phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Problema con la notifica email

Supporto per phpBB 3.0.x.
Rispondi
JellyBelly
Utente
Utente
Versione: 3.0.10
Server: UNIX/Linux

Problema con la notifica email

Messaggio da JellyBelly » 10/07/2012, 10:02

Salve,

scusa, forse non e' il posto giusto per questo tipo di domande ma visto che viene tirato in ballo phpbb e forse qualche altro utente ci e' passato prima di me spero di trovare un aiuto da qualcuno che ci sia gia' passato!

Ho realizzato un portale composto da un blog (wordpress) e un forum (phpbb).
Ho abilitato il servizio di google apps su questo nome di dominio, seguendo alla perfezione tutti i passi per la sua configurazione.
Ho creato diverse caselle di posta.
I due sistemi al loro interno usano un sistema di notifiche che inviano mail tramite la funzione mail() di php, quindi senza usare smtp.
In entrambi i sistemi ho configurato come indirizzo del mittente la casella info@miodominio.it.
Il sistema di notifica funziona alla perfezione tranne che per un caso. Ho riscontrato dopo svariati test che nel caso in cui il destinatario della mail e' un indirizzo del mio stesso dominio (es. test@miodomino.it) quest'ultimo non riceve la mail.
Secondo me non e' un problema ne di wordpress ne di phpbb perche' per tutti gli altri destinatari diversi da *@miodomio.it la mail viene inoltrata correttamente sia da wordpress che da phpbb.
Mentre se invece accedo all'account gmail di info@miodominio.it e invio una mail a test@miodomio.it o viceversa questa viene inoltrata correttamente.
C'e' qualche configurazione particolare che fa effettuare questo comportamento?
Grazie

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Versione: 3.0.12
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Re: Problema con la notifica email

Messaggio da Angolo » 10/07/2012, 12:03

Se tu stesso sospetti che non è un problema degli applicativi in uso, si ipotizza che si tratti o di un problema di host o dello stesso Google Apps. Occorrerebbe intanto una verifica presso altro host e altro dominio.... fatta questa verifica, se il problema sussiste, chiedere a Google.

JellyBelly
Utente
Utente
Versione: 3.0.10

Re: Problema con la notifica email

Messaggio da JellyBelly » 10/07/2012, 12:09

ho chiesto gia' a google, ma non ho ricevuto nessuna risposta! :(
non ho modo di controllare su altro host! :(
speravo di trovare qualche utente che ci fosse gia' passato!

Rispondi

Torna a “[3.0.x] Forum di Supporto”