Ciao,
ho un forum phpBB3 e vorrei farlo autenticare tramite un server LDAP realizzato con OpenLDAP su Linux, ho provato con le configurazioni che uso positivamente con joomla ma non riesco ad autenticarmi, qualcuno può darmi la configurazione esatta.
Grazie Paolo
phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
autenticazione ldap
- Carlo
- Amministratore

- Versione: 3.2.0
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 7.1.0
- Database: MySQL(i) 10.0.27-MariaDB-cll-lve
- Contatta:
Re: autenticazione ldap
Quale errore riporta phpBB?
-
paoloroma
- Utente

- Versione: 3.0.11
Ciao,
l'errore che mi restituisce è: Connessione al server LDAP fallita con user/password specificati.
tieni presente le la user e la password corrispondono sia su ldap che su phpbb.
Nell'allegato ti riporto la configurazione, la stessa che uso con joomla in modo positivo, evidentemente in phpbb non va bene.
Cosa devo mettere?
Grazie
Paolo
l'errore che mi restituisce è: Connessione al server LDAP fallita con user/password specificati.
tieni presente le la user e la password corrispondono sia su ldap che su phpbb.
Nell'allegato ti riporto la configurazione, la stessa che uso con joomla in modo positivo, evidentemente in phpbb non va bene.
Cosa devo mettere?
Grazie
Paolo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Carlo
- Amministratore

- Contatta:
Sei sicuro che su Joomla utilizzi solamente admin come utente DN per l'autenticazione al server LDAP?
-
paoloroma
- Utente

- Versione: 3.0.11
no su joomla uso: uid=[username],ou=users,dc=dominio,dc=it
ma su phpbb non funziona
ma su phpbb non funziona
- Carlo
- Amministratore

- Contatta:
Sicuro che lo usi come utente amministratore?
Forse questo:
Forse questo:
uid=admin,ou=users,dc=dominio,dc=itChi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti