phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Richiesta informazioni netsons

Scegli l'hosting adatto alle tue esigenze e risolvi i tuoi dubbi. In questa sezione è possibile discutere di diversi generi di hosting (web, vps, game).
Rispondi
squaresoftg
Utente
Utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 30/08/2015, 19:02

Richiesta informazioni netsons

Messaggio da squaresoftg » 30/08/2015, 19:04

Ciao a tutti! Ringrazio anticipatamente per l'aiuto!


Ho comprato un dominio su netsons, avrei bisogno di caricare il sito via FTP, ma cosa mi occorre esattamente fare per poter usufruire di questa possibilità? Io vengo da ALTERVISTA, che è molto più semplice ovviamente. Quali sono i passi da seguire per poter caricare il sito online? Inoltre, il mio sito contiene un form per invio delle mail automatizzato (Php) devo acquistare qualcosa di specifico?

Avatar utente
Carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 9957
Iscritto il: 19/04/2009, 10:24
Sesso: Maschio
Versione: 3.2.0
Server: UNIX/Linux
PHP: 7.1.0
Database: MySQL(i) 10.0.27-MariaDB-cll-lve
Località: Puglia
Contatta:

Re: Richiesta informazioni netsons

Messaggio da Carlo » 31/08/2015, 12:45

Ciao e benvenuto, per l'accesso via FTP hai bisogno di un client FTP come per esempio FileZila.

Per l'utilizzo del form PHP per l'invio di e-mail non hai bisogno di altro.
MODs | Stili | Traduzioni MOD
Ogni MP contenente una richiesta di supporto verrà ignorato.

squaresoftg
Utente
Utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 30/08/2015, 19:02

Re: Richiesta informazioni netsons

Messaggio da squaresoftg » 31/08/2015, 15:46

Carlo ha scritto:Ciao e benvenuto, per l'accesso via FTP hai bisogno di un client FTP come per esempio FileZila.

Per l'utilizzo del form PHP per l'invio di e-mail non hai bisogno di altro.
Ti ringrazio infinitamente per la risposta!! Sei stato molto gentile e grazie per il "benvenuto"!

Vorrei acquistare un hosting multidominio (perchè ho più di un sito da caricare), sai dirmi per caso come potrei muovermi per configurarlo?

Avatar utente
Carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 9957
Iscritto il: 19/04/2009, 10:24
Sesso: Maschio
Versione: 3.2.0
Server: UNIX/Linux
PHP: 7.1.0
Database: MySQL(i) 10.0.27-MariaDB-cll-lve
Località: Puglia
Contatta:

Re: Richiesta informazioni netsons

Messaggio da Carlo » 01/09/2015, 12:40

Acquistando l'hosting multidominio dovrai registrare o trasferire il dominio "principale" a cui associare l'hosting.
Una volta acquistato dal cPanel puoi associare quanti domani tu voglia attraverso la voce "domini aggiuntivi" e modificando i DNS sui domini secondari per farli puntare ai server Netsons.
Se i domini gli acquisterai tutti da Netsons, quest'ultimo processo ti sarà semplificato, in quanto troverai nel pannello DNS un apposita voce per modificare in modo semplice e veloce i DNS.
MODs | Stili | Traduzioni MOD
Ogni MP contenente una richiesta di supporto verrà ignorato.

squaresoftg
Utente
Utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 30/08/2015, 19:02

Re: Richiesta informazioni netsons

Messaggio da squaresoftg » 01/09/2015, 17:07

Carlo ha scritto:Acquistando l'hosting multidominio dovrai registrare o trasferire il dominio "principale" a cui associare l'hosting.
Una volta acquistato dal cPanel puoi associare quanti domani tu voglia attraverso la voce "domini aggiuntivi" e modificando i DNS sui domini secondari per farli puntare ai server Netsons.
Se i domini gli acquisterai tutti da Netsons, quest'ultimo processo ti sarà semplificato, in quanto troverai nel pannello DNS un apposita voce per modificare in modo semplice e veloce i DNS.
Un neofita come me potrebbe riuscire a configurare il tutto con questa tua gentilissima mini-guida? Perchè l'operatore netsons mi ha suggerito di comprare tanti hosting singoli per rendere tutto più semplice visto che, da quanto dice, è estremamente complessa la procedura del multidominio!

Avatar utente
Carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 9957
Iscritto il: 19/04/2009, 10:24
Sesso: Maschio
Versione: 3.2.0
Server: UNIX/Linux
PHP: 7.1.0
Database: MySQL(i) 10.0.27-MariaDB-cll-lve
Località: Puglia
Contatta:

Re: Richiesta informazioni netsons

Messaggio da Carlo » 02/09/2015, 16:22

Beh, estremamente complessa non mi sembra.
MODs | Stili | Traduzioni MOD
Ogni MP contenente una richiesta di supporto verrà ignorato.

squaresoftg
Utente
Utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 30/08/2015, 19:02

Re: Richiesta informazioni netsons

Messaggio da squaresoftg » 03/09/2015, 0:01

Grazie. Se avrò problemi scriverò qui!

creare1blog
Utente
Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: 09/01/2016, 20:31
Server: UNIX/Linux
Località: Crema
Contatta:

Re: Richiesta informazioni netsons

Messaggio da creare1blog » 09/01/2016, 21:55

Sono anch'io un neofita, utilizzo il multidominio con siteground e da lì non è affatto un problema, è abbastanza semplice gestire più di un dominio, credo che anche netsons abbia questa possibilità, è sicuramente meglio avere un multidominio che tanti pacchetti hosting singoli.
Creare 1 Blog
L’unico posto in cui “ successo ” viene prima di “ sudore ” è il dizionario.

Rispondi

Torna a “Hosting”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti