Un saluto a tutti,
avevo il forum del mio sito appoggiato presso il provider REGISTER.
Considerando i prezzi alti di manutenzione, ho pensato di spostarmi su ARUBA ed ho quindi fatto un backup dal forum che avevo su REGISTER.
Quando, dopo aver installato su ARUBA l'ultima versione del forum php vado a fare il ripristino dal backup, mi esce sempre l'errore che allego.
Qualcuno mi sa dire a chi mi posso rivolgere per provare a risolvere questo problema?
Ringrazio fin d'ora.
Fiorenzo
phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Errore Generale
-
- Utente
- Versione: 3.0.11
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.3.3-7+sq
- Database: MySQL 5.1.63
Errore Generale
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- Utente
- Versione: 3.1.3
- PHP: 5.5.22
- Database: 5.5.5-10.0.16-MariaDB-log
- Contatta:
Re: Errore Generale
Hai utilizzato phpMyAdmin per L'esportazione del database? Il problema è nella tabella user, utilizzi un integrazione con joomla? La versione di phpBB è quella del profilo?
-
- Utente
- Versione: 3.0.11
- PHP: 5.3.3-7+sq
- Database: MySQL 5.1.63
Ciao Nino,
mi devi perdonare ma sono parecchio ignorante in materia.
Ho fatto il backup dal forum che avevo con REGISTER, quindi non saprei se è stato phpMyAdmin.
Non utilizzo nessuna integrazione con joomla e presumo che la versione del backup sia legata ad una versione precedente di phpBB del forum.
Se vuoi ti creo un accesso amministratore al forum che ho appena installato su www.capriclubitalia.it/forum così magari riesci a capire se è possibile fare qualcosa.
Ti ringrazio fin d'ora per l'eventuale supporto e aiuto.
mi devi perdonare ma sono parecchio ignorante in materia.
Ho fatto il backup dal forum che avevo con REGISTER, quindi non saprei se è stato phpMyAdmin.
Non utilizzo nessuna integrazione con joomla e presumo che la versione del backup sia legata ad una versione precedente di phpBB del forum.
Se vuoi ti creo un accesso amministratore al forum che ho appena installato su www.capriclubitalia.it/forum così magari riesci a capire se è possibile fare qualcosa.
Ti ringrazio fin d'ora per l'eventuale supporto e aiuto.
-
- Utente
- Versione: 3.1.3
- PHP: 5.5.22
- Database: 5.5.5-10.0.16-MariaDB-log
- Contatta:
Hai installato phpBB 3.1.2 senza aggiornare il database, devi per forza reinstallare la precedente versione di phpBB 3.0.11 con annesso database e poi procedere con l'aggirnamento. Quindi se hai un backup del tuo vecchio forum ricaricalo sul tuo spazio web via ftp cambiando i parametri di connessione al nuovo database nel file config.php, oppure lo lasci li cancellando tutto il resto, successivamente puoi importare il database ma utilizzando uno script come questo http://www.ozerov.de/bigdump/ ti semplificherà le operazioni.
Una volta ripristinato il tuo phpBB 3.0.11 dovresti prima aggiornarlo alla 3.0.12 ovvero l'ultima relase disponibile per questa versione, ed infine passare alla 3.1.2, in alternativa puoi provare ad aggiornare direttamente dalla 3.0.11 a 3.1.2.
Queste operazioni non possone essere eseguite dalla board.
Ti consiglio di lavorare in locale, e utilizzare questo script nel caso tu abbia installate delle mod
forum-di-supporto-f205/verifica-databas ... 11072.html
Una volta ripristinato il tuo phpBB 3.0.11 dovresti prima aggiornarlo alla 3.0.12 ovvero l'ultima relase disponibile per questa versione, ed infine passare alla 3.1.2, in alternativa puoi provare ad aggiornare direttamente dalla 3.0.11 a 3.1.2.
Queste operazioni non possone essere eseguite dalla board.
Ti consiglio di lavorare in locale, e utilizzare questo script nel caso tu abbia installate delle mod
forum-di-supporto-f205/verifica-databas ... 11072.html