phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Non ci sono le icone ma sono visibili
- frank
- Utente
- Versione: 3.1.7-PL1
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.5.29
- Database: MySQL(i) 5.5.43-log
Non ci sono le icone ma sono visibili
Sembra impossibile, ma è proprio così, ho scaricato Orange_BBEs, lo style ha queste icone marroni, ho guardato dappertutto ma non i sono, da dove le prende? https://www.phpbb.com/customise/db/style/orange_bbes/
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Astro86
- phpBB Expert
- Versione: 3.2.0
- PHP: 5.6
- Database: MYSQL
- Contatta:
Re: Non ci sono le icone ma sono visibili
cosi al volo, non so, so dirti solo che la barra ha 3 classi "fa","fa-file-text","fa-lg","color-icon"
forse ciò che cerchi sta ad uno di queste 3 classi... non escluderei neanche una importazione di un foglio di stile esterno che chiami queste icone (sempre esterne) perché o, anche io lo avevo preso come stile, ma nella cartella images non ci stanno ste icone
edit:
Risolto il dilemma in parte... non so se richiama le icone esternamente ma con la classe color-icon gli ha dato la "maschera" di quel colore che infatti è #FAD983 quindi sul file css orange_bbes.css cerca
e modifica il colore
consiglio comunque di non usare come base questo stile per i vostri stili.... a mio avviso a livello di codice e confusionario.
forse ciò che cerchi sta ad uno di queste 3 classi... non escluderei neanche una importazione di un foglio di stile esterno che chiami queste icone (sempre esterne) perché o, anche io lo avevo preso come stile, ma nella cartella images non ci stanno ste icone
edit:
Risolto il dilemma in parte... non so se richiama le icone esternamente ma con la classe color-icon gli ha dato la "maschera" di quel colore che infatti è #FAD983 quindi sul file css orange_bbes.css cerca
Codice: Seleziona tutto
.color-icon {
color: #FAD983;
}
consiglio comunque di non usare come base questo stile per i vostri stili.... a mio avviso a livello di codice e confusionario.
- Sir Xiradorn
- Grafico
- PHP: 5.6.15
- Database: MariaDB 10.1.9
- Contatta:
Quelle immagini in realtà sono un font formato da immagini di tipo svg. Quindi essendo un font può essere colorato come un normale testo. Il vantaggio è la scalabilità all'infinito senza distorsione. Unica pecca: i browser datati non supportano le immagini e i font svg
Sir Xiradorn

~ XDojo - Xiradorn Lab Division - xiradorn.it ~
~ GitHub - XiradornLab ~

Stargate - phpbb 3.0.x || 3.1.x || 3.2.x

~ GitHub - XiradornLab ~
- frank
- Utente
Il primo a sinistra mi piace, lo vorrei applicare anche a prosilver
- Astro86
- phpBB Expert
- Contatta:
svelato il mistero xD bhe da una parte e stato ingegnoso, usare una font per le icone, dall'altra parte... bhe penso che 4 immagini-icone normali in png erano molto meglio da gestire...
- Sir Xiradorn
- Grafico
- Contatta:
Basta che ti fai una iconcina simile con gimp ad esempio, la salvi come png e la usi dove vuoi.
@Alex ci sono tecniche avanzate per l'uso di questi font che ti permettono così un uso più performante su tutti i moderni dispositivi. Può sembrare una tecnica complessa ma non lo è e puoi farti seti di icone caricandoli alla velocità della luce
@Alex ci sono tecniche avanzate per l'uso di questi font che ti permettono così un uso più performante su tutti i moderni dispositivi. Può sembrare una tecnica complessa ma non lo è e puoi farti seti di icone caricandoli alla velocità della luce
Sir Xiradorn

~ GitHub - XiradornLab ~

~ GitHub - XiradornLab ~
- Astro86
- phpBB Expert
- Contatta:
io sono sempre aperto a nuove tecniche che ancora non conosco, che tu sappia, ce una guida che approfondisce l'uso di questo tipo di font?Sir Xiradorn ha scritto:Basta che ti fai una iconcina simile con gimp ad esempio, la salvi come png e la usi dove vuoi.
- frank
- Utente
Ho notato anche se modifico un'immagine nella cartella images di uno stile, a video mi mette sempre quella di prosilver.
- Sir Xiradorn
- Grafico
- Contatta:
@frank: Perchè è associata ad una classe. Quindi devi cambiare la classe per cambiare il disegno.
@Alex: la tecnica di uso è molto semplice. Un esempio questo: http://www.typicons.com/
@Alex: la tecnica di uso è molto semplice. Un esempio questo: http://www.typicons.com/
Sir Xiradorn

~ GitHub - XiradornLab ~

~ GitHub - XiradornLab ~