phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Loggarsi in locale
- WorldComputing
- Utente

- Versione: 3.0.10
- Server: UNIX/Linux
- Contatta:
Loggarsi in locale
Salve ho trasferito una copia del forum in locale per prova.
Tutto è visibile e sembra funzionante ma tranne quando tento di loggarmi che va sempre alla pagina da remoto. E' questioni degli indirizzi... come faccio a fare il login nel forum in locale?
Inoltre ho notato che se non eliminavo il file htaccess dalla root, il server locale, non mi apriva il file index.php, nella root.
Tutto è visibile e sembra funzionante ma tranne quando tento di loggarmi che va sempre alla pagina da remoto. E' questioni degli indirizzi... come faccio a fare il login nel forum in locale?
Inoltre ho notato che se non eliminavo il file htaccess dalla root, il server locale, non mi apriva il file index.php, nella root.
- Barrnet
- Leader Moderatori

- PHP: 5.3.10
- Database: MySQL 5.1.61-community-log
- Contatta:
Re: Loggarsi in locale
Avendo la SEO devi modificare il file .htaccess sostituendo l'indirizzo del forum con quello che hai in locale.
Prima di installare una mod pensa...

Regolamento ~ Guida al ripristino integrale FTP ~ Guida al backup
Videogame Zone! ~ Phpbb-Store

Regolamento ~ Guida al ripristino integrale FTP ~ Guida al backup
Videogame Zone! ~ Phpbb-Store
- WorldComputing
- Utente

- Contatta:
ho modificato tutte le righe "worldcomputing.altervista.org" con "127.0.0.1" ma non cambia il risultato iniziale. Quando tento di entrare da browser nella cartella del server locale dove risiede il file index.php tenta di farmelo scaricare mentre se rimuovo il file htaccess, smette di propormi il download e vedo la board.
Vedo la board ma ho il problema dei link avendo le mod seo e quindi non riesco ad accedere.
Vedo la board ma ho il problema dei link avendo le mod seo e quindi non riesco ad accedere.
- WorldComputing
- Utente

- Contatta:
-
Andrea RBR-W
- Utente

R: Loggarsi in locale
Sul forum liscio l'indirizzo dovrebbe essere nel database nella tabella config..
Inviato dal mio Vodafone 858 con Tapatalk 2
Inviato dal mio Vodafone 858 con Tapatalk 2
- WorldComputing
- Utente

- Contatta:
- Lady R
- phpBB Expert

- Versione: 3.0.9
- PHP: 5.3.8
- Database: MySQLi
- Contatta:
che devi modificare anche gli indirizzi del sito salvati sul DB, puoi aprire il backup del database con Gedit o Notepad++ e fare una sostituzione del tuo indirizzo da worldcomputing.altervista.org a localhost (meglio non usare 127.0.0.1)
poi carichi il backup modificato, nel server *sql locale e tutto funzionerà
poi carichi il backup modificato, nel server *sql locale e tutto funzionerà
- WorldComputing
- Utente

- Contatta:
Cerco tutte le righe con worldcomputing.altervista.org e sostituisco con localhost ogni riga presente?
Ho trovato 11 righe che contengono tale riga.
Ho trovato 11 righe che contengono tale riga.
- Lady R
- phpBB Expert

- Versione: 3.0.9
- PHP: 5.3.8
- Database: MySQLi
- Contatta:
non devi sostituire la riga, devi sostituire il dominio vecchio (worldcomputing.altervista.org) con il nuovo (localhost)
- WorldComputing
- Utente

- Contatta:
ok perfetto provo subito.
Il mio db attualmente è piccolo ma in caso di grandi dimensioni comporta la modifica del dominio in più righe?

Il mio db attualmente è piccolo ma in caso di grandi dimensioni comporta la modifica del dominio in più righe?