phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
upload immagini
- bisus
- Utente
- Versione: 3.2.0
- PHP: 5.6
- Database: MySQL(i) 5.5.47-MariaDB-1~wheezy
upload immagini
buongiorno a tutti
faro' una domanda da vero nubbio quale sono ma si puo' impostare l'upload di immagini ad una certa dimensione e settare un resizing automatico per non appesantire il server ?
grazie
faro' una domanda da vero nubbio quale sono ma si puo' impostare l'upload di immagini ad una certa dimensione e settare un resizing automatico per non appesantire il server ?
grazie
- Sir Xiradorn
- Grafico
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.6.15
- Database: MariaDB 10.1.9
- Contatta:
Re: upload immagini
PDA > Allegati. Ci stanno tutte le opzioni che ti servono
Sir Xiradorn

~ XDojo - Xiradorn Lab Division - xiradorn.it ~
~ GitHub - XiradornLab ~

Stargate - phpbb 3.0.x || 3.1.x || 3.2.x

~ GitHub - XiradornLab ~
- Sir Xiradorn
- Grafico
- Contatta:
E' più semplice di quanto sembri. Leggi accuratamente tutto e prova le varie opzioni. Poi se non sai proprio dove mettere mano e non trovi nessuna guida per farlo sul forum, allora vediamo insieme il da farsi
Sir Xiradorn

~ GitHub - XiradornLab ~

~ GitHub - XiradornLab ~
- bisus
- Utente
guarda mi spiace scocciare per una sciocchezza simile ma non riesco a capire come settare le impostazioni delle foto. Partendo dal presupposto che le immagini possano essere caricate sia come allegato che all'interno del testo nella parte allegati ho impostato quota massima e dimensione massima a 700 kib, sotto nella parte relativa alle immagini ho impostato larghezza massima in pixel 1050, dimensione massima immagine 1200px e lo stesso per dimensione collegamento immagine. Ora cercando di caricare un'immagine di 826kb di 1024x768 px non me la fa caricare dandomi errore Il limite massimo di allegati impostato è stato raggiunto. Perche' ? dove sbaglio ?
- Sir Xiradorn
- Grafico
- Contatta:
Beh è ovvio. Se configuri il limite a 700 e ne carichi una di 800 non passa. Se vuoi caricare una immagine a 800 il limite deve essere SUPERIORE a 800. Non so se ho reso l'idea
Sir Xiradorn

~ GitHub - XiradornLab ~

~ GitHub - XiradornLab ~
- Micogian
- Leader Programmatori
- PHP: 5.4.36
- Database: MySQL 5.1.70-log
- Contatta:
La dimensione di una immagine da visualizzare nel forum è una vecchia storia. Ne mio forum si è discusso molto, molti chiedevano dimensioni da "poster", alla fine la scelta è stata di 900x900 pixel e 240kb.
Consideriamo inoltre che l'immagine la dobbiamo mettere all'interno di un post che richiede anche uno spazio per il profilo.
Se ci mettiamo una immagine di 1024 pixel + il profilo che risoluzione dobbiamo avere per vederla correttamente?
Gli allegati del mio forum sono 320.000, vi immaginate se avessimo scelto di caricare file da 800Kb ?
Un'immagine di 900x600 pixel che non superi 240Kb si vede benissimo sul monitor di un computer.
Non penso che le mie immagini siano scadenti (sono 800x600), cliccate sulle miniature e vedrete l'immagine a grandezza naturale: http://www.actaplantarum.org/forum/
Ricordo inoltre che il limite degli allegati riguarda i registrati, non Admin e Moderatori che possono sforare, questo almeno nella vecchia versione 3.0.x
Consideriamo inoltre che l'immagine la dobbiamo mettere all'interno di un post che richiede anche uno spazio per il profilo.
Se ci mettiamo una immagine di 1024 pixel + il profilo che risoluzione dobbiamo avere per vederla correttamente?
Gli allegati del mio forum sono 320.000, vi immaginate se avessimo scelto di caricare file da 800Kb ?
Un'immagine di 900x600 pixel che non superi 240Kb si vede benissimo sul monitor di un computer.
Non penso che le mie immagini siano scadenti (sono 800x600), cliccate sulle miniature e vedrete l'immagine a grandezza naturale: http://www.actaplantarum.org/forum/
Ricordo inoltre che il limite degli allegati riguarda i registrati, non Admin e Moderatori che possono sforare, questo almeno nella vecchia versione 3.0.x
- bisus
- Utente
credo che il problema maggiore sia educare l'utenza sul come allegare le foto
detto questo quindi se mi dici che il blocco non si riferiesce ai moderatoried amministratori e' strano che me non faccia caricare un file piu' grande ?
detto questo quindi se mi dici che il blocco non si riferiesce ai moderatoried amministratori e' strano che me non faccia caricare un file piu' grande ?
- Micogian
- Leader Programmatori
- PHP: 5.4.36
- Database: MySQL 5.1.70-log
- Contatta:
Ho anche scritto che questo succedeva con la 3.0.x, non ho provato con la 3.1.x