Ciao a tutti, mi sono incastrato con un errore mentre cercavo di aggiornare phpbb dalla versione 3.1.2 alla 3.1.3
Ecco l'errore:
General Error
SQL ERROR [ mysqli ]
Access denied for user 'phpbb'@'localhost' (using password: YES) [1045]
BACKTRACE
FILE: (not given by php)
LINE: (not given by php)
CALL: msg_handler()
FILE: /var/www/vhosts/poloinformativohiv.info/httpdocs/forum/phpbb/db/driver/driver.php
LINE: 855
CALL: trigger_error()
FILE: /var/www/vhosts/poloinformativohiv.info/httpdocs/forum/phpbb/db/driver/mysqli.php
LINE: 110
CALL: phpbb\db\driver\driver->sql_error()
NB questa è solo una parte dell'errore ma probabilmente si comprende dalle prime righe.
Premetto che nella password dell'utente del database come ultimo carattere ho usato %
Ho letto in un forum in inglese che potrebbe essere una causa e comunque non sono stato neanche capace di modificare la password del database o il nome utente.
Mi potreste aiutare, ho provato tutti i metodi di aggiornamento ed in locale l'aggiornamento automatico mi è riuscito subito, ma a quanto vedo sul server è un'altra storia.
Grazie tante per la risposta
Un saluto da Luke
phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
errore DB in aggiornamento da phpbb 3.1.2 a 3.1.3
-
- Utente
- Versione: 3.2.0
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.6.24
- Database: MySQL(i) 5.0.91-enterprise-gpl-log
- Contatta:
Re: errore DB in aggiornamento da phpbb 3.1.2 a 3.1.3
Ciao,
faccio subito una premessa. Non sono esperto come i grandi Mod di questo sito ma forse credo di avere la soluzione per te. Dico forse. La password la devi impostare dal file config.php . Dovresti trovarlo in root>config.php
Se lo editi , all'interno di esso, troverai queste informazioni.
faccio subito una premessa. Non sono esperto come i grandi Mod di questo sito ma forse credo di avere la soluzione per te. Dico forse. La password la devi impostare dal file config.php . Dovresti trovarlo in root>config.php
Se lo editi , all'interno di esso, troverai queste informazioni.
Codice: Seleziona tutto
<?php
// phpBB 3.0.x auto-generated configuration file
// Do not change anything in this file!
$dbms = 'mysql';
$dbhost = 'XX.XXX.XX.XXX';
$dbport = '';
$dbname = 'XXXXXXXXXX';
$dbuser = 'XXXXXX';
[b]$dbpasswd =[/b] 'XXXXXXX';
$table_prefix = 'phpbb_';
$acm_type = 'file';
$load_extensions = '';
@define('PHPBB_INSTALLED', true);
// @define('DEBUG', true);
// @define('DEBUG_EXTRA', true);
-
- Utente
- Versione: 3.1.2
- PHP: 5.4
- Database: mysql
Niente da fare come ti avevo detto avevo già provato a fare quello che ai detto, ho cambiato sia il nome utente che la password dell database_user poi ho messo gli stessi dati nel file config ma l'errore è sempre uguale, unica differenza è che stavolta nell'errore vi era il nome del nuovo utente creato, ma per il resto era lo stesso errore.
NB: questo errore me lo da sia con l'installazzione del pacchetto di aggiornamento automatico sia con quella manuale!!
NB: Il mio è un server Linux con php 5.4 e mysql 5.5
General Error
SQL ERROR [ mysqli ]
Access denied for user 'iwp3'@'localhost' (using password: YES) [1045]
BACKTRACE
C'è qualcosa di altro
Ciao e speriamo bene che qualcuno mi possa aiutare
NB: questo errore me lo da sia con l'installazzione del pacchetto di aggiornamento automatico sia con quella manuale!!
