phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Gym Sitemap e Google dopo cambio indirizzo

Il generatore di sitemaps e RSS collegata a phpBB SEO, compatibili con Google, Yahoo e MSN.
crocierista
Utente
Utente
Messaggi: 214
Iscritto il: 06/03/2011, 19:33
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.11
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.2.17
Database: MySQL(i) 5.0.82sp1-log
Contatta:

Gym Sitemap e Google dopo cambio indirizzo

Messaggio da crocierista » 05/11/2013, 12:30

Buongiorno,
Ho trasferito il mio forum da www.nomesito.com/public/forum a www.nomesito.com/forum.
Ora dal pannello di controllo per webmaster mi trovo verificato ancora qullo con la cartella public,avendo installato mod phpseo e Gym Sitemap,devo cancellare e creare un nuovo percorso o lasciare tutto invariato per l'invio della nuova sitemap generata.
Al momento se provo a testare la sitemap ovviamente mi da errore,ma non vorrei creare danni nel cancellare percorso e inserire il nuovo senza cartella public.

Grazie :D

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Messaggi: 7237
Iscritto il: 11/03/2011, 17:37
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Re: Gym Sitemap e Google dopo cambio indirizzo

Messaggio da Angolo » 05/11/2013, 15:46

Cancella e inserisci il link corretto.

Nella cartella public, inoltre cosa c'è?
Se non c'è nulla che deve essere indicizzato, inserisci quella cartella nel robots.txt

crocierista
Utente
Utente
Messaggi: 214
Iscritto il: 06/03/2011, 19:33
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.11
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.2.17
Database: MySQL(i) 5.0.82sp1-log
Contatta:

Re: Gym Sitemap e Google dopo cambio indirizzo

Messaggio da crocierista » 05/11/2013, 16:16

Angolo ha scritto:Cancella e inserisci il link corretto.
Ma non mi permette di modificarlo,mi da solo opzione cancella sito...perdendo tutti i dati di analytics etc :oops:

Immagine

Immagine

Angolo ha scritto:Nella cartella public, inoltre cosa c'è?
Se non c'è nulla che deve essere indicizzato, inserisci quella cartella nel robots.txt
Nella cartella public ce la cartella /forum, ma adesso e quella nella root principale quella usata,quindi inserisco nel roobot.txt che non deve essere indicizzata :D

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Messaggi: 7237
Iscritto il: 11/03/2011, 17:37
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Re: Gym Sitemap e Google dopo cambio indirizzo

Messaggio da Angolo » 05/11/2013, 17:15

Per Analytics non so. Vedi tu.

Per strumenti per webmaster, dovrebbe esserci l'opzione per cancellare il sito.

crocierista
Utente
Utente
Messaggi: 214
Iscritto il: 06/03/2011, 19:33
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.11
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.2.17
Database: MySQL(i) 5.0.82sp1-log
Contatta:

Re: Gym Sitemap e Google dopo cambio indirizzo

Messaggio da crocierista » 05/11/2013, 18:25

Vecchio sito cancellato,inserito il nuovo e inviata sitemap :D
Ho anche negato accesso alla cartella public sul robot.txt
Una domanda ma per tutti i vecchi link indicizzati farà tutti i reindirizzamenti in automatico?

Grazie Angolo mi hai dato un grande aiuto in questi giorni :D

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Messaggi: 7237
Iscritto il: 11/03/2011, 17:37
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Re: Gym Sitemap e Google dopo cambio indirizzo

Messaggio da Angolo » 05/11/2013, 18:41

Dovrebbe... ma a questo proposito ti avevo più volte invitato a effettuare test preventivi.

In ogni caso, anche se non li dovesse fare, alla lunga, verranno indicizzati i nuovi link e deindicizzati i vecchi.

crocierista
Utente
Utente
Messaggi: 214
Iscritto il: 06/03/2011, 19:33
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.11
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.2.17
Database: MySQL(i) 5.0.82sp1-log
Contatta:

Re: Gym Sitemap e Google dopo cambio indirizzo

Messaggio da crocierista » 06/11/2013, 13:01

Ok incorciamo le dita :D

Grazie!

crocierista
Utente
Utente
Messaggi: 214
Iscritto il: 06/03/2011, 19:33
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.11
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.2.17
Database: MySQL(i) 5.0.82sp1-log
Contatta:

Re: Gym Sitemap e Google dopo cambio indirizzo

Messaggio da crocierista » 07/11/2013, 20:16

Buonasera, c'è modo di capire se la mod sta reindirizzando i link?
Ho provato a cercare in rete ma nulla di specifico per la mod seo e gym sitemap.
Vedo che il nuovo percorso viene indicizzato a fatica solo 50 link su 14000, mi ricordo che quando ho installato la mod e inviato la sitemap google lera un continuo indicizzare.

Saluti

Grazie

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Messaggi: 7237
Iscritto il: 11/03/2011, 17:37
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Re: Gym Sitemap e Google dopo cambio indirizzo

Messaggio da Angolo » 07/11/2013, 20:42

A me non sembra che tu stia utilizzando le impostazioni predefinite della Gym. Stai quanto meno utilizzando la riscrittura. Il che può andare bene. Ma si deve vedere se hai modificato altri parametri.
E poi cosa dovrebbe reindirizzare la Gym???

Circa i tempi, non fare verifiche prima di Gennaio. Google si prende un tempo che va da due ore a 6 mesi, per indicizzare. Fino a un anno per sistemare alcune cose a livello di assestamento. Il che significa che puoi iniziare a porti questioni, dopo 6 mesi, o almeno dopo qualche mese. Comunque non prima di Gennaio.

Posto ovviamente, che non cambi le impostazioni di configurazione. Ogni volta che le cambi, si posticipa di almeno un mese.

crocierista
Utente
Utente
Messaggi: 214
Iscritto il: 06/03/2011, 19:33
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.11
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.2.17
Database: MySQL(i) 5.0.82sp1-log
Contatta:

Re: Gym Sitemap e Google dopo cambio indirizzo

Messaggio da crocierista » 07/11/2013, 21:05

Angolo ha scritto:A me non sembra che tu stia utilizzando le impostazioni predefinite della Gym. Stai quanto meno utilizzando la riscrittura. Il che può andare bene. Ma si deve vedere se hai modificato altri parametri.
E poi cosa dovrebbe reindirizzare la Gym???
No, Angolo io ho solo cambiato le impostazioni in configurazione principale " riscrittura url,avanzate,abilita zero" tu riscontri qualche parametro sballato? non so dove guardare mi poi indicare?
Angolo ha scritto:Circa i tempi, non fare verifiche prima di Gennaio. Google si prende un tempo che va da due ore a 6 mesi, per indicizzare. Fino a un anno per sistemare alcune cose a livello di assestamento. Il che significa che puoi iniziare a porti questioni, dopo 6 mesi, o almeno dopo qualche mese. Comunque non prima di Gennaio.

Posto ovviamente, che non cambi le impostazioni di configurazione. Ogni volta che le cambi, si posticipa di almeno un mese.
Ok Grazie :D

Rispondi

Torna a “GYM Sitemaps & RSS”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti