Ciao a tutti,
sono molto imbarazzato a scrivere in questo forum in quanto le mie conoscenze in questo campo sono pari a zero.
Ho da poco intrapreso l'avventura di aprire un semplice forum sfruttando la piattaforma PhpBB (ovviamente) e sfruttando questo portale e vari video che ho trovato in rete sono riuscito ad installare tutto correttamente.
Sono riuscito anche ad installare uno stile trovato su phpbb.com che mi piaceva molto il suo nome è We-Universal poi mi sono posto il problema di voler cambiare l'unica immagine presente come sfondo del titolo del forum.....e qui ci sto diventando matto; nelle varie guide vedo che nelle interfacce PCA di PhpBB di tutti gli utenti nella sezione Stili compare anche la sottosezione Template che io invece non ho e sono completamente arenato.
Ho provato a cercare sul vostro forum delle info a riguardo ma mi sono semplicemente accorto che siete tutti ad un livello di conoscenze di base non equiparabile al mio e forse sono stato un pazzo ad intraprendere questa avventura.
Spero che qualcuno mi possa aiutare e vi ringrazio in anticipo.
P.S. La versione di PhpBB che ho installato è la 3.1.6 e non la 3.1.5 come scritto in descrizione
phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Aiuto immagine Stile
- brunino
- Moderatore
- Versione: 3.1.2
- Server: UNIX/Linux
- PHP: php 5.3
- Database: mysql
- Contatta:
Re: Aiuto immagine Stile
Tu hai installato la 3.1, le guide che hai letto sono riferite alla 3.0
Ti consiglio di usare questa estensione: https://www.phpbb.com/customise/db/exte ... go/support
Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) utilizzando Tapatalk
Ti consiglio di usare questa estensione: https://www.phpbb.com/customise/db/exte ... go/support
Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) utilizzando Tapatalk
E' sempre gradito un grazie
Creo estensioni per phpBB 3.1 su misura: contattami via MP.
Mie Estensioni: Top Ten Topics | Ban List | Topic List
Visita il mio forum di test e sviluppo stili e estensioni phpBB 3.1
Creo estensioni per phpBB 3.1 su misura: contattami via MP.
Mie Estensioni: Top Ten Topics | Ban List | Topic List
Visita il mio forum di test e sviluppo stili e estensioni phpBB 3.1
-
- Utente
- Versione: 3.1.5
- PHP: 5.6.14
- Database: MySQL 5.6.23-log
Grazie mille,
è un estensione che mi farà comodo sicuramente ma il mio problema è relativo a l'immagine di default sotto al logo (di sfondo) che è presente proprio nello stile che ho scaricato (We-Universal).
Vorrei sostituirla con un'immagine inerente ai temi trattati ovviamente ma non so come fare. La mia logica mi ha suggerito di andare a sostituire l'immagine nella cartella dello stile scelto (Theme/Images) con un'immagine di pari dimensioni nominandola come la precedente in modo che il codice continui a trovare gli stessi file....Fermatemi se sto dicendo eresie scaturite solo da logica spiccia ma priva di conoscenze.
è un estensione che mi farà comodo sicuramente ma il mio problema è relativo a l'immagine di default sotto al logo (di sfondo) che è presente proprio nello stile che ho scaricato (We-Universal).
Vorrei sostituirla con un'immagine inerente ai temi trattati ovviamente ma non so come fare. La mia logica mi ha suggerito di andare a sostituire l'immagine nella cartella dello stile scelto (Theme/Images) con un'immagine di pari dimensioni nominandola come la precedente in modo che il codice continui a trovare gli stessi file....Fermatemi se sto dicendo eresie scaturite solo da logica spiccia ma priva di conoscenze.
- Sir Xiradorn
- Grafico
- Versione: 3.2.0
- PHP: 5.6.15
- Database: MariaDB 10.1.9
- Contatta:
Sembri uno che sta per farsi saltare in aria più che cambiare una immagineFermatemi se sto dicendo eresie scaturite solo da logica spiccia ma priva di conoscenze

Cacchiatelle a parte(si scherza ovvio per alleggerire la tensione nell'aria

Potresti editare il tuo profilo inserendo le corrette informazioni e un link al forum in questione? Altrimenti il nostro aiuto non potrà essere elargito con particolare efficacia
Sir Xiradorn

~ XDojo - Xiradorn Lab Division - xiradorn.it ~
~ GitHub - XiradornLab ~

Stargate - phpbb 3.0.x || 3.1.x || 3.2.x

~ XDojo - Xiradorn Lab Division - xiradorn.it ~
~ GitHub - XiradornLab ~
Stargate - phpbb 3.0.x || 3.1.x || 3.2.x
-
- Utente
- Versione: 3.1.5
- PHP: 5.6.14
- Database: MySQL 5.6.23-log
Comunque è funzionato, ho sostituito l'immagine di pari dimensioni dandogli lo stesso nome e il gioco è fatto.
Grazie della disponibilità
Grazie della disponibilità