phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
- Anto
- Utente
- Versione: 3.0.12
- Server: UNIX/Linux
- Contatta:
Re: Avatar scomparsi
Concordo perfettamente. Aggiungo solo di ridimensionare l' immagine con un programma grafico ad esempio Paint o GIMP
-
- Utente
scaricato e aggiunto estensione, il file immagine si vede.
impostato limite 800*800
caricato immagine di dimensioni inferiori.
niente....
grazie in ogni caso!
SMT
impostato limite 800*800
caricato immagine di dimensioni inferiori.
niente....
grazie in ogni caso!
SMT
- Micogian
- Leader Programmatori
- Versione: 3.2.0
- PHP: 5.4.36
- Database: MySQL 5.1.70-log
- Contatta:
Hai provato con Explorer?
Su Firefox c'è un problema, trovato su Google:
Su Firefox c'è un problema, trovato su Google:
Ma non credo sia quello il problema perchè nemmeno io vedo l'immagine.Io ho avuto il tuo stesso e problema e l'ho risolto disattivando, ma si può pure disinstallare, il componente aggiuntivo per Firefox di Skype.
- Anto
- Utente
- Contatta:
Non è questione di browser. Ripristina il valore files in Cartella upload e verifica la presenza della cartella files in ftp, poi riprova l' inserimento di un allegato.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Micogian
- Leader Programmatori
- Contatta:
Vero, non mi ero accorto che l'archivio era stato cambiato. Deve essere "files" la cartella di upload.
- Anto
- Utente
- Contatta:
Anche ripristinando il valore di default, ritengo che il problema sia da ricercare altrove. Non ho avuto mai l' esigenza di cambiare il nome della cartella ma è difficile credere che, nonostante venga resa disponibile la possibilità di variare, non sia possibile cambiare il nome della cartella degli allegati.
Intanto proviamo ad escludere questa possibilità, magari dimentico qualcosa.
Intanto proviamo ad escludere questa possibilità, magari dimentico qualcosa.
-
- Utente
OK,
cambiato cartella in "files"
attribuito permessi e verificato tutto
caricato immagine dopo aver verificato le dimensioni.
non cambia la situazione
tutte le prove seguono il link che vi ho postato prima....
ancora eternamente grazie!
SMT
cambiato cartella in "files"
attribuito permessi e verificato tutto
caricato immagine dopo aver verificato le dimensioni.
non cambia la situazione
tutte le prove seguono il link che vi ho postato prima....
ancora eternamente grazie!
SMT
- Anto
- Utente
- Contatta:
Temo che il problema sia dovuto a uno o più errori commessi durante l' applicazione di modifiche al codice e la risoluzione non è facile senza avere indizi sulle possibili cause. Hai applicato una MOD che ha reso non funzionante qualcosa relativo l' inserimento degli allegati? Durante l' inserimento di un allegato, a parte il risultato finale, noti altri problemi evidenti?
Fai un confronto con il funzionamento corretto sul forum phpBBItalia e trova le differenze.
Prova ad elencare le ultime tre MOD applicate.
Fai un confronto con il funzionamento corretto sul forum phpBBItalia e trova le differenze.
Prova ad elencare le ultime tre MOD applicate.
- Micogian
- Leader Programmatori
- Contatta:
Ma hai controllato che in FTP ci sia la cartella che avevi messo come predefinita, "immaginiallegate"?
In pratica gli allegati dovrebbero essere lì, li devi spostare nella cartella "files" oppure inserire nuovi allegati.
Bisogna capire quando e perchè la cartella di default, che è "files" è stata modificata in "immaginiallegate".
Bisogna provare a inserire un allegato e controllare il risultato, se il file è stato caricato nella cartella "files" (il nome è un codice alfanumerico senza estensione).
Se nella tabella attachments c'è traccia di questo file, qual'è l'attach_id, il topic_id e il post_msg_id che è il numero id del post.
Solo per esclusione si può capire dov'è il problema.
Altrimenti, se hai installato un altro stile, ad esempio subsilver2, prova con questo stile.
Può darsi che sia stata fatta qualche modifica al codice in maniera errata.
Ultima spiaggia, caricare i file originali da un pacchetto nuovo.
Un consiglio: quando fate una modifica salvate prima una copia del file che volete modificare, magari rinominandolo, ad esempio viewtopic_ori.php o viewtopic_body_ori.html.
Se qualcosa va storto avete il file originale a disposizione.
In pratica gli allegati dovrebbero essere lì, li devi spostare nella cartella "files" oppure inserire nuovi allegati.
Bisogna capire quando e perchè la cartella di default, che è "files" è stata modificata in "immaginiallegate".
Bisogna provare a inserire un allegato e controllare il risultato, se il file è stato caricato nella cartella "files" (il nome è un codice alfanumerico senza estensione).
Se nella tabella attachments c'è traccia di questo file, qual'è l'attach_id, il topic_id e il post_msg_id che è il numero id del post.
Solo per esclusione si può capire dov'è il problema.
Altrimenti, se hai installato un altro stile, ad esempio subsilver2, prova con questo stile.
Può darsi che sia stata fatta qualche modifica al codice in maniera errata.
Ultima spiaggia, caricare i file originali da un pacchetto nuovo.
Un consiglio: quando fate una modifica salvate prima una copia del file che volete modificare, magari rinominandolo, ad esempio viewtopic_ori.php o viewtopic_body_ori.html.
Se qualcosa va storto avete il file originale a disposizione.