phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Cambiare tracce mittenti

Supporto per phpBB 3.0.x.
Rispondi
Avatar utente
Il Freddo
Utente
Utente
Messaggi: 137
Iscritto il: 23/05/2011, 8:40
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.8
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.2.17

Cambiare tracce mittenti

Messaggio da Il Freddo » 11/07/2012, 10:22

In quale tabella del php cè la traccia dei nomi, dove in alcuni casi, si cambia il mittente del messaggio.

In pratica si vede lista IP e nominativi in cui è stato cambiato il mittente della segnalazione. Vorrei resettare quei valori.
Ultima modifica di Angolo il 11/07/2012, 11:34, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Titolo esplicato in base alla richiesta

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Messaggi: 7237
Iscritto il: 11/03/2011, 17:37
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Re: Cambia Mittente

Messaggio da Angolo » 11/07/2012, 11:06

Non è chiara la richiesta. Immagino tu ti riferisca alla tabella del database mysql. Prima parli di mittente del messaggio... poi di mittente della segnalazione... sono due cose diverse... Specifica per favore.

Avatar utente
Il Freddo
Utente
Utente
Messaggi: 137
Iscritto il: 23/05/2011, 8:40
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.8
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.2.17

Re: Cambia Mittente

Messaggio da Il Freddo » 11/07/2012, 11:13

Angolo ha scritto:Non è chiara la richiesta. Immagino tu ti riferisca alla tabella del database mysql. Prima parli di mittente del messaggio... poi di mittente della segnalazione... sono due cose diverse... Specifica per favore.
è la stessa cosa (se hai permessi amministrativi), se tu ti cambi il mittente in questo post rimane traccia ... vorrei resettare quelle tracce

Immagine

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Messaggi: 7237
Iscritto il: 11/03/2011, 17:37
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Re: Cambia Mittente

Messaggio da Angolo » 11/07/2012, 11:26

Sì, non avevo capito bene la richiesta... adesso vediamo cosa si può fare.


P.S.
Dalle prove fatte, la tabella in questione è la phpbb_posts. Tenendo però presente che il riferimento, è il campo poster_ip. In breve, il riferimento è l'IP.
Esempio.

Tizio = 100
Caio = 200

Dove 100 e 200 sono il rispettivo IP.

Tizio invia un messaggio che avrà come riferimento sul campo poster_ip, 100.
Tu, dal punto interrogativo, cambi mittente.
Si avrà questa situazione:

Messaggio inviato da Tizio, autore Caio, IP di Tizio. E quindi ti comparirà la traccia di Tizio. Per far scomparire quella traccia, devi individuare il post_id (attenzione a non confonderlo con il post_ip) del messaggio, e in quello, modificare il poster_ip, inserendo l'IP di Caio, facendo così scomparire ogni traccia di Tizio.

Spero di essermi spiegato. Prova prima in locale, e in ogni caso fai prima un backup.

Rispondi

Torna a “[3.0.x] Forum di Supporto”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti