phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Mobile Detection per lo stile "Mobile & Seo"

Supporto MODs generale.
Avatar utente
gioweb
Utente
Utente
Messaggi: 149
Iscritto il: 27/02/2010, 14:34
Sesso: Maschio
Versione: 3.1.5
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.33
Database: MySQL 10.0.31-MariaDB-cll-lve

Mobile Detection per lo stile "Mobile & Seo"

Messaggio da gioweb » 22/05/2012, 15:28

Ciao a tutti, ho appena aggiornato il forum alla 3.0.10 :P tutto ok!!
Ho agguinto lo stile "Mobile & SEO" di Artodia che ho visto disponibile anche in questo forum.
Poi ho applicato manualmente la MOD "Mobile Detection" per far si che accedendo da uno smartphone si passasse sullo stile mobile, ma niente :( ho anche ripetuto le modifiche ai due file functions.php e session.php... ho impostato anche l'id del tema ma niente mi vede sempre il prosilver sul cell Android

Avete qualche idea per risolvere :-) dal sito il tema risulta essere compatibile con la 3.0.10 ed in effetti lo è se lo imposto come tema attivo ma non lo riconosce.

Spero di non aver sbagliato sezione...

Grazie :-)
Ciao
Gioweb

Estensioni installate: Breadcrumb Menu, Cookie policy-2, Copyright in footer, Google Analytics, Browse Happy, Collapsible Forum Categories, Headstyle, Loading indicator, NavBar Search, Newsletter, Pages, Precise Similar Topics, Quick Login, Recent Topic, Top Ten Topics, Scroll To Top, Whatsapp Share, Who Visited This Topic, Usermerge

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Messaggi: 7237
Iscritto il: 11/03/2011, 17:37
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Re: Mobile Detection per lo stile "Mobile & Seo"

Messaggio da Angolo » 23/05/2012, 8:17

A me risulta funzionare. Nello stile, mi pare sia presente lo script, per attuare la modifica al phpBB3. Ricontrolla per bene tutti i passaggi. A partire dalla disinstallazione dello stile. Eventualmente prova in locale su versione nuova... forse qualche MOD interferisce.

Il link corretto nel profilo, sarebbe utile.

Avatar utente
gioweb
Utente
Utente
Messaggi: 149
Iscritto il: 27/02/2010, 14:34
Sesso: Maschio
Versione: 3.1.5
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.33
Database: MySQL 10.0.31-MariaDB-cll-lve

Re: Mobile Detection per lo stile "Mobile & Seo"

Messaggio da gioweb » 23/05/2012, 18:04

ok grazie!! provo sile e mod in una intallazione nuova e ti dico.

Una domanda, ma questo forum ha solo lo stile mobile da selezionare nelle opzioni personali oppure ha anche la mod "mobile detection" ? perchè accedendo con android vedo il prosilver se.

edit: il link è corretto, ma ho un prelogin da effettuare... che se non lo fai ti butta fuori. Vedo se riesco a darti un link per accedere comunque!! Fammi pensare come fare.
Ciao
Gioweb

Estensioni installate: Breadcrumb Menu, Cookie policy-2, Copyright in footer, Google Analytics, Browse Happy, Collapsible Forum Categories, Headstyle, Loading indicator, NavBar Search, Newsletter, Pages, Precise Similar Topics, Quick Login, Recent Topic, Top Ten Topics, Scroll To Top, Whatsapp Share, Who Visited This Topic, Usermerge

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Messaggi: 7237
Iscritto il: 11/03/2011, 17:37
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Re: Mobile Detection per lo stile "Mobile & Seo"

Messaggio da Angolo » 23/05/2012, 18:10

Per la gestione di questo Forum devi chiedere a Carlo.
Ma presumo utilizzi un sistema diverso da quello dello stile.

Circa lo stile Mobile & Seo, non richiede altre MOD: all'interno dello stile, sono presenti già le istruzioni per inserire lo script detect, senza ulteriori MOD o modifiche. Nella cartella contrib.

Avatar utente
gioweb
Utente
Utente
Messaggi: 149
Iscritto il: 27/02/2010, 14:34
Sesso: Maschio
Versione: 3.1.5
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.33
Database: MySQL 10.0.31-MariaDB-cll-lve

Re: Mobile Detection per lo stile "Mobile & Seo"

Messaggio da gioweb » 23/05/2012, 18:26

si ho appena visto che il forum propone l'app taptalk.
Ciao
Gioweb

Estensioni installate: Breadcrumb Menu, Cookie policy-2, Copyright in footer, Google Analytics, Browse Happy, Collapsible Forum Categories, Headstyle, Loading indicator, NavBar Search, Newsletter, Pages, Precise Similar Topics, Quick Login, Recent Topic, Top Ten Topics, Scroll To Top, Whatsapp Share, Who Visited This Topic, Usermerge

Avatar utente
gioweb
Utente
Utente
Messaggi: 149
Iscritto il: 27/02/2010, 14:34
Sesso: Maschio
Versione: 3.1.5
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.33
Database: MySQL 10.0.31-MariaDB-cll-lve

Re: Mobile Detection per lo stile "Mobile & Seo"

Messaggio da gioweb » 23/05/2012, 20:17

Alleluia :D ho rifatto le modifiche ai due file functions.php e session.php nella nuova installazione e funziona!!! Ho riportato i file nel forum e funziona :D Purtroppo per il link non sono riuscito ad abilitarti... il forum non deve essere visibile al web ed indicizzato... grazie ancora!!!
Ciao
Gioweb

Estensioni installate: Breadcrumb Menu, Cookie policy-2, Copyright in footer, Google Analytics, Browse Happy, Collapsible Forum Categories, Headstyle, Loading indicator, NavBar Search, Newsletter, Pages, Precise Similar Topics, Quick Login, Recent Topic, Top Ten Topics, Scroll To Top, Whatsapp Share, Who Visited This Topic, Usermerge

Avatar utente
alex75
phpBB Expert
phpBB Expert
Messaggi: 943
Iscritto il: 31/03/2012, 23:46
Sesso: Maschio
Versione: 3.2.0
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.37
Database: MySQL 5.6.39
Località: palermo
Contatta:

Re: Mobile Detection per lo stile "Mobile & Seo"

Messaggio da alex75 » 18/01/2014, 21:16

Mi accodo a questo topic per la mia richiesta.
Ho caricato questo stile, ma vorrei che non rilevasse automaticamente il tipo di dispositivo. Vorrei lasciar scegliere all'utente se visualizzare il forum in modalità desktop o in modalità mobile tramite un link da mettere in home page. qualcuno ha già fatto una modifica del genere?

Segnalo
Utente
Utente
Messaggi: 244
Iscritto il: 08/12/2013, 18:40
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: Windows
PHP: 5.3
Contatta:

Re: Mobile Detection per lo stile "Mobile & Seo"

Messaggio da Segnalo » 18/01/2014, 21:23

Ci sono un bel po' di modifiche da fare... attualmente lo stile reagisce usufruendo delle query mediali, quindi reagisce in automatico

Avatar utente
alex75
phpBB Expert
phpBB Expert
Messaggi: 943
Iscritto il: 31/03/2012, 23:46
Sesso: Maschio
Versione: 3.2.0
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.37
Database: MySQL 5.6.39
Località: palermo
Contatta:

Re: Mobile Detection per lo stile "Mobile & Seo"

Messaggio da alex75 » 18/01/2014, 21:28

sai quali sono?

Avatar utente
Shanks
phpBB Expert
phpBB Expert
Messaggi: 485
Iscritto il: 30/03/2011, 23:47
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.3.27
Database: MySQL(i) 5.5.34-cll
Contatta:

Re: Mobile Detection per lo stile "Mobile & Seo"

Messaggio da Shanks » 19/01/2014, 10:43

ciao! uso anche io lo stile mobile e se l'hai installato correttamente nella home compare il link per passare dalla skin desktop a quella mobile e viceversa. dai un'occhiata al mio forum per avere un'idea precisa...
io uso questo stile dalla versione 3.0.11 di phpbb quindi non so se su versioni precedenti ci siano differenze...
Immagine

Rispondi

Torna a “Supporto MODs”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 110 ospiti