:8)
Sono dei bug risolvibili? Ad ogni modo grazie, condivido la tua osservazione.
1 argomento = 1 questione = 1 tema = 1 domanda.
Qui sono riuscito a stare solo su 1 tema.

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Messaggio da Angolo » 21/01/2012, 15:53

Sul com, c'è una segnalazione di questo messaggio di errore:

http://www.phpbb.com/community/viewtopi ... &t=2139016

Sulla base di quanto leggo, posto che tu sia in remoto, dovresti provare ad effettuare un ripristino integrale ftp, avendo cura, in caso di modifica, di utilizzare solo il notepad++, rispettando le strutture e le codifiche native.

Quitre
Utente
Utente
Versione: 3.0.10
Server: Windows
Contatta:

Messaggio da Quitre » 21/01/2012, 16:29

Ottimo siamo riusciti a togliere gli :includes/functions.php e anche il problema dei caratteri ( gli accenti mi pare, ma potrei sbagliarmi, non solo gli accenti ma anche dei caratteri speciali). Sono modifiche che devo apportare sul mio sito, un pò lunghe da spiegare qui...

Non mi resta che mettere in pagina il forum perché ora, sposta tutto il sito sulla sinistra mentre normalmente dovrebbe essere centrato sul fondo.

Mi sfugge ancora un "particolare". Per l'indice del forum é ok, quando entro nei forum questi si spostano sulla schermata integrale di "phpbb".
Provo a spiegarmi meglio: Il sito é editato su largezza fissa. :arrow: | il sito | non su una larghezza variabile che dipende dalle dimensioni dello schermo che apre la pagina (e/o dal contenuto del sito più largo o alto che sia) :arrow: |... il sito..............|. Se il mio esempio si capisce, ecco, quando clicco su una sezione del forum si apre in schermo variabile e il sito scompare, fino a che non ritorno all'indice del forum.

Ma per ora l'ho già sistemato meglio..

Rispondi

Torna a “[3.0.x] Forum di Supporto”