phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Scomparsi bottoni Nuovo Argomento

Supporto per phpBB 3.0.x.
Rispondi
jumborex
Utente
Utente
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux

Scomparsi bottoni Nuovo Argomento

Messaggio da jumborex » 24/10/2013, 18:32

Soccorso!
Anche se uso questo software da un bel po', ogni volta che installo un nuovo board mi trovo in ambasce...
Oggi, ho fatto qualche modifica che mi ha fatto scomparire tutti i bottoni "Inserisci Argomento": anche agli amministratori.
Che diavolo può essere successo?
Se volete dare un'occhiata al Forum a cui sto lavorando è qui.

brunino
Moderatore
Moderatore
Versione: 3.1.2
PHP: php 5.3
Database: mysql
Contatta:

Re: Scomparsi bottoni Nuovo Argomento

Messaggio da brunino » 24/10/2013, 18:57

Io li vedo..... :?
E' sempre gradito un grazie

Creo estensioni per phpBB 3.1 su misura: contattami via MP.
Mie Estensioni: Top Ten Topics | Ban List | Topic List
Visita il mio forum di test e sviluppo stili e estensioni phpBB 3.1

jumborex
Utente
Utente

Messaggio da jumborex » 24/10/2013, 19:33

Come mai?
Ad ogni modo, mi rispondo da solo: ho visto che appena installato il Forum è estremamente controllato: non si può fare quasi nulla e bisogna ritoccare tutti i permessi.
La cosa strana è che la severità iniziale è anche per gli amministratori...
- Ad ogni modo, si va in ACP
- si va in Permessi Forum
- controllare che Amministratori sia in Gestione gruppi, sennò bisogna fare una cosa complicata: fare click su Amministratori in Aggiungi gruppi, fare click su Aggiungi permessi e ti appare una pagina con la possibilità di vedere i permessi a quel momento. Facendo click su Ruolo: Permessi avanzati potresti trovarteli tutti rossi, come è capitato a me...

A quel punto ho controllato i permessi di tutti i gruppi ammessi ai diversi forum e il gioco è fatto.

Tutto questo giro complicato non lo avevo mai visto scritto per bene e devo confessare che andavo parecchio a tentoni.
Grazie comunque per la buona (ottima) volontà.

brunino
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da brunino » 24/10/2013, 20:18

Bastava una ricerca (sia qui che su google)... su questo forum questo argomento è stato trattato un infinità di volte e le riposte sono state esaurienti.
Una soluzione può essere il passaggio da te descritto, in alternativa si va in PCA > PERMESSI > PERMESSI FORUM GRUPPI e il tutto è più semplificato

jumborex
Utente
Utente

Messaggio da jumborex » 25/10/2013, 12:04

brunino ha scritto:Bastava una ricerca (sia qui che su google)... su questo forum questo argomento è stato trattato un infinità di volte e le riposte sono state esaurienti. [...]
Ti ringrazio, ma non darei per scontato che bastasse una ricerca...
Devi sapere che prima di risolvermi a chiedere ho fatto la ricerca su Google e su questo forum, ma anche sul forum originale phpBB in inglese. Parole chiave qualcosa come immagini inserimento scomparse, insert topic missing e cose del genere. Confesso che non ho chiesto gestione permessi, anche perché non pensavo fosse quello!
Ad ogni modo (ritengo) bisognerebbe fare una sezione apposita sulla gestione dei permessi, perché (sempre a mio avviso!) è la cosa meno semplice di questo bellissimo software.
Comunque grazie di tutto.

brunino
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da brunino » 25/10/2013, 14:48

Intanto per cercare cose relative al phpbb nella stringa di ricerca metti anche phpbb o phpbbitalia (su goggle) e non ti limitare a una ricerca, ma comabia i termini. per trovare soluzione a questo quesito puoi isnerire:
- spariti pulsanti nuovo topic phpbbitalia
- scomparsi pulsanti nuovo topic phpbb
- non c'è tasto nuovo argomento phpbbitalia
e così via andando a inserire sinonimi. alcuni portano a un risultato altri no, bisogna provarli tutti, fino a quando non si trova quello giusto.

Comunque si, la cosa più complicata in phpbb sono senz'altro i permessi. Ma come tutti noi, col tempo ci siamo imparati la struttura e poi alla fine vien da sè. Bisogna solo sbatterci un po' la testa e provare le varie configurazioni finchè non si trova quella che vada bene.

Anche in questo caso tu hai risolto da solo il tuo problema, semplicemtne perdendoci del tempo e sbatendoci la testa.

Rispondi

Torna a “[3.0.x] Forum di Supporto”