phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Cerca nella pagine personalizzate

Cerchi una MOD? Chiedi in questo forum.
Questa sezione è supportata dagli utenti del forum, pertanto lo Staff potrebbe non eseguire tali richieste.
digreo
Utente
Utente
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.3.16
Database: Mysql
Contatta:

Re: Cerca nella pagine personalizzate

Messaggio da digreo » 24/04/2013, 16:21

Ok, ho bisogno che mi spiegaste meglio come funziona il motore di ricerca, sia in relazione al pannello amministratore, sia in relazione al database e alle funzioni:

1) Che differenza c'è tra fulltext_native e fulltext_mysql?
2) E' possibile disabilitare gli indici di ricerca in modo da liberare spazio sul database?
3) Quando avviene l'indicizzazione (io ho una tabella personalizzata che popolo direttamente dal database e quindi mi chiedo come faccia ad indicizzare i termini..)?

Etc.

digreo
Utente
Utente
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.3.16
Database: Mysql
Contatta:

Re: Cerca nella pagine personalizzate

Messaggio da digreo » 24/04/2013, 18:27

OK ci sono riuscito, ma ditemi se ho fatto qualche passo inutile o sarebbe da aggiungerne qualche altro:

1) Ho cambiato il motore di ricerca in fulltext_mysql dall'Amministrazione/Generale/Motore di ricerca;
2) Ho aggiunto l'indice FULLTEXT alle voci titol, descr, approfond nella tabella;
3) Ho aggiornato gli indici dall'Amministrazione/Manutenzione.

Poi, il resto già l'ho scritto:
In board/search.php

Codice: Seleziona tutto

$sqlpro = 'SELECT id_pr, titol, descr, approfond FROM ' . PROGETTI_TABLE . " WHERE MATCH (titol, descr, approfond) AGAINST ('" . $db->sql_escape(htmlspecialchars_decode($search->search_query)) . "' IN BOOLEAN MODE)";
$resultpro = $db->sql_query($sqlpro);

if (!sizeof($id_ary) && !$search_id) //..aggiungendo && !sizeof($resultpro)
{
trigger_error('NO_SEARCH_RESULTS');
}

//e prima del page_footer()
while ($rowpro = $db->sql_fetchrow($resultpro))
{
      $template->assign_block_vars('progetti',array(
         'PRO_TIT' => $rowpro['titol'],
         'PRO_DESC' => $rowpro['descr'],
         'PRO_APPR' => $rowpro['approfond']
      ));
}

Rispondi

Torna a “Richiesta MOD”