phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Errore istallazione
- silvio64
- Utente Pro
- Versione: 3.0.9
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.3.04
- Database: MySQL 5.0.91-enterprise-gpl-lo
- Contatta:
Errore istallazione
Salve a tutti voi , stò realizzando un Forum per mio figlio e all'istallazione della board mi esce un errore alla riga 59 del file index .php, potete dirmi il motivo il mio provider e Aruba , con l'occasione vi ringrazio dell'aiuto , inoltre vi allego sia il file che l'immagine d'errore .....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Carlo
- Amministratore
- Versione: 3.2.0
- PHP: 7.1.0
- Database: MySQL(i) 10.0.27-MariaDB-cll-lve
- Contatta:
Re: Errore istallazione
Hai caricato i file di phpBB correttamente?
- silvio64
- Utente Pro
- Contatta:
si Carlo caricato tutto ok ma niente l'errore non so dove sia e perché si verifichi mi è successo anche con la versione 3.0.12 poi tu mi ai inviato il file corretto e il tutto e andato adesso da l'errore sulla riga 59 del file index.php ..
Grazie Carlo della tua disponibilità ...
Grazie Carlo della tua disponibilità ...
- Anto
- Utente
- Versione: 3.0.12
- Contatta:
Ciao,
ammesso non sbagli cartella (devi caricare i file nella cartella pubblica del dominio, in genere public_html), dovresti provare ad eliminare tutti i file e accertarti di ricaricare tutti i file del pacchetto di installazione phpBB 3.1.1, quindi procedere all' installazione.
Vieni reindirizzato alla cartella di installazione in automatico recandoti semplicemente alla root di installazione di phpBB.
ammesso non sbagli cartella (devi caricare i file nella cartella pubblica del dominio, in genere public_html), dovresti provare ad eliminare tutti i file e accertarti di ricaricare tutti i file del pacchetto di installazione phpBB 3.1.1, quindi procedere all' installazione.
Vieni reindirizzato alla cartella di installazione in automatico recandoti semplicemente alla root di installazione di phpBB.
- Carlo
- Amministratore
- Versione: 3.2.0
- PHP: 7.1.0
- Database: MySQL(i) 10.0.27-MariaDB-cll-lve
- Contatta:
Se come da profilo hai PHP 5.2, non puoi utilizzare phpBB 3.1.
Verifica se nel pannello del tuo hosting c'è un selettore per la scelta della versione dell'interprete PHP (al 90%, dato che PHP 5.2 è abbastanza vecchia come versione), altrimenti devi chiedere al tuo hosting di aggiornare a PHP 5.3.3 o versione successiva.
Verifica se nel pannello del tuo hosting c'è un selettore per la scelta della versione dell'interprete PHP (al 90%, dato che PHP 5.2 è abbastanza vecchia come versione), altrimenti devi chiedere al tuo hosting di aggiornare a PHP 5.3.3 o versione successiva.
- silvio64
- Utente Pro
- Contatta:
Ok Carlo adesso provo grazie ......
- silvio64
- Utente Pro
- Contatta:
Carlo avevi ragione questo particolare mi era sfuggito , come sempre ingamba ti ringrazio dell'aiuto un saluto a tutti voi ......