NB: Il mio è un server Linux con php 5.4 e mysql 5.5
General Error
SQL ERROR [ mysqli ]
Access denied for user 'iwp3'@'localhost' (using password: YES) [1045]
BACKTRACE
C'è qualcosa di altro
Ciao e speriamo bene che qualcuno mi possa aiutare
-
- Leader Traduttori
- Versione: 3.0.12
- PHP: 5.6.18
- Database: MySQL 5.6.33-log
- Contatta:
Se con lo stesso contenuto ftp e con lo stesso database, il problema non si pone in locale...
dovresti segnalare la cosa all'host, e vedere cosa ti dicono.
Precisando che con lo stesso contenuto ftp e con lo stesso database, il problema non si pone.
Prima di contattare il tuo host, ad ulteriore conferma di un problema dell'host, con lo stesso contenuto ftp e con lo stesso database, dovresti effettuare un test di aggiornamento presso un host free.
E riferire al tuo host, che sia in locale, sia presso altro host, con lo stesso contenuto ftp e con lo stesso database, il problema non si pone. Se in effetti è davvero così.
dovresti segnalare la cosa all'host, e vedere cosa ti dicono.
Precisando che con lo stesso contenuto ftp e con lo stesso database, il problema non si pone.
Prima di contattare il tuo host, ad ulteriore conferma di un problema dell'host, con lo stesso contenuto ftp e con lo stesso database, dovresti effettuare un test di aggiornamento presso un host free.
E riferire al tuo host, che sia in locale, sia presso altro host, con lo stesso contenuto ftp e con lo stesso database, il problema non si pone. Se in effetti è davvero così.
-
- Utente
Ciao ho trovato due post su phpbb.com che contemlano lo stesso errore e da quello che ho capito il succo della soluzione dovrebbe essere togliere il segno % della percentuale dalla password (anche io l'ho inserito).
Poi cancellare tutta la chache da ftp.
Però mi sembra che loro abbiano aggiornato allla versione 3.1.3 manualmente e non con l'aggiornamento automatico che a me sembra il più pratico perchè mantiene le modifiche ai file.
Eccovi i link delle due discussioni:
https://www.phpbb.com/community/viewtop ... &t=2296931
https://www.phpbb.com/community/viewtop ... &t=2296381
Che ne dite sono sulla giusta strada
E grazie ancora per il vostro aiuto
Poi cancellare tutta la chache da ftp.
Però mi sembra che loro abbiano aggiornato allla versione 3.1.3 manualmente e non con l'aggiornamento automatico che a me sembra il più pratico perchè mantiene le modifiche ai file.
Eccovi i link delle due discussioni:
https://www.phpbb.com/community/viewtop ... &t=2296931
https://www.phpbb.com/community/viewtop ... &t=2296381
Che ne dite sono sulla giusta strada
E grazie ancora per il vostro aiuto

-
- Leader Traduttori
- Versione: 3.0.12
- PHP: 5.6.18
- Database: MySQL 5.6.33-log
- Contatta:
Prova. Qui nessuno a priori ti può dare certezze. Le risposte si possono dare solo dopo aver provato. Ed essendo solo tu ad avere la problematica, solo tu puoi provare. Modifica la password e verifica. Se non risolvi, si ribadisce quanto indicato nel messaggio sopra: ti devi rivolgere all'host.
-
- Utente
Ciao a tutti e grazie ancora per avermi aiutato sono riuscito ad aggiornare in modo automatico PHPbb 3.1.2 alla versione 3.1.3 l'unico problema era appunto il segno della percentuale " %" alla fine della mia password del database.
Modificata la password e svuotata la cache usando FTP cancellando tutti i file tranne index.html e il file acess.
Dopo questo l'aggiornamento va su senza problemi
Problema chiuso e alla prossima da luke
Modificata la password e svuotata la cache usando FTP cancellando tutti i file tranne index.html e il file acess.
Dopo questo l'aggiornamento va su senza problemi
Problema chiuso e alla prossima da luke