phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Problemi Mchat

Supporto MODs generale.
trancy
phpBB Expert
phpBB Expert
Versione: 3.2.0
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.31
Database: MySQL(i) 10.0.31-Maria DB
Contatta:

Re: Problemi Mchat

Messaggio da trancy » 02/09/2012, 16:32

_sam_97 ha scritto:Ho installato un ayax tagboard ed è funzionata correttamente, ma non mi piaceva e l'ho disinstallata
sei sicuro di averla disinstallata correttamente?Mi puoi descrivere tutti i passaggi?
_sam_97 ha scritto:poi ho installato i sub forum per vedere da l'indice ma ho letto dopo che non era compatibile con phpbb 3.0.10, solo che non ho rimosso i file, perché non avevo nessun problema. Procedo a rimuoverli?
di che mod stiamo parlando di quella che te li ordina in modo verticale?
_sam_97 ha scritto: Poi come faccio a controllare i permessi chmod?
apri filezilla o equivalente e leggi alla colonna permessi cosa c'e' scritto in corrispondenza della mchat, poi clicchi sulla cartella e ti accerti i files all'interno che permessi hanno.

_sam_97
Utente
Utente
Versione: 3.0.10
PHP: PHP 5.2.17
Database: MySQL 5.1.49-community-log

Messaggio da _sam_97 » 02/09/2012, 18:06

trancy ha scritto: sei sicuro di averla disinstallata correttamente?Mi puoi descrivere tutti i passaggi?
L'ho disinstallata togliendo tutti i file che avevo introdotto
trancy ha scritto: di che mod stiamo parlando di quella che te li ordina in modo verticale?
Si chiama: subforums_list_in_categories_1_0_0

Non riesco a trovare questa colonna dei permessi.

Grazie mille :D

trancy
phpBB Expert
phpBB Expert
Contatta:

Messaggio da trancy » 02/09/2012, 21:54

L'ho disinstallata togliendo tutti i file che avevo introdotto
un momento non mi torna una cosa.Hai verificato se a questi files hai tolto tutto ciò che è stato aggiunto per l'installazione della mod?

adm/style/acp_forums.html,
includes/acp/acp_forums.php,
includes/functions_display.php

_sam_97
Utente
Utente

Messaggio da _sam_97 » 02/09/2012, 22:34

Il problema credo che non sia questo, perché poco fa ho installato mchat su un altro forum appena creato e mi fa la stessa cosa. :? forse il problema è di umil?

trancy
phpBB Expert
phpBB Expert
Contatta:

Messaggio da trancy » 03/09/2012, 7:58

_sam_97 ha scritto:Il problema credo che non sia questo, perché poco fa ho installato mchat su un altro forum appena creato e mi fa la stessa cosa. :? forse il problema è di umil?
ma la mchat la installi a mano o con automod?
La cartella umil si mette nella root una volta sola,a prescindere se le mod che installi la richiedono.Fai così, scarica da qui l'ultima versione aggiornata: https://www.phpbb.com/mods/umil/ cancella via ftp quella che hai e carica questa scompattata.
Dobbiamo venirne fuori,coraggio :D la mchat non è poi una mod così complessa.

_sam_97
Utente
Utente

Messaggio da _sam_97 » 03/09/2012, 11:37

Fatto come hai detto, ma non ho risolto niente. Basta una virgola per non far funzionare una cosa, dobbiamo trovare che cosa può essere. Ritorniamo ai permessi, dove si trovano precisamente? grazie

trancy
phpBB Expert
phpBB Expert
Contatta:

Messaggio da trancy » 03/09/2012, 20:29

_sam_97 ha scritto:Fatto come hai detto, ma non ho risolto niente. Basta una virgola per non far funzionare una cosa, dobbiamo trovare che cosa può essere. Ritorniamo ai permessi, dove si trovano precisamente? grazie
giusto per tua richiesta, i permessi li trovi all'interno dei permessi di gruppo:admin,moderatori globali etc.
e da li li abiliti per fare vedere la chat e quant'altro a chi vuoi tu,ma con l'errore che riporti non hanno nulla a che vedere

_sam_97
Utente
Utente

Messaggio da _sam_97 » 08/09/2012, 16:11

Grazie, ma mi devi scusare, questi giorni non sono potuto entrare. Il problema c'è ancora, in pratica nella chat si dovrebbe vedere solo la barra dove scrivere e le funzionalità, ma mi ritrovo con tutte e icone che dovrebbero uscire affianco al messaggio scritto, inoltre nella chat non è possibile scrivere.
Ti ringrazio e mi scuso ancora. :cry:

Rispondi

Torna a “Supporto MODs”