phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Cambio cartella installazione forum
-
- Utente
- Versione: 3.0.10
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.2.3
- Database: MySQL(i) 5.0.45-Debian_1ubuntu3-log
Cambio cartella installazione forum
Ciao a tutti,
questa volta prima di scrivere o provato a cercare ma non ho trovato nulla.
Praticamente mi sono reso conto di aver fatto una sciocchezza. Avendo sviluppato il forum in locale invece di metterlo nella root ho creato una cartella "/forum".
Quando la mod seo mi propone il contenuto del file .htaccess parte da quest'ultimo presupposto. Ma quando lo dovrò pubblicare in realtà sarà nella root.
Come posso rimediare? Se provo a copiare l'intero sito nella root comunque non viene recepito il cambiamento dalla seo. In definitiva ad installazione terminata come posso cambiare la directory dìinstallazzione nella configurazione del phpbb e di seo?
Ormai avevo terminato l'installazzione di tutte le mod e non vorrei reiniziare da capo.
Grazie ancora
questa volta prima di scrivere o provato a cercare ma non ho trovato nulla.
Praticamente mi sono reso conto di aver fatto una sciocchezza. Avendo sviluppato il forum in locale invece di metterlo nella root ho creato una cartella "/forum".
Quando la mod seo mi propone il contenuto del file .htaccess parte da quest'ultimo presupposto. Ma quando lo dovrò pubblicare in realtà sarà nella root.
Come posso rimediare? Se provo a copiare l'intero sito nella root comunque non viene recepito il cambiamento dalla seo. In definitiva ad installazione terminata come posso cambiare la directory dìinstallazzione nella configurazione del phpbb e di seo?
Ormai avevo terminato l'installazzione di tutte le mod e non vorrei reiniziare da capo.
Grazie ancora
-
- Leader Traduttori
- Versione: 3.0.12
- PHP: 5.6.18
- Database: MySQL 5.6.33-log
- Contatta:
Re: Cambio cartella installazione forum
Intanto se hai la SEO, aggiorna il profilo. Poi dovresti indicare sei si tratta di SEO premod o meno.
In generale in locale, conviene prepararti il contenuto ftp, lo stile e le modifiche. E quindi procedere all'installazione del forum e della SEO, direttamente in remoto. Questo ti consente di evitare il problema
Altrimenti devi modificare la voce server del PCA, ma anche altre voci, in riferimento alla SEO...
Se non ricordo male, tiger, ha scritto una guida in merito.
Io consiglio comunque il primo suggerimento. Poi.. come ritieni.
In generale in locale, conviene prepararti il contenuto ftp, lo stile e le modifiche. E quindi procedere all'installazione del forum e della SEO, direttamente in remoto. Questo ti consente di evitare il problema
Altrimenti devi modificare la voce server del PCA, ma anche altre voci, in riferimento alla SEO...
Io consiglio comunque il primo suggerimento. Poi.. come ritieni.
-
- Utente
E' premod.Angolo ha scritto:Intanto se hai la SEO, aggiorna il profilo. Poi dovresti indicare sei si tratta di SEO premod o meno.
Mi potresti dare il link della guida? Perchè detto così non capisco come potrei fare.Angolo ha scritto: In generale in locale, conviene prepararti il contenuto ftp, lo stile e le modifiche. E quindi procedere all'installazione del forum e della SEO, direttamente in remoto. Questo ti consente di evitare il problema
Comunque alla fine ho risolto in quanto mi ero dimenticato di cambiare in generale==>server il "Percorso script:". Adesso il file .htaccess che produce la SEO è corretto.
Io nella configurazione estesa della SEO ho già messo i parametri corretti del sito e dopo che lo pubblico sempre in generale==>server cambio il nome del dominio e dovrebbe funzionare tutto. Almeno spero.
Non pensi che funzioni?
-
- Leader Traduttori
- Contatta:
No... perché ti darà gli URL locali nella sitemap.
A maggior ragione con la SEO premod, ti conviene installare in remoto.
Ciò nonostante:
http://www.phpbbitalia.net/forum/guide- ... seo#p40575
E fai il contrario.
Quando si avvia un forum... è meglio procedere direttamente in remoto. Se sbagli, cancelli tutto e ricominci. Il locale, è necessario, fondamentale, quando il forum è avviato. Ovvero quando "non puoi" più danneggiarlo. Oppure come suggerito ti prepari in locale, il contenuto ftp, ma facendo sempre in remoto le installazioni a livello di database.
P.S.
La guida di tiger, non riporta le voci della GymSitemap... devi modificare tutti i percorsi relativi, se trasferisci. Nel pannello relativo nel PCA... tutte le voci interessate.
P.S.2:
Devi modificare gli URL alle voci:
Google sitemap
Feed RSS
HTML sitemap
Dovrebbe essere sufficiente. Ovviamente oltre alla voce server, da te già modificata.
A maggior ragione con la SEO premod, ti conviene installare in remoto.
Ciò nonostante:
http://www.phpbbitalia.net/forum/guide- ... seo#p40575
E fai il contrario.
Quando si avvia un forum... è meglio procedere direttamente in remoto. Se sbagli, cancelli tutto e ricominci. Il locale, è necessario, fondamentale, quando il forum è avviato. Ovvero quando "non puoi" più danneggiarlo. Oppure come suggerito ti prepari in locale, il contenuto ftp, ma facendo sempre in remoto le installazioni a livello di database.
P.S.
La guida di tiger, non riporta le voci della GymSitemap... devi modificare tutti i percorsi relativi, se trasferisci. Nel pannello relativo nel PCA... tutte le voci interessate.
P.S.2:
Devi modificare gli URL alle voci:
Google sitemap
Feed RSS
HTML sitemap
Dovrebbe essere sufficiente. Ovviamente oltre alla voce server, da te già modificata.
-
- Utente
on ti arrabbiare Angolo ma non ho capito se posso rimediare o se devo reinstallare tutto.
Ho letto la guida ma non ho capito cosa dovrei fare.
Ho letto la guida ma non ho capito cosa dovrei fare.
-
- Leader Traduttori
- Contatta:
Hai letto i miei P.S.?
Ma scusa, se non sai come trasferire, a maggior ragione opera direttamente in remoto... poi con comodo, impari a trasferire. Prima si impara a camminare, piano, poi forte, poi si corre e poi si vola.
Tu stai cominciando direttamente "a progettare" in locale come un professionista! Un passo alla volta.
Installa la premod in remoto. E vedrai che ti semplifichi la vita. Ovviamente, con l'impegno serio, reale, concreto, si imparare quanto prima il trasferimento... ma prima da remoto a locale... così non fai danni!
Ma scusa, se non sai come trasferire, a maggior ragione opera direttamente in remoto... poi con comodo, impari a trasferire. Prima si impara a camminare, piano, poi forte, poi si corre e poi si vola.
Tu stai cominciando direttamente "a progettare" in locale come un professionista! Un passo alla volta.
Installa la premod in remoto. E vedrai che ti semplifichi la vita. Ovviamente, con l'impegno serio, reale, concreto, si imparare quanto prima il trasferimento... ma prima da remoto a locale... così non fai danni!
-
- Utente
Se devo rifare tutto da zero butta nella spazzatura tutto il lavoro che ho fatto negli ultimi 5 giorni.
Parti dal fatto che tu stia parlando con un inesperto che non sappia fare nulla. Ma in realtà io sono un programmatore e quello che non conosco e proprio phpbb.
Ho capito che ho fatto una sciocchezza ma stavo cercando di porvi rimedio senza dover rifare tutto da zero. Anche perchè applicare tutte le modifiche in remoto è molto difficile. Per alcune ho impiagto più di 20 minuti in locale con sti benedetti copia ed incolla.
Adesso con calma mi leggo bene la guida ed i tuoi ps.
ti ringrazio.
Parti dal fatto che tu stia parlando con un inesperto che non sappia fare nulla. Ma in realtà io sono un programmatore e quello che non conosco e proprio phpbb.
Ho capito che ho fatto una sciocchezza ma stavo cercando di porvi rimedio senza dover rifare tutto da zero. Anche perchè applicare tutte le modifiche in remoto è molto difficile. Per alcune ho impiagto più di 20 minuti in locale con sti benedetti copia ed incolla.
Adesso con calma mi leggo bene la guida ed i tuoi ps.
ti ringrazio.
-
- Leader Traduttori
- Contatta:
Come già detto, puoi utilizzare lo stesso contenuto ftp, e installi in remoto. Con lo stesso contenuto ftp già modificato. Basta ricaricare con ordine, le rispettive cartelle install, e via via cancellarle, dopo averle utilizzate. Hai un'installazione pulita, e non perdi il lavoro.
Ovviamente questo esclude eventuali messaggi, argomenti, ecc.
P.S.
Sulla base di quello che dici, non è che non conosci il phpBB; non sai trasferire un sito dotato di ftp e database. Non è che con Joomla o drupal, o altro software, la procedura è tanto diversa. Ma è normale. Nessuno nasce esperto.
Ovviamente questo esclude eventuali messaggi, argomenti, ecc.
P.S.
Sulla base di quello che dici, non è che non conosci il phpBB; non sai trasferire un sito dotato di ftp e database. Non è che con Joomla o drupal, o altro software, la procedura è tanto diversa. Ma è normale. Nessuno nasce esperto.
-
- Utente
PEr adesso il sito è su. Adesso si tratta di capire se riesco a sistemare la seo oppure no.
Se non ce la faccio con la guida ed i tuoi suggerimenti rifaccio tutto da zero.
Se non ce la faccio con la guida ed i tuoi suggerimenti rifaccio tutto da zero.
-
- Leader Traduttori
- Contatta:
Alla fine le voci da modificare non sono tantissime... dovremmo averle citate tutte (tenendo presenti le guide)... non dovresti avere problemi.