phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Accesso amministrativo per MOD

Supporto per phpBB 3.0.x.
Rispondi
TrainSimHobby
Utente
Utente
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.3.28
Database: MySQL(i) 5.0.92-enterprise-gpl-log

Accesso amministrativo per MOD

Messaggio da TrainSimHobby » 08/06/2014, 23:33

Ciao a tutti, chiedo il vostro aiuto per un'impostazione.

Vorrei concedere ad un utente (fa parte dello staff, è moderatore di alcune sezioni, ma non ha alcun potere amministrativo) i permessi per modificare le impostazioni di una MOD. Dovrebbe quindi poter accedere al pannello di amministrazione ed avere attiva solamente la voce relativa a tale MOD.

E' possibile? Non ho trovato tra i permessi amministrativi nulla del genere, né ho trovato online possibili soluzioni a questa situazione. Mi sapete aiutare? Grazie !!

pavel70
Utente
Utente
Versione: 3.2.0
PHP: 5.6.24
Database: MySQL(i) 5.0.91-enterprise-gpl-log
Contatta:

Re: Accesso amministrativo per MOD

Messaggio da pavel70 » 09/06/2014, 22:53

Ciao,
certo che si puo' fare.
Vai in pca (pannello controllo amministrazione) >Generale>Gestioni utenti. Inserisci nell'apposito campo il nick (pseudonimo) del Mod (nel tuo caso) per cui vuoi abilitare l'accesso in Amministrazione, successivamente non devi fare altro che spuntare la casella alla voce: Fondatore. Come puoi vedere da questa immagine:

Immagine
In pratica il sistema ti da l'opportunità di dare accesso all'Amministrazione senza cambiare il livello e/o il gruppo di ogni singolo utente. In sostanza pubblicamente apparirà il livello da te assegnato a quell'utente, ad esempio utenti registrati ma potrà accedere al pannello di amministrazione. Un consiglio spassionato: te lo dico perchè esperti di questo sito ed ingambissima non mi hanno raccomandato altro ...non fare piu di 3 amministratori, quindi te e, al massimo altri 2 (fondatori compresi).

Barrnet
Leader Moderatori
Leader Moderatori
Versione: 3.0.10
PHP: 5.3.10
Database: MySQL 5.1.61-community-log
Contatta:

Messaggio da Barrnet » 10/06/2014, 7:54

Dando la spunta "fondatore" permetti all'utente di accedere alla maggior parte del pannello amministrativo, compresa la componente backup e ripristino: in pratica potrebbe dumparsi tutto il forum.

Tramite i permessi di amministratore puoi circoscrivere l'accesso solo a determinati moduli, ovviamente se la mod ha previsto classi di permessi per farlo.

TrainSimHobby
Utente
Utente
Versione: 3.0.12
PHP: 5.3.28
Database: MySQL(i) 5.0.92-enterprise-gpl-log

Messaggio da TrainSimHobby » 15/06/2014, 21:34

Grazie per le risposte! ;)
In effetti credo che la mod non preveda le classi di permessi, perché non li trovo: dovrebbero essere tra i "permessi amministrativi", giusto?

Crearli da me "ad hoc", anche in maniera grezza, è fattibile? Ho buone esperienze di PHP, ma non ho mai approfondito il codice e la struttura del phpBB; esistono delle guide che a grandi linee si potrebbero seguire? Grazie!!! :-)

Rispondi

Torna a “[3.0.x] Forum di Supporto”