phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Nuovi utenti registrati e utenti registrati
- Sir Xiradorn
- Grafico
- Versione: 3.2.0
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.6.15
- Database: MariaDB 10.1.9
- Contatta:
Re: Nuovi utenti registrati e utenti registrati
Se regoli i permessi correttamente dovresti fare si che l'utente non possa fare quello che vuole. Attenzione pero a quando fai regolazioni tra permessi specifici e permessi di gruppo perchè hanno priorità differenti. Per inibire il meccanismo ti sconsiglio di usare MAI perchè questo va a settarlo obbligatoriamente scavalcando tutte le priorità.
Quello che puoi fare è questo. Per il gruppo dei NUR io tempo fa ad esempio forzai la isibilità di una sola area opportunamente configurata, e se volevi sbloccare l'INTERO forum dovevi scrive la, farti approvare e una volta che era approvato, l'utente entrava in auto in UR e ovviamente acquisiva i permessi che gli competevano e che avevo nel gruppo NUR settato su NO non su mai. Così facendo e essendo il gruppo UR il predefinito dell'utente, avra i permessi ereditati da QUESTO gruppo e quelli del NUR che NON è quello predefinivo, avranno una priorità minore quindi sostituiti dal UR
Non so se sono stato contorto nella spiegazione
Quello che puoi fare è questo. Per il gruppo dei NUR io tempo fa ad esempio forzai la isibilità di una sola area opportunamente configurata, e se volevi sbloccare l'INTERO forum dovevi scrive la, farti approvare e una volta che era approvato, l'utente entrava in auto in UR e ovviamente acquisiva i permessi che gli competevano e che avevo nel gruppo NUR settato su NO non su mai. Così facendo e essendo il gruppo UR il predefinito dell'utente, avra i permessi ereditati da QUESTO gruppo e quelli del NUR che NON è quello predefinivo, avranno una priorità minore quindi sostituiti dal UR
Non so se sono stato contorto nella spiegazione
Sir Xiradorn

~ XDojo - Xiradorn Lab Division - xiradorn.it ~
~ GitHub - XiradornLab ~

Stargate - phpbb 3.0.x || 3.1.x || 3.2.x

~ XDojo - Xiradorn Lab Division - xiradorn.it ~
~ GitHub - XiradornLab ~
Stargate - phpbb 3.0.x || 3.1.x || 3.2.x
- Astro86
- phpBB Expert
- PHP: 5.6
- Database: MYSQL
- Contatta:
raga io o scoperto che il campo per cambiare gruppo e sempre comunque attivo nel profilo per ogni gruppo e utente... quindi se un utente sta nel gruppo "nuovi utenti registrati" può andare tranquillamente a "Utenti Registrati" nel profilo utente senza aver fatto un solo messaggio, questa cosa preferirei disabilitarla dato che praticamente è un enorme falla per chi usa questo metodo... come faccio?

- frank
- Utente
- Versione: 3.1.7-PL1
- PHP: 5.5.29
- Database: MySQL(i) 5.5.43-log
L'utente può appartenere anche a tutti i gruppi, ma i permessi vengono applicati al gruppo predefinito (quello con la spunta). Solo l'admin può cambiare il gruppo predefinito dell'utente. Oppure l'utente ci passa da solo da NUR a UR in base alle impostazioni che hai messo.
- Astro86
- phpBB Expert
- PHP: 5.6
- Database: MYSQL
- Contatta:
a ok, facendo una prova e cosi,avevo timore di aver incasinato qualcosa io dato che ho personalizzato tutti i gruppi ma in effetti anche se metto Utenti registrati, il messaggio deve comunque essere confermato.
- frank
- Utente
Come dato stabile devi guardare qual'è il suo gruppo predefinito, non in quali o quanti gruppi appartiene. I permessi si attivano per il suo gruppo predefinito, non per gli altri.
- brunino
- Moderatore
- Versione: 3.1.2
- PHP: php 5.3
- Database: mysql
- Contatta:
Questa è un emerita cavolata... Ogni utente prende i permessi da TUTTI I GRUPPI a cui appartiene e non può decidere di rimuoversi nè dal gruppo utenti registrati, nè dal gruppo NUR. Così come non può scegliere il proprio gruppo predefinito.frank ha scritto:Come dato stabile devi guardare qual'è il suo gruppo predefinito, non in quali o quanti gruppi appartiene. I permessi si attivano per il suo gruppo predefinito, non per gli altri.
E' sempre gradito un grazie
Creo estensioni per phpBB 3.1 su misura: contattami via MP.
Mie Estensioni: Top Ten Topics | Ban List | Topic List
Visita il mio forum di test e sviluppo stili e estensioni phpBB 3.1
- frank
- Utente
La faccenda è questionabile: un NUR prende i permessi di un UR a meno che non imposti su MAI.
Il gruppo predefinito può essere cambiato anche dall'utente stesso, se gli dai il permesso.
Il gruppo predefinito può essere cambiato anche dall'utente stesso, se gli dai il permesso.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- brunino
- Moderatore
- Contatta:
Si, ovvio che glielo puoi permettere... Nativamente no.
Un nuovo utente infatti prende sia permessi dal gruppo NUR (se abilitato), sia da UR. Per questo le necessario usare Mai: altrimenti avrebbe i soliti permessi di quelli solo in UR
Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) utilizzando Tapatalk
Un nuovo utente infatti prende sia permessi dal gruppo NUR (se abilitato), sia da UR. Per questo le necessario usare Mai: altrimenti avrebbe i soliti permessi di quelli solo in UR
Allora ho settato tutti i permessi di NUR su MAI.
Ho impostato che il gruppo dei NUR può vedere solo la sezione presentazioni del Forum.
Ma quando un utente si iscrive ed è sia in NUR che in UR continua a vedere tutto il forum anche se NUR è impostato come predefinito.
Ho impostato che il gruppo dei NUR può vedere solo la sezione presentazioni del Forum.
Ma quando un utente si iscrive ed è sia in NUR che in UR continua a vedere tutto il forum anche se NUR è impostato come predefinito.
- brunino
- Moderatore
- Contatta:
Non è possibile. Se hai messo tutti mai nei PERMESSI FORUM GRUPPI, è impossibile. Probabilmente non lo hai fatto