phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Redirect particolare

Supporto per phpBB 3.0.x.
Rispondi
brunino
Moderatore
Moderatore
Versione: 3.1.2
Server: UNIX/Linux
PHP: php 5.3
Database: mysql
Contatta:

Redirect particolare

Messaggio da brunino » 15/03/2013, 6:57

Non so se sono esattamente nella sezione giusta però vi enuncio la mia richiesta:
Vorrei sapere come si fa un redirect (in pagina php) che elimini solo una parte del link.

Io ho copiato tutto il forum (che ho istallato nella directory principale del sito e poi ho una cartella "social" dove ci sono gli stessi file che fanno riferimento allo stesso db.
Però vorrei ch quando uno preme una pagina profilo utente (nel forum nella cartella social), ci sia un redirect che lo fa andare a quella che trova nella directory.
es. premo http://www.miosito.it/social/ucp.php?u=5 e vorrei che invece vada in http://www.miosito.it/ucp.php?u=5 solo che mettendo un redirect semplice in ucp.php non si manterrebbe il numero dell'utente e quindi darebbe pagina errore.
[n.b. ancora non ci sono i filw in "social", ma sto pensando a cosa succede quando ce li metto]

Grazie infinite a chi mi aiutera.
E' sempre gradito un grazie

Creo estensioni per phpBB 3.1 su misura: contattami via MP.
Mie Estensioni: Top Ten Topics | Ban List | Topic List
Visita il mio forum di test e sviluppo stili e estensioni phpBB 3.1

brunino
Moderatore
Moderatore
Versione: 3.1.2
Server: UNIX/Linux
PHP: php 5.3
Database: mysql
Contatta:

Re: Redirect particolare

Messaggio da brunino » 16/03/2013, 18:00

Ho trovato il codice che mi serviva e funziona benissimo.
E' sempre gradito un grazie

Creo estensioni per phpBB 3.1 su misura: contattami via MP.
Mie Estensioni: Top Ten Topics | Ban List | Topic List
Visita il mio forum di test e sviluppo stili e estensioni phpBB 3.1

Rispondi

Torna a “[3.0.x] Forum di Supporto”