Ciao a tutti,
è il mio primo messaggio, quindi vi prego non massacratemi se scrivo eresie...
Abbiamo un progetto per un sito e mi è stato affibbiato il compito di gestire alcune cose, o almeno di chiarire come è meglio gestirle...
Avere un forum (quindi phpBB) per la gestione delle discussioni e per mantenere vivo il sito credo sia normale, ma è nostro interesse cercare di avere come prima pagina una facciata fatta a blog, i cui articoli sono creati poi automaticamente nel database di phpBB. Non ho visto MOD molto accattivanti dal punto di vista grafico (anzi, ne ho trovata solo 1...) per svolgere questa funzione, mi sembra che da questo punto di vista vBulletin abbia una marcia in più, ma allo stesso tempo mi sembra assurdo che nessuno ci abbia già pensato per phpBB.
Altra soluzione potrebbe essere usare WordPress, cambiando la grafica per adattarla allo stile del forum (o viceversa), ma comunque così si avrebbero 2 database distinti, ammesso di trovare dei plug-in che uniscano gli articoli ai messaggi del forum.
Qual'e la soluzione migliore da adottare?
phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Soluzione per blog iniziale
- Tiger
- phpBB Expert
- Versione: 3.0.12
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.3.28
- Database: MySQL(i) 5.5.35-cll
- Contatta:
Re: Soluzione per blog iniziale
Una mods interessante E' questa

Per l'integrazione dei due database diversi(wordpress and phpbb) C'e questa modammesso di trovare dei plug-in che uniscano gli articoli ai messaggi del forum

-
- Utente
- Versione: 3.0.11
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.2.17
- Database: MySQL
Re: Soluzione per blog iniziale
Bellissima la 2°, mi sembra che coniughi meglio la parte grafica di wordpress con phpbb, rendendoli più integrati, sicuramente da provare. La 1° mi sembra più "scialba", ma potrei sbagliarmi fintanto che non l'avremo provata. Correggetemi se sbaglio.
Grazie per i suggerimenti!
Grazie per i suggerimenti!