phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Topten Topics

Forum contenente i topic di tutte le MODs rilasciate nel nostro forum.
Possono essere scaricate anche tramite phpBBItalia.net Downloader.
PRO
Utente
Utente
Versione: 3.0.10
Server: UNIX/Linux

Re: Topten Topics

Messaggio da PRO » 20/11/2012, 23:13

Ciao,
ho rilevato due bug:

L'ultimo post: "PC si accende ma non da..." si trova spostato a sinistra nella colonna dei "Topic più visti", mentre sempre a riguardo della colonna "Ultimi posts" se clicco sempre sul topic su indicato quale: "PC si accende ma non da..." dalla colonna Ultimi posts di regola dovrebbe puntare all' ultimo post di quel determinato topic perchè ci riferiamo all' ultimo post inviato.

Cosa che ho notato e molto strana, se faccio click sull' ultimo post "Buongiorno" che possiede una sola pagina ma più post mi reindirizzo come di giusto sull' ultimo post del topic.

Non avviene nel topic con più pagine che ho su indicato.

Confermo che non reindirizza all' ultimo post quando il topic possiede più pagine. Se possiede unica pagina reindirizza all' ultimo post.

Sapete dirmi come risolvere?

Assistenza e news informatiche

grazie!

Micogian
Leader Programmatori
Leader Programmatori
Versione: 3.2.0
PHP: 5.4.36
Database: MySQL 5.1.70-log
Contatta:

Messaggio da Micogian » 21/11/2012, 0:20

Nella query "Ultimi posts" sostituisci questa riga

Codice: Seleziona tutto

$last_post_link[$n4]   		= append_sid("{$phpbb_root_path}viewtopic.$phpEx", "f=" . $row4['forum_id'] . "&t=" . $row4['topic_id'] . "p#" . $row4['topic_last_post_id']);
con questa

$last_post_link[$n4]		= append_sid("{$phpbb_root_path}viewtopic.$phpEx", "f=" . $row4['forum_id'] . "&t=" . $row4['topic_id'] . "&p=" . $row4['topic_last_post_id'] . "#p" . $row4['topic_last_post_id']);

PRO
Utente
Utente

Messaggio da PRO » 21/11/2012, 0:28

Perfetto, grazie!
e per l' altro problema?
che può essere?
PRO ha scritto:Ciao,
ho rilevato due bug:

L'ultimo post: "PC si accende ma non da..." si trova spostato a sinistra nella colonna dei "Topic più visti"
...
..
.

Sapete dirmi come risolvere?

Assistenza e news informatiche

grazie!

Micogian
Leader Programmatori
Leader Programmatori
Contatta:

Messaggio da Micogian » 21/11/2012, 8:02

E' un problema legato ale dimensioni della pagina e alla lunghezza dell'username.
Dato che già la prima colonna viene spezzata i due righe, il titolo della terza colonna va a capo, ma nella seconda colonna.
Infatti la riga risulta così, co il nome troppo lungo:

PC si accende ma non da s... (di LuigiFraccalvieri)
Puoi fare due cose: togliere il "di " che accompagna il nome dell'autore del post.
Altra soluzione è quella di accorciare il nome, come viene fatto per il titolo.
ad esempio inserendo questo contollo:

if (strlen($row4['topic_last_poster_name'];) > 12)
				{
				$last_poster_short = substr($row4['topic_last_poster_name'],0,10) . "..";
				}else{
				$last_poster_short = $row4['topic_last_poster_name'];
				}
In questo modo il nome non sarà mai più lungo di 12 caratterei.
e poi aggiungi la variabile

'LAST_POSTER_SHORT'			=> $last_poster_short[$x]
e nel template usi {LAST_POSTER_SHORT] al posto di {LAST_POST_AUTOR}

PRO
Utente
Utente

Messaggio da PRO » 21/11/2012, 8:14

Non sarebbe migliore la soluzione che manda a capo perchè troppo lungo, come risulta nella colonna Ultimi topics?

Se applico questa modifica, avrò di un lato la messa a capo e dall' altro la riduzione di caratteri. Tranne applicare la stesso rimedio ma in tutte le colonne.
Mentre per la colonna Topic più visti, con l' aumentare delle visioni dei Topics più visti, ci saranno problemi di visualizzazione o andrà ad assottigliarsi il titolo?
Grazie

Micogian
Leader Programmatori
Leader Programmatori
Contatta:

Messaggio da Micogian » 21/11/2012, 9:13

Puoi adottare la riduzione del Poster e l'eliminazione della stringa "di " in tutte le colonne, quando ci sono 10-12 caratteri è più che sufficiente per capire chi è l'autore.
Il fatto è che si visualizzano 3 colonne ma in effetti sono righe suddivise in tre parti e se una sballa influisce sulla successiva.
Infatti, se guardi il template trovi un BEGIN che crea un ciclo per le 10 variabili: prima le vaiabile '1' con i valori di topics, visti e posts, poi la '2' e così via.
L'alternativa sarebbe fare 3 BEGIN distinti, uno per lista, la solluzione che ho adottato mi è sembrata più semplice.
C'è sempre poi la possibilità di rinunciare a una delle 3 liste (i più visti ?) se le dimensioni della pagina sono insufficienti.
Anche la data nella lista degli ultimi topics ha poca importanza secondo me, se sono gli ultimi serve proprio la data?

In definitiva credo che la soluzione più corretta è quella di accorciare il titolo degli Ultimi topics a 25 caratteri, come nelle altre liste, ora mi sembra sia 28, togliere il "di " dell'Autore e ridurre l'Autore intorno ai 12 caratteri (si tratta di provare)
Stessa cosa per i più visti.
Infine, dato che l'ultima lista (gli ultimi posts) dovrebbe essere più corta delle altre due, cambierei la percentuale degli spazi assegnati alle liste (attualmente è 34%, 33%, 33%) aumentare le prime due e diminuire l'ultima che non ha nè data nè numeri.
Parlando di caratteri per riga, credo che 47 per gli ultimi topics, 46 per i più visti e 42 per gli ultimi posts dovrebbe mantenere tutto in una riga.

PRO
Utente
Utente

Messaggio da PRO » 21/11/2012, 16:49

Chiarissimo...

Nel blocco degli ultimi posts vi è codice:

$post_subject = str_replace("Re: ", "", $row4['topic_last_post_subject']) ;
            if (strlen($post_subject) > 28)
            {
            $post_title = substr($post_subject,0,25) . "...";
mentre per gli altri si ripeteva nella condizione 28 e sotto nel substr 0,27, nel caso sopra perchè hai posto 25 invece di 27?

Micogian
Leader Programmatori
Leader Programmatori
Contatta:

Messaggio da Micogian » 21/11/2012, 17:11

Perchè 25 caratteri più tre puntini fanno sempre 28.
In effetti è giusto questo, sono sbagliati gli altri.
In pratica, se hai una lunghezza superiore a 28, mettiamo 29, il titolo viene tagliato a 27 e ci aggiunge 3 punti, quindi 30, più lungo dell'originale.

PRO
Utente
Utente

Messaggio da PRO » 21/11/2012, 17:49

ok perfetto, grazie mille.

Come puoi vedere:
ho rimosso il "di:";
ridotto a 27 compresi i puntini quindi 24 il titolo;
e ridotto a 12 caratteri l' autore compresi i tre puntini, 9 l' autore.

sembrano per ora perfette queste colonnine ma appena la colonna del centro raggiungerà quota, non so, vogliamo esagerare? 10.000, 100.000 visioni, andrà a schiacciare nuovamente la colonna a destra vero?
Dovrò optare alla rimozione del contatore?

Mi suggerisci dove trovare tutte le variabili del phpbb? esiste qualche wiki phpbb?

grazie!

Micogian
Leader Programmatori
Leader Programmatori
Contatta:

Messaggio da Micogian » 21/11/2012, 18:04

Non penso che un numero in più stravolga le Liste. Ci sarebbe sempre la possibilità di non usare il grassetto ma il grassetto è utile perchè dà l'impressione di un link.

Esiste una sezione Wiki anche in questo Sito, alcune cose le ho fatte io.
Altrimenti c'è sempre phpbb.com o https://wiki.phpbb.com/?from=submenu

Rispondi

Torna a “Database MODs